Vai al contenuto

Info esame A3 con vespa

toninomac
 Share

Recommended Posts

E vero che se faccio l'esame con la vespa (150 o 200), ho la limitazione che posso usare solo moto senza marce? :orrore:

150 non ce la puoi dare,comunque io ho dato la 125 con la PX e posso portarle tutte,in quando ha il cambio! vale anche per le categorie superiori a logica!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quello che ho letto in giro era una cavolata... bene.

Da quello che ho capito cmq, mi sembra che devo trovare un'altra moto per fare l'esame. :(

non ne sono sicuro ma credo che la px 200 sia adatta allo scopo,altrimenti la T5,quella al sicuro,la hanno molte autoscuole

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito non c'è una regola ma varia, io la prova l'ho fatta con pk 125 e posso guidare tutto, ma ci sono altri miei amici che sostengono di non aver potuto usare una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

con vespa 125 e 150 puoi dare solamente l'a1

con vespa t5, px200, rally180, rally 200, 180ss, 150 gs e 160 gs puoi dare la a2

la a3 non la puoi dare con nessuna vespa a meno che lauro non ti prepari un bel proto da 35 cavalli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi vedere se sulla scheda di omologazione della vespa risulta che arriva alla velocita' di 100km/h e deve avere gli specchietti e le frecce,se no nn puoi farlo con quel mezzo per ora ti dico che le vespe che lo possono fare sono le vespe 125 solo la t5 e tutte le vespe 200 nn so se rientrano anche le vespe 150 dovresti vedere quelle caratteristiche che ti ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo la patente B. quando sono andato a fare la pratica per la A, mi sono fatto prestare un px 200.

con questo ho preso la A2.

mi hanno detto che,dopo 2 anni sarebbe andata in automatico in A3 e quindi priva di limitazione.

occhio! se ci vai con et4 150 o gt 200 o altro monomarcia di grossa cilindrata:

la patente ti verrà limitata solo al fatto che dovrai portare esclusivamente i monomarce.

dopo i due anni potrai portare i momomarcia ma di qualsiasi altra cilindrata.

vai con un px 200 e pazienta per 2 anni, poi fai ciò che vuoi

p.s. grazie ad una segretaria stronzetta, ora mi ritrovo con la BS e AS, mail PX lo posso guidare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
con vespa 125 e 150 puoi dare solamente l'a1

con vespa t5, px200, rally180, rally 200, 180ss, 150 gs e 160 gs puoi dare la a2

la a3 non la puoi dare con nessuna vespa a meno che lauro non ti prepari un bel proto da 35 cavalli :mrgreen:

No, l'esame pratico per la A1 si può fare solo con i motori entro i 125cc. e gli 11kW di potenza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'esame pratico per la A1 si può fare solo con i motori entro i 125cc. e gli 11kW di potenza.

Ciao, Gino

buono a sapersi, questa mi mancava...

edit: ah no, è vero, la a1 è quella che si fa a 16 anni, ora facevo confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
quindi io con la mia vbb1t 150 del 1962 nn potrei fare la A2?? NN ha senso

Ha senso, invece, se consideri gli scaglioni per età del conducente e cilindrata e/o potenza. Altrimenti dovrebbero esistere decine di tipi di patente, invece di 3 tipi. Ai miei tempi ce n'era solo una di patente A! :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti