mose Inviato 4 giugno 2011 - 12:48 Share Inviato 4 giugno 2011 - 12:48 ciao a tutti....ho da poco trovato nella cantina del nonno della mia attuale ragazza due tesori inestimabili....la veapa me è sempre piacciuta ma nn sono mai riuscito a prenderne una visto il costo...allora ho aspetato che mi cadesse dal cielo ed ecco fatto una vespa 125px giallo limone e una una vespa cambio a bacchetta col faro basso del '48.....ecco ve le presento e spero di riuscire a sistermarle per bene....ho sempre fatto il meccanico e riguardo la meccanica ne ho sempre acchiappato....e vista la semplicità dei motori di una volta spero di riuscirla a mettere in moto almeno la bacchetta...la px parte e và benissimo.....spero mi riusciate a dare due dritte per il meglio dafarsi e piano piano arrivare a questo mio sogno...finalmente avere la vespa....un saluto a tutti...ecco come le ho prese dal garage.....povere...tutti impolverate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 giugno 2011 - 12:58 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2011 - 12:58 ciao a tutti....ho da poco trovato nella cantina del nonno della mia attuale ragazza due tesori inestimabili....la veapa me è sempre piacciuta ma nn sono mai riuscito a prenderne una visto il costo...allora ho aspetato che mi cadesse dal cielo ed ecco fatto una vespa 125px giallo limone e una una vespa cambio a bacchetta col faro basso del '48.....ecco ve le presento e spero di riuscire a sistermarle per bene....ho sempre fatto il meccanico e riguardo la meccanica ne ho sempre acchiappato....e vista la semplicità dei motori di una volta spero di riuscirla a mettere in moto almeno la bacchetta...la px parte e và benissimo.....spero mi riusciate a dare due dritte per il meglio dafarsi e piano piano arrivare a questo mio sogno...finalmente avere la vespa....un saluto a tutti...ecco come le ho prese dal garage.....povere...tutti impolverate.... complimenti per il 48. Qualche foto sullo stato del mezzo sarebbe gradita se vuoi una mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mose Inviato 4 giugno 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 13:03 nn riesco a caricare le foto.....mi dice che sono troppo grandi....aiutooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mose Inviato 4 giugno 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 13:30 fatto ecco le mie fotoooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mose Inviato 4 giugno 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 13:31 ecco invece la px gialla.... ..spero vi piacciano...sono in fase di ritocco...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 4 giugno 2011 - 13:46 Share Inviato 4 giugno 2011 - 13:46 ecco invece la px gialla.... ..spero vi piacciano...sono in fase di ritocco...... Belin che belle!! La vecchia è stupenda!! Ciao da un savonese.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 4 giugno 2011 - 14:11 Share Inviato 4 giugno 2011 - 14:11 Ciao benvenuto.... belle vespe per la nonnetta aspetta che arrivi qualche esperto per consigliarti. Il px mi sembra un senza freccie.... Comunque hai avuto una bella botta di cuculo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 giugno 2011 - 14:18 Share Inviato 4 giugno 2011 - 14:18 porca miseria... guarda che tesori a poco più di 50 km da casa mia..... complimenti, falla ritornare alle origini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 5 giugno 2011 - 06:37 Share Inviato 5 giugno 2011 - 06:37 ciao, non è una bacchetta del 48, è una v30 o v31 del 51 ed ha il cambio a cavi. perchè scrivi che è del 48? vespa stupenda,complimenti per il ritrovamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 giugno 2011 - 13:52 Share Inviato 5 giugno 2011 - 13:52 yes, è degli ultimissimi mesi del 51/primissimi del 52 a giudicare dalla targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 giugno 2011 - 13:53 Share Inviato 5 giugno 2011 - 13:53 tra l'altro ha anche i documenti in regola, incredibile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 giugno 2011 - 14:10 Share Inviato 5 giugno 2011 - 14:10 CHE QULO!!!!! ,sai vero quanto può valere la faro basso?valgono molto,quindi attento se qualcuno ti offre una cifra per portarsela via! a e se puoi,fai ul passaggio e intestatela,un si sà mai che tu cambi ragazza:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 5 giugno 2011 - 14:34 Share Inviato 5 giugno 2011 - 14:34 benvenuto:ok: e bella botta di :ciapet::ciapet::ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 5 giugno 2011 - 14:43 Share Inviato 5 giugno 2011 - 14:43 benvenuto goditele!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 5 giugno 2011 - 18:25 Share Inviato 5 giugno 2011 - 18:25 yes, è degli ultimissimi mesi del 51/primissimi del 52 a giudicare dalla targa... la targa non è una garanzia, la mia v31 del 51 ad esempio è stata immatricolata nel 56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespagl Inviato 5 giugno 2011 - 19:01 Share Inviato 5 giugno 2011 - 19:01 complimenti se attendere paga ... attendiamo:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 giugno 2011 - 19:14 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2011 - 19:14 belle entrambe chiaramente la 52 è splendida...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 5 giugno 2011 - 20:26 Share Inviato 5 giugno 2011 - 20:26 bene arrivato in VR complimenti per le Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mose Inviato 5 giugno 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 21:28 grazie dei chiarimenti....pensavo fosse un '48 perche il nonno della mia tipa aveva detto cosi...si sarà perso tre anni...cmq oggi ho finito di smontare il motore....e si ha il cambio a cavetti e nn a bacchette e ha ancora il numero di telaio ben visibile sotto la marmitta...i documenti li abbiamo trovati e sono unico proprietario...yeah....per il resto mi sa che mi serviranno un pò di pezzi.....ma una domanda...adesso per iscriverla come mezzo d'epoca...devo prima metterla a posto o posso gia cominciare a fare i papiri anche se smontata???e cmq sia...comicero a dare un'occhiata per il mercatino....vediamo se riusciamo a farci un giro prima che finisca l'estate......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 6 giugno 2011 - 04:46 Share Inviato 6 giugno 2011 - 04:46 ha ancora il numero di telaio ben visibile sotto la marmitta il numero di telaio è nella battuta superiore dello sportello del vano carburatore. per iscriverla FMI deve essere a posto, finita e bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 6 giugno 2011 - 10:41 Share Inviato 6 giugno 2011 - 10:41 la targa non è una garanzia, la mia v31 del 51 ad esempio è stata immatricolata nel 56 certo, avrà subito un cambio di targa dovuto al cambio di provincia del proprietario... scusa la poca fede ma non credo che ci siano in giro V31 con prima immatricolazione del 56 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mose Inviato 6 giugno 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 11:06 il numero di telaio è nella battuta superiore dello sportello del vano carburatore.per iscriverla FMI deve essere a posto, finita e bella ahh ok grazie ci dò un'occhiata dopo al numero di telaio...pensavo fosse sotto lo scarico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 6 giugno 2011 - 11:27 Share Inviato 6 giugno 2011 - 11:27 complimenti!!!!che botta di :ciapet::ciapet:senti a me sposati la tua ragazza chissà esce fuori qualche altra vespa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 6 giugno 2011 - 19:18 Share Inviato 6 giugno 2011 - 19:18 certo, avrà subito un cambio di targa dovuto al cambio di provincia del proprietario... scusa la poca fede ma non credo che ci siano in giro V31 con prima immatricolazione del 56 ... ho sbagliato di 3 anni chiedo scusa ma ricordavo il 56 come anno invece è stata immatricolata la prima volta nel 59, penso dopo l'entrata in vigore del «Testo Unico sulla circolazione stradale». sono molto ignorante in materia, (qui ci vorrebbe GiPiRat ) ma mi pare che per le 125 prima del 59 non ci fosse tale obbligo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 6 giugno 2011 - 22:38 Share Inviato 6 giugno 2011 - 22:38 ho sbagliato di 3 anni chiedo scusa ma ricordavo il 56 come anno invece è stata immatricolata la prima volta nel 59, penso dopo l'entrata in vigore del «Testo Unico sulla circolazione stradale». sono molto ignorante in materia, (qui ci vorrebbe GiPiRat ) ma mi pare che per le 125 prima del 59 non ci fosse tale obbligo. per quanto riguarda le targhe le moto inferiori a 125 cc di cilindrata non avevano l'obbligo fino al 1950... per quanto riguarda l'iscrizione al pra l'obbligo di iscrizione, credo per qualsiasi moto indipendentemente dalla cilindrata, è stato inserito nel 1960... aspettiamo gino per le conferme ma credo sia così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts