vespaindiana Inviato 3 giugno 2011 - 20:19 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:19 Ciao ragazzi, causa indicatore di pressione del benzinaio sballato oggi ho gonfiato la gomma posteriore del mio px a ben 2,5 atmosfere. Dopo una 20 di km mi sono accorto che l'effetto granito della gomma e la rigidità della vespa doveva essere provocato da un errato gonfiaggio. Trovo altro misuratore, misuro e mi accorgo appunto del gonfiaggio esagerato. Ora mi chiedo se posso aver "snervato" la camera d'aria con una pressione così elevata rispetto alla norma. Non vorrei avere una risposta esplosiva dalla diretta interessata...non vorrei neppure dover cambiare camera d'aria solo per una paranoia. grassie, eh! Vespaindiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 3 giugno 2011 - 20:30 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:30 Se conti che le camere d'aria sono testate per una pressione max superiore alle 8 ATM ebbene si, l'hai proprio stressata. Vai sereno altrimenti non vai più in Vespa. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaindiana Inviato 3 giugno 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:32 Permettimi di ringraziarti altrettanto cordialmente grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 3 giugno 2011 - 20:48 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:48 Figurati, conta che io la posteriore la tengo costantemente a 2,2-2,3 ATM, e non ho mai avuto problemi. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 3 giugno 2011 - 21:00 Share Inviato 3 giugno 2011 - 21:00 Ciao!! Se consideri che la pressione suggerita per la posteriore (che è quella più sollecitata) con passeggero è di 2,3 atm, ti accorgi che per la gomma è una pressione tollerabilissima 2,5! Inoltre la camera d'aria subisce l'effetto "contenitivo" del copertone! Al massimo potresti stressare quest'ultimo con pressioni esagerate!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 4 giugno 2011 - 11:13 Share Inviato 4 giugno 2011 - 11:13 Ciao ragazzi, causa indicatore di pressione del benzinaio sballato oggi ho gonfiato la gomma posteriore del mio px a ben 2,5 atmosfere. Dopo una 20 di km mi sono accorto che l'effetto granito della gomma e la rigidità della vespa doveva essere provocato da un errato gonfiaggio. Trovo altro misuratore, misuro e mi accorgo appunto del gonfiaggio esagerato. Ora mi chiedo se posso aver "snervato" la camera d'aria con una pressione così elevata rispetto alla norma. Non vorrei avere una risposta esplosiva dalla diretta interessata...non vorrei neppure dover cambiare camera d'aria solo per una paranoia. grassie, eh! Vespaindiana Mi aggrego agli altri dicendoti di stare tranquillo .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 8 giugno 2011 - 11:14 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:14 approfitto del topic per chiedervi a che pressione vanno gonfiate le gomme della px 125:-) purtoppo non ho il libretto uso e manutenzione:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 giugno 2011 - 11:23 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:23 approfitto del topic per chiedervi a che pressione vanno gonfiate le gomme della px 125:-)purtoppo non ho il libretto uso e manutenzione:roll: Anteriore 1,3/1,4 Posteriore 1,8 solo conducente, con passeggero 2,0/2,2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 giugno 2011 - 11:24 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:24 su per giu 2 davanti e dietro, ma io anche alle small dietro le faccio sempre sui 2.3-2.5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 8 giugno 2011 - 11:42 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:42 grazie mille:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 giugno 2011 - 14:17 Share Inviato 8 giugno 2011 - 14:17 su per giu 2 davanti e dietro, ma io anche alle small dietro le faccio sempre sui 2.3-2.5 2 ATM. per l'anteriore è davvero troppo. Sbatte l'avantreno e tende a scivolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.