Vai al contenuto

chi e' Saverio ? l'amante del vespa club?

franceeee
 Share

Recommended Posts

quest'estate in sella alla mia martina

(vespa p150x blu del 1981, targata LU)

da Barzano' (Lecco) mi sono diretto in quel di Sant'Agata di Militello (Messina)

2200 km all'andata e 1400 al ritorno

ovviamente all'andata tutte statali...con sedere distrutto (la sella del px non concede sconti) e carico come un profugo (2 borsoni, tenda e sacco a pelo)

diciamo che me la sono goduta alla grande :D :D :D

beh nello scendere dal monte pollino...prima di castrovillari...chiedo la strada in prossimita' di una chiesina - cappella su un tornante

era il 14 agosto...dalla chiesina esce un simpaticone tutto allegro che mi urla "ma tu sei un amante del vespa club?" (testuali parole) :D :D

:doh:

io, il profugo vespista, colto di sorpresa abbozzo un "si" (in effetti "amante del vespa club" e' fica come definizione)

allora il tizio, senza darmi indicazioni per la sila come avevo chiesto mi dice "no no ti devi fermare...devi scendere in paese...vai c'e' Saverio, lui e' un amante del vespa club...vai chiedi di lui...incontratevi...vi raccontate...lui organizza raduni, vengono anche dalle puglie...vai vai da saverio..."

beh a quel punto senza ribattere assicuro il tizio che avrei abbandonato il mio viaggio per diventare il migliore amico di saverio (sai tra noi amanti del vespa club) e chiedo indicazioni ad un gruppo di lambrettisti :D :D :D

alla fine quella sera ho proseguito per la sila, (affrontata in piena notte, con vitelli pascolanti in mezzo alla strada che mi salutavano :ciao: ) per poi fermarmi a casa di mio nonno

ma ora sono curioso...chi e' sto saverio?

possiamo diventare tutti "amanti del vespa club" ? :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so CALABRONE, sei tu ?

No Francee.io sono Emanuele ...felicemente legato al VC Paola, caso mai

saro' l'AMANTE dei..TUBI.Puo'darsi pero' che 'sto Saverio lo conosco',anzi sicuro si tratta di mastro Saverio,persona gentile e disponibile del VC Castrovillari.Piuttosto com'e' sta polenta...taragna,mi ha molto incuriosito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande Troisi :D c'entra comunque, perchè Saverio è il nome del bidello (Benigni) in "Non ci resta che piangere".

Avete presente quando si risvegliano dopo il temporale notturno sotto la pianta ridiventata giovane? "...Saveriooooo..!"

:sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so CALABRONE, sei tu ?

No Francee.io sono Emanuele ...felicemente legato al VC Paola, caso mai

saro' l'AMANTE dei..TUBI.Puo'darsi pero' che 'sto Saverio lo conosco',anzi sicuro si tratta di mastro Saverio,persona gentile e disponibile del VC Castrovillari.Piuttosto com'e' sta polenta...taragna,mi ha molto incuriosito....

ahah peccato :D :D :D io ho avuto la tentazione di scendere e cercare Saverio proprio perche' pensavo fossi tu :D :D :D

la polenta taragna ? io non so cucinarla ma cmq e' polenta di grano saraceno e con all'interno formaggio (taleggio, gorgonzola ecc...)

ti posso giurare che e' veramente buona ! ( e te lo dice un calabrese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il Saverio Nazionale vorrebbe essere amante...ma di un' altra cosa.

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=GxpHqjCa-Eg"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=GxpHqjCa-Eg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Link al commento
Condividi su altri siti