bunch Inviato 5 giugno 2011 - 10:46 Share Inviato 5 giugno 2011 - 10:46 ciao a tutti mi trovo per la prima volta ad avere un problema penso serio con la vespa, una primavera, e la mia inesperienza potrebbe essere fatale per cui mi affido a voi... l'altro giorno stavo tornando a casa e ad un certo punto sento la vespa che va su di giri senza che io facessi niente e mi dà come due strattoni, alzo la marcia per farla scendere di giri e continuo senza problemi.. giunto vicino a casa mi fermo in rotatoria, sento questa volta che tende a spegersi e a non reggere il minimo cosa che prima faceva tranquillamente allora accellero un po', ero quasi arrivato e parto....entro in rotatoria e si spegne, ora non mi ricordo se ho tirato la frizione subito o cosa, fatto sta che non inchioda, la spingo al margine della rotatoria al sicuro e provo a farla partire e qui la sorpresona... la pedivella va giù senza alcuna resistenza...zero compressione, proprio zero.. a casa ho provato a dare un'occhiata ma non so cosa possa essere sembra che la pedivella faccia girare l'ingranaggio ma il volano non gira..non ho proprio idea di cosa possa essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cltAr Inviato 5 giugno 2011 - 11:03 Share Inviato 5 giugno 2011 - 11:03 non e' una cosa grave avrai rotto la chiavetta della frizione oppure l' hai propio fusa e non attacca piu'.. controlla la frizione e' li il problema molto probabilmente sentivi che ti andava su di giri perche' era troppo tirata e a forza di slittare si e' fusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 5 giugno 2011 - 12:12 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 12:12 e come devo procedere per sostituirla? non ho proprio idea di dove sia e come sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cltAr Inviato 5 giugno 2011 - 12:17 Share Inviato 5 giugno 2011 - 12:17 Sostituzione frizione comunque se si e' solo rotta la chiavetta della frizione ok ma se e' intera e cambi solo i dischi ti rifara' lo stesso problema.. devi trovare la causa! secondo me filo troppo tirato della frizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 5 giugno 2011 - 12:20 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 12:20 si effettivamente quando ho cambiato guaina e filo frizione ho dovuto tirarlo molto perchè mi andava avanti da sola...se però riuscissi a mettere a posto il discorso accensione come dovrei procedere per il fatto che non stacca bene non potendo tirare di più il filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cltAr Inviato 5 giugno 2011 - 12:33 Share Inviato 5 giugno 2011 - 12:33 se hai montato una frizione a 4 dischi non ci puoi fare molto o provi montando un disco bombato quando cambi i dischi duepercento.com oppure prendi il kit 3 dischi che sei hai la primavera originale basta e avanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.