Vai al contenuto

Per chi ama i Pink Floyd...

FranKesco
 Share

Recommended Posts

I fans dei Pink Floyd possono capire l'emozione che ho provato quando, del tutto inaspettatamente, affacciandomi alla finestra dell'albergo di Londra dove ero per trascorrere il ponte del 2 giugno, mi sono ritrovato davanti questo tetro edificio:

Londra 5.2011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Spettacolo! Io mi sto mordendo le mani per non aver preso i biglietti per The Wall in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

I fans dei Pink Floyd possono capire l'emozione che ho provato quando, del tutto inaspettatamente, affacciandomi alla finestra dell'albergo di Londra dove ero per trascorrere il ponte del 2 giugno, mi sono ritrovato davanti questo tetro edificio:

Io ne sono un estimatore, anche se ammetto la mia ignoranza in materia...cosa sarebbe quell'edificio?

è per caso quello di The Wall?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una centrale elettrica dismessa, la Battersea Power Station, situata appunto nella zona di Battersea a sud di Chelsea.

E' ritratta nella copertina dell'album Animals, dove appare (se non erro per la prima volta) anche il famoso maiale dei Pink Floyd, simbolo dello stesso gruppo ed utilizzato in svariati concerti.

Mi hanno spiegato che è l'edificio in mattoni più grande d'Europa, ed è veramente di grande suggestione: è come se incarnasse alla perfezione l'essenza della musica dei Pink Floyd, un mix di maestosità ed atmosfere cupe.

In realtà a mio parere quest'atmosfera così particolare è una caratteristica un po' di tutta la città di Londra, veramente magica....

La copertina di Animals:

Pink Floyd Animals.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e dire che mio cognato che vive a landra va a vedersi the wall dal vivo...sul biglietto c'è scritto che è sconsigliato l'acquisto a chi soffre di vertigini...che vorrà dire? che i posti saranno alti e molto verticali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedevo dal treno ogni volta che andavo a prendere l'aereo a Gatwick Airport.

E The Wall l'ho visto all'Earls Court Exhibition Centre nel giugno 1981. Credo sia stata una delle ultime date del The Wall Tour con la band ancora al completo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e dire che mio cognato che vive a landra va a vedersi the wall dal vivo...sul biglietto c'è scritto che è sconsigliato l'acquisto a chi soffre di vertigini...che vorrà dire? che i posti saranno alti e molto verticali?

diciamo che a fine concerto ti fanno crollare il muro(di polistirolo) addosso........non è roba per deboli di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una centrale elettrica dismessa, la Battersea Power Station, situata appunto nella zona di Battersea a sud di Chelsea.

E' ritratta nella copertina dell'album Animals, dove appare (se non erro per la prima volta) anche il famoso maiale dei Pink Floyd, simbolo dello stesso gruppo ed utilizzato in svariati concerti.

Mi hanno spiegato che è l'edificio in mattoni più grande d'Europa, ed è veramente di grande suggestione: è come se incarnasse alla perfezione l'essenza della musica dei Pink Floyd, un mix di maestosità ed atmosfere cupe.

In realtà a mio parere quest'atmosfera così particolare è una caratteristica un po' di tutta la città di Londra, veramente magica....

La copertina di Animals:

Grazie per la spiegazione...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti