vespinogt Inviato 5 giugno 2011 - 16:29 Share Inviato 5 giugno 2011 - 16:29 Ciao a tutti, ho sostituito il cavo del freno anteriore del mio px (px125e dell'83), il problema è che che la leva del freno nn ritorna al suo posto, ma mi blocca il freno ogni volta che la tiro, e x sbloccarla la devo spingere indietro sennò la ruota è bloccata? Che può essere, forse ho stretto troppo il cavo o troppo poco?o forse è un problema delle ganasce? Ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 5 giugno 2011 - 16:31 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 16:31 Ormai che ci sono, vi volevo chiedere come fate a tagliare i cavi (frizione, freni, cambio)quando li mettete? Io con le tenaglie ogni volta mi si sflilano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 giugno 2011 - 21:23 Share Inviato 5 giugno 2011 - 21:23 Hai ingrassato il cavo quando l' hai inserito? Non è che è in una posizione non corretta, lavora male e non scorre? Non hai stretto troppo il dado che tiene la leva al manubrio? Hai ingrassato anche quest' ultima? Per non fare sfilacciare il cavo quando lo tagli, l' ideale sarebbe dargli un piccola stagnata prima di tagliare, va bene anche se gli dai un giro di nastro isolante. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 5 giugno 2011 - 21:49 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 21:49 Hai ingrassato il cavo quando l' hai inserito? Non è che è in una posizione non corretta, lavora male e non scorre? Non hai stretto troppo il dado che tiene la leva al manubrio? Hai ingrassato anche quest' ultima?Per non fare sfilacciare il cavo quando lo tagli, l' ideale sarebbe dargli un piccola stagnata prima di tagliare, va bene anche se gli dai un giro di nastro isolante. Ciao Lux Il cavo è ingrassato e la guaina è rimasta la stessa, la leva però nn l'ho ingrassata, e il dado controllerò se è troppo serrato... X ora ti ringrazio, poi domani controllerò bene il tutto... Quindi escludi che abbia tirato troppo il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 giugno 2011 - 10:34 Share Inviato 6 giugno 2011 - 10:34 son le ganasce alla frutta, se si impunta la camma aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 6 giugno 2011 - 10:45 Share Inviato 6 giugno 2011 - 10:45 oppure hai stretto troppo il dado della leva e resta bloccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 6 giugno 2011 - 22:32 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 22:32 son le ganasce alla frutta, se si impunta la camma aperta Credo proprio che il problemai siano loro... ho fatto tutte le prove del caso, vite allentata, poi l'ho stretta, poi ancora lente, il cavo è ingrassato bene, e tirato giusto... Credo proprio come dicevo all'inizio che le ganasce siano fuori uso... Grazie a tutti x i consigli... Ma x quanto riguarda il tagliare i cavi avete altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts