veggooo Inviato 12 giugno 2011 - 08:23 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 08:23 ok adesso ho capito cosa volevi dire comunque ieri ho visto il perno e ho provato a toglierlo con un trancino piano piano per non danneggiarlo ma non si sfilava :testate: provo a sfilarlo con maggiore forza ?? non è che si rovina ?! EDIT: aggiungo la foto, io ho provato a sfilare quel piccolo perno che viene fuori da dovè fissato il galleggiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 13 giugno 2011 - 10:16 Share Inviato 13 giugno 2011 - 10:16 ok adesso ho capito cosa volevi dire comunque ieri ho visto il perno e ho provato a toglierlo con un trancino piano piano per non danneggiarlo ma non si sfilava :testate: provo a sfilarlo con maggiore forza ?? non è che si rovina ?! EDIT: aggiungo la foto, io ho provato a sfilare quel piccolo perno che viene fuori da dovè fissato il galleggiante Il perno deve venire via, anche perchè è l'unico modo per cambiare il galleggiante/spillo. Puoi comunque provare , in un altro modo se lo spillo tiene. rimetti l'attacco del tubo benzina8con il suo filtrino, ci colleghi il tubo della benzina e simulando la chiusura del galleggiante (premendolo leggermente verso l'altro) apri il rubinetto. Se lo spillo tiene non deve passare benzina. Ma per curiosità, perchè vuoi controllare lo spillo ? hai trovato delle perdite di benzina sotto il carburatore/vespa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 13 giugno 2011 - 16:44 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 16:44 leggendo in giro ho visto che lo spillo conico è la parte del carburatore che si usura più facilmente :mrgreen: comunque ho provato tutta sta mattina a regolare il minimo della vespa svitando la vite , che vi avevo chiesto, di un giro e mezzo e poi ho continuato a svitare per vedere se reggeva il minimo ma niente : l'ho svitata tutta e ancora non reggeva il minimo :nono: per fare questo ho lasciato il carburatore collegato al collettore però l'ho sempre lasciato inclinato, in modo da poter girare la vite del minimo (lungo il fianco del corpo del carburatore) senza stare lìa girare il carburatore ogni volte...secondo voi cos'ho sbagliato?? perchè non riesco a trovare il minimo??? ho girato troppo velocemente la vite e devo riprovare svitandola molto molto lentamente?? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 giugno 2011 - 19:54 Share Inviato 13 giugno 2011 - 19:54 leggendo in giro ho visto che lo spillo conico è la parte del carburatore che si usura più facilmente :mrgreen:comunque ho provato tutta sta mattina a regolare il minimo della vespa svitando la vite , che vi avevo chiesto, di un giro e mezzo e poi ho continuato a svitare per vedere se reggeva il minimo ma niente : l'ho svitata tutta e ancora non reggeva il minimo :nono: per fare questo ho lasciato il carburatore collegato al collettore però l'ho sempre lasciato inclinato, in modo da poter girare la vite del minimo (lungo il fianco del corpo del carburatore) senza stare lìa girare il carburatore ogni volte...secondo voi cos'ho sbagliato?? perchè non riesco a trovare il minimo??? ho girato troppo velocemente la vite e devo riprovare svitandola molto molto lentamente?? :mah: hai sbagliato tutto. come ti hanno detto sopra la vite di regolazione del regime del minimo è quella che hai indicato con 2. questa vite più la avviti e più ti alza gli rpm al minimo (meccanicamente alza la ghigliottina). la vite 1 è quella della carburazione del circuito del minimo quesa vite, più la sviti e più INGRASSA il circuito (in questo specifico carburatore) per la carburazione del circuito del minimo devi: trovare la tenuta approssimativa del minimo con la vite 2 alzare ulteriormente il minimo avvitando la vite 2 (la vespa deve essere lievemente accelerata) con la vite 1 devi agire in maniera che la vespa non borbotti ne acceleri ulteriormente. se borbotta e tende a spegnersi vuol dire che sei grasso QUINDI avviti di mezzo giro in mezzo giro la vite 1 fino a che gli RPM non si stabilizzano se invece accelera vuol dire che sei magro QUINDI sviti di mezzo giro in mezzo giro la vite 1 fino a che gli RPM non si stabilizzano la vespa deve rimanere stabile per qualche decina di secondi. trovata questa carburazione riporta il minimo ai suoi RPM originari, svitando quanto basta la vite 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 14 giugno 2011 - 14:55 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 14:55 ok domani mattina provo :mrgreen: quindi per trovare la giusta carburazione al minimo devo AVVITARE la vite del minimo e non svitarla tenendo un po girato l'accelleratore...GIUSTO?! e poi seguo la tua procedura :lol: ma secondo te sbaglio a tenere il carburatore inclinato mentre lavoro con le viti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 14 giugno 2011 - 15:16 Share Inviato 14 giugno 2011 - 15:16 ok domani mattina provo :mrgreen:quindi per trovare la giusta carburazione al minimo devo AVVITARE la vite del minimo e non svitarla tenendo un po girato l'accelleratore...GIUSTO?! e poi seguo la tua procedura :lol: ma secondo te sbaglio a tenere il carburatore inclinato mentre lavoro con le viti?? AVVITA. In che senso il carb. lo tieni inclinato ? Ma almeno è serrato quando fai le prove ? Per la cronaca il carb. deve essere dritto e serrato bene (non si deve muovere), altrimenti prende aria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 giugno 2011 - 15:21 Share Inviato 14 giugno 2011 - 15:21 ok domani mattina provo :mrgreen:quindi per trovare la giusta carburazione al minimo devo AVVITARE la vite del minimo e non svitarla tenendo un po girato l'accelleratore...GIUSTO?! e poi seguo la tua procedura :lol: ma secondo te sbaglio a tenere il carburatore inclinato mentre lavoro con le viti??[/QUOTE] SI' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 07:28 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 07:28 scusate se rispondo in ritardo ma non ho mai avuto tempo di rispondere:Ave_2: comunque ho fatto come avete detto voi e sono riuscito a regolare il minimo: la vespa quando mi fermo rimane accesa, non borbotta e non accellera:ok: e fin qui tutto BENE:risata1: però quando ho cominciato a correrre normalmente mi pare di aver sentito un calo di prestazioni in velocità massima e un po in accellerazione:nono: è possibile oppure è solo una mia impressione??!!:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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