BeaN Inviato 2 giugno 2011 - 17:47 Share Inviato 2 giugno 2011 - 17:47 Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota. Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo: prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro; la alzo col cric; blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma; posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda; accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen: Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 giugno 2011 - 18:06 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:06 Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo: prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro; la alzo col cric; blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma; posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda; accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen: Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1: :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 2 giugno 2011 - 18:18 Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:18 Auhauahauah:risata: e pensare che io ho fatto partire la vespa mettendo una bussola da 19 e un cricchetto sul dado del volano poichè la leva della messa in moto è fuori uso e mi seccava farla partire in 2* Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 2 giugno 2011 - 18:18 Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:18 metti il motore nell'ultima marcia vedi che con la ruota montata se è tutto a puntino va in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 giugno 2011 - 19:56 Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 giugno 2011 - 19:57 Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:57 Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo: prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro; la alzo col cric; blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma; posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda; accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen: Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1: :risata::risata: geniale:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 giugno 2011 - 20:05 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:05 :risata:non ci avrei mai pensato..Tanto geniale quanto rischioso:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 2 giugno 2011 - 20:20 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:20 Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo: prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro; la alzo col cric; blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma; posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda; accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen: Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1: VOGLIO UN VIDEO SU YOUTUBE, ihihih 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 2 giugno 2011 - 20:42 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:42 geniale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 giugno 2011 - 20:52 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:52 attacchi una bussola ad un trapano e fai girare il volano.......fai partire dolcemente il trapano ovviamente, l'ho fatto parecchie volte e funziona perfettamente, quando è in moto con il trapano ancora in rotazione lo estrai dal dado del volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 2 giugno 2011 - 20:55 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:55 attacchi una bussola ad un trapano e fai girare il volano.......fai partire dolcemente il trapano ovviamente, l'ho fatto parecchie volte e funziona perfettamente, quando è in moto con il trapano ancora in rotazione lo estrai dal dado del volano A quanto pare non sono l'unico ad attaccarmi al volano:risata: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 giugno 2011 - 20:58 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:58 A quanto pare non sono l'unico ad attaccarmi al volano:risata: Ciao il problema nasce se il cricchetto si incricca :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 giugno 2011 - 21:20 Share Inviato 2 giugno 2011 - 21:20 VOGLIO UN VIDEO SU YOUTUBE, ihihih come accendere una vespahahahah:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2011 - 22:18 Share Inviato 2 giugno 2011 - 22:18 mi raccomando stai attento a quel che fai...:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 giugno 2011 - 22:29 Share Inviato 2 giugno 2011 - 22:29 Scusa ah, hai mai visto avviare i gokart? Munisci ti una corda per serrande molto lunga. Avvolgila nel copertone facendo passare al primo giro la corda sull'inizio di essa (sennò si sgancia). Dagli un paio di giri, metti la 4a, e tira vigorosamente. Evita piuttosto di ammazzarti col pandino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 2 giugno 2011 - 23:32 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 23:32 Lo sapevo che vi avrei dato un'ottima idea Guardate...l'intenzione di fare una cazzata del genere c'è però devo vedere se trovo qualcuno disposto a posizionare lì il motore mentre sono in macchina ad accelerare...e ovviamente in quel caso devo trovare qualcun altro ancora che faccia un video da mettere su youtube :mrgreen: Prima di arrivare a una così estrema (ma fantasiosa) soluzione, proverò il classico metodo del trapano nel volano o quello del motoscafo a cordino Questo fine settimana vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 giugno 2011 - 11:30 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 3 giugno 2011 - 11:36 Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:36 Scusa ah, hai mai visto avviare i gokart?Munisci ti una corda per serrande molto lunga. Avvolgila nel copertone facendo passare al primo giro la corda sull'inizio di essa (sennò si sgancia). Dagli un paio di giri, metti la 4a, e tira vigorosamente. Magari potresti montare solo il cerchione e attaccargli una bella corda lunga(a mo' di tosaerba ) invece di montare la ruota completa Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 giugno 2011 - 11:37 Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:37 Il pandino me lo vedo e non me lo vedo, usa altri metodi per accendere il motore, l'idea del trapano non è malvagia, anzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 3 giugno 2011 - 13:14 Share Inviato 3 giugno 2011 - 13:14 Il pandino me lo vedo e non me lo vedo, usa altri metodi per accendere il motore, l'idea del trapano non è malvagia, anzi! :rabbia:hei attento!!!!!!! E' una grande idea :lol: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2011 - 21:37 Share Inviato 3 giugno 2011 - 21:37 L'A team in una puntata fece una cosa del genere col loro furgone....potesti chiedere a P.E.!:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 giugno 2011 - 21:54 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2011 - 21:54 tu sei matto...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy72 Inviato 6 giugno 2011 - 12:05 Share Inviato 6 giugno 2011 - 12:05 VOGLIO UN VIDEO SU YOUTUBE, ihihih quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2011 - 15:17 Share Inviato 6 giugno 2011 - 15:17 Da qualche parte dovrei avere una radiografia di una mano rotta (non la mia, ma ero lì) per un tentativo di avvio "a strappo" direttamente sul volano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 6 giugno 2011 - 15:22 Share Inviato 6 giugno 2011 - 15:22 Da qualche parte dovrei avere una radiografia di una mano rotta (non la mia, ma ero lì) per un tentativo di avvio "a strappo" direttamente sul volano ... Azz... com'è successo e con quale tecnica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts