Vai al contenuto


ciao a tutti...sono nuovo di vespa e di forum


mose
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....ho da poco trovato nella cantina del nonno della mia attuale ragazza due tesori inestimabili....la veapa me è sempre piacciuta ma nn sono mai riuscito a prenderne una visto il costo...allora ho aspetato che mi cadesse dal cielo ed ecco fatto una vespa 125px giallo limone e una una vespa cambio a bacchetta col faro basso del '48.....ecco ve le presento e spero di riuscire a sistermarle per bene....ho sempre fatto il meccanico e riguardo la meccanica ne ho sempre acchiappato....e vista la semplicità dei motori di una volta spero di riuscirla a mettere in moto almeno la bacchetta...la px parte e và benissimo.....spero mi riusciate a dare due dritte per il meglio dafarsi e piano piano arrivare a questo mio sogno...finalmente avere la vespa....un saluto a tutti...ecco come le ho prese dal garage.....povere...tutti impolverate....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti....ho da poco trovato nella cantina del nonno della mia attuale ragazza due tesori inestimabili....la veapa me è sempre piacciuta ma nn sono mai riuscito a prenderne una visto il costo...allora ho aspetato che mi cadesse dal cielo ed ecco fatto una vespa 125px giallo limone e una una vespa cambio a bacchetta col faro basso del '48.....ecco ve le presento e spero di riuscire a sistermarle per bene....ho sempre fatto il meccanico e riguardo la meccanica ne ho sempre acchiappato....e vista la semplicità dei motori di una volta spero di riuscirla a mettere in moto almeno la bacchetta...la px parte e và benissimo.....spero mi riusciate a dare due dritte per il meglio dafarsi e piano piano arrivare a questo mio sogno...finalmente avere la vespa....un saluto a tutti...ecco come le ho prese dal garage.....povere...tutti impolverate....

 

complimenti per il 48. Qualche foto sullo stato del mezzo sarebbe gradita se vuoi una mano. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto.... belle vespe per la nonnetta aspetta che arrivi qualche esperto per consigliarti.

Il px mi sembra un senza freccie....

Comunque hai avuto una bella botta di cuculo.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE QULO!!!!! ,sai vero quanto può valere la faro basso?valgono molto,quindi attento se qualcuno ti offre una cifra per portarsela via!

a e se puoi,fai ul passaggio e intestatela,un si sà mai che tu cambi ragazza:mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

belle entrambe chiaramente la 52 è splendida...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei chiarimenti....pensavo fosse un '48 perche il nonno della mia tipa aveva detto cosi...si sarà perso tre anni...cmq oggi ho finito di smontare il motore....e si ha il cambio a cavetti e nn a bacchette e ha ancora il numero di telaio ben visibile sotto la marmitta...i documenti li abbiamo trovati e sono unico proprietario...yeah....per il resto mi sa che mi serviranno un pò di pezzi.....ma una domanda...adesso per iscriverla come mezzo d'epoca...devo prima metterla a posto o posso gia cominciare a fare i papiri anche se smontata???e cmq sia...comicero a dare un'occhiata per il mercatino....vediamo se riusciamo a farci un giro prima che finisca l'estate.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ancora il numero di telaio ben visibile sotto la marmitta

il numero di telaio è nella battuta superiore dello sportello del vano carburatore.

per iscriverla FMI deve essere a posto, finita e bella :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la targa non è una garanzia, la mia v31 del 51 ad esempio è stata immatricolata nel 56 :ciao:

certo, avrà subito un cambio di targa dovuto al cambio di provincia del proprietario... scusa la poca fede ma non credo che ci siano in giro V31 con prima immatricolazione del 56 :-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero di telaio è nella battuta superiore dello sportello del vano carburatore.

per iscriverla FMI deve essere a posto, finita e bella :mrgreen::ciao:

 

ahh ok grazie ci dò un'occhiata dopo al numero di telaio...pensavo fosse sotto lo scarico....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, avrà subito un cambio di targa dovuto al cambio di provincia del proprietario... scusa la poca fede ma non credo che ci siano in giro V31 con prima immatricolazione del 56 :-)...

ho sbagliato di 3 anni :azz: chiedo scusa ma ricordavo il 56 come anno invece è stata immatricolata la prima volta nel 59, penso dopo l'entrata in vigore del «Testo Unico sulla circolazione stradale». sono molto ignorante in materia, (qui ci vorrebbe GiPiRat :mrgreen:) ma mi pare che per le 125 prima del 59 non ci fosse tale obbligo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato di 3 anni :azz: chiedo scusa ma ricordavo il 56 come anno invece è stata immatricolata la prima volta nel 59, penso dopo l'entrata in vigore del «Testo Unico sulla circolazione stradale». sono molto ignorante in materia, (qui ci vorrebbe GiPiRat :mrgreen:) ma mi pare che per le 125 prima del 59 non ci fosse tale obbligo. :ciao:

per quanto riguarda le targhe le moto inferiori a 125 cc di cilindrata non avevano l'obbligo fino al 1950... per quanto riguarda l'iscrizione al pra l'obbligo di iscrizione, credo per qualsiasi moto indipendentemente dalla cilindrata, è stato inserito nel 1960... aspettiamo gino per le conferme ma credo sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...