robyv50 Inviato 5 giugno 2011 - 21:10 Share Inviato 5 giugno 2011 - 21:10 Ciao Ragazzi volevo porgervi un quesito allora io possiedo una vespa 50 v5n1t originale de 90 con circa 7 mila km sul groppone premetto che ce l'ho da poco mi fa un problema in pratica dopo un paio di km senza per forza tenerla a manetta mi si spegne in corsa come fosse la corrente alla candela che venisse a mancare e mentre perde giri si riaccende e torna su e viceversa insomma oggi per esempio non l'ha fatto dopo 5 km ieri si premetto anche che ho gia' pulito perfettamente in carburatore e cambiato guarnizioni e filtro benzina ora e' lindo ma niente cosa potrebbe essere? il pickup lo statore la bobina bo! datemi un idea.... Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 6 giugno 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 12:16 Up prima andando al lavoro dopo 3 km a motore bello caldo me lo ha fatto di nuovo per 3/4 secondi sembra non arrivi corrente alla candela e poi rallentando si riattacca e riparte normale il tutto sempre in corsa idee? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 6 giugno 2011 - 17:20 Share Inviato 6 giugno 2011 - 17:20 Up prima andando al lavoro dopo 3 km a motore bello caldo me lo ha fatto di nuovo per 3/4 secondi sembra non arrivi corrente alla candela e poi rallentando si riattacca e riparte normale il tutto sempre in corsa idee? grazie Roby, appena fa il difetto, prova a tirare l'aria, e vedi se si riprende subito o comunque occorre aspettare quei secondi che dici, intanto per cominciare a capire se è un problema di carburatore o elettrico. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 7 giugno 2011 - 07:15 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:15 Ok grazie provo a fare questa prova tieni conto che ho gia' tirato giu il carburatore originale con i getti originali e l'ho completamente pulito e ho cambiato guarnizioni galleggiante perno galleggiante spillo e filtro benzina prima di far questo ho svuotato il serbatoio e l'ho pulito con benzina e controllato che fosse pulito. ho parlato con una persona che conosce le vespe e mi ha detto che puo' essere la candela che quando si scalda va in pallone e scarica male io non so pero' provero a mettere una nuova candela anche se secondo me per la mia poca esperienza potrebbe essere la bobina che scarica quando si scalda infatti il sintomo e' un abbassamento di giri improvviso e poi il riavvio con scariche scomposte e ripartenza come nulla fosse bo! vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 7 giugno 2011 - 07:39 Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:39 fatta la prova carburatore io controllerei anche l'impianto elettrico, controlla nella zona dove i cavi dello statore si attaccano ai cavi del telaio, se li è tutto ok, togli il volano e controlla i cavi dello statore, è probabile che qualche cavo abbia perso la guaina isolante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 7 giugno 2011 - 07:47 Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:47 non è che hai il tubo benzina troppo lungo? l'hai per caso cambiato da poco? a me era successo con il px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 7 giugno 2011 - 07:58 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:58 Si l'ho cambiato da poco il tubo benzina ma credimi piu' corto di cosi proprio non si puo' fare e poi prima di cambiarlo il problema me lo faceva comunque e' per quello che ho fatto il lavoro dobbiamo concentrarci su altri problemi come si fa a smontare il volano avete istruzioni magari con foto per arrivare allo statore? cosi controllo l'impianto elettrico grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 7 giugno 2011 - 14:40 Share Inviato 7 giugno 2011 - 14:40 Approfondisci l'impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 9 giugno 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:45 Ciao ragazzi ho novita prima sono andato a fare un giro con la mia vespetta e dopo aver corso per 2 km mi ha fatto il difetto premetto che ho sfilato il volano e controllato le connessioni dello statore ed e' praticamente nuovo compresi i fili bene mentre ero a tre quarti di gas mi ha tirato indietro sembrava spegnersi e come mi avete consigliato ho aperto l'aria in corsa e miracolo e' ripartita e non me l'ha piu' fatto quindi presumo che sia qualcosa sul carburatore e non sull'impianto elettrico . Consigli? proposte sul come procedere? Aspetto buone nuove vi prego Ciao Roby 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 10 giugno 2011 - 06:32 Share Inviato 10 giugno 2011 - 06:32 Ciao ragazzi ho novita prima sono andato a fare un giro con la mia vespetta e dopo aver corso per 2 km mi ha fatto il difetto premetto che ho sfilato il volano e controllato le connessioni dello statore ed e' praticamente nuovo compresi i fili bene mentre ero a tre quarti di gas mi ha tirato indietro sembrava spegnersi e come mi avete consigliato ho aperto l'aria in corsa e miracolo e' ripartita e non me l'ha piu' fatto quindi presumo che sia qualcosa sul carburatore e non sull'impianto elettrico .Consigli? proposte sul come procedere? Aspetto buone nuove vi prego Ciao Roby Robby, Ipotizzo Rubinetto della benzina parzialmente ostruito, riempie la vaschetta, e camminando arriva il momento che si svuota e ti fa il sintomo come se fosse finita la benzina; se aspetti un po si riempie nuovamente e va fino a quando in problema non si ripresenta! Ora, smonta il serbatoio, ed apri il rubinetto smontando le due viti che reggono il deviatore chiuso /riserva accertati che non ci siano ostacoli o sporcizia, richiudi e facci sapere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 10 giugno 2011 - 10:53 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 10:53 ottimo domani provo e vi faccio sapere o forse stasera e comunque il mio rubinetto non ha la riserva solo aperto e chiuso e' un 90 la mia v50 e ha la lampada riserva con il galleggiante e' tecnologica grazie davvero delle info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 10 giugno 2011 - 14:49 Share Inviato 10 giugno 2011 - 14:49 ottimo domani provo e vi faccio sapere o forse stasera e comunque il mio rubinetto non ha la riserva solo aperto e chiuso e' un 90 la mia v50 e ha la lampada riserva con il galleggiante e' tecnologica grazie davvero delle info mi è venuta eventualmente un'altra idea, non è che hai verniciato di recente il serbatoio, ostruendo con la vernice lo sfiato, e quindi dopo il primo consumo di bemnzina , si crea un po' di vuoto e ti fa il difetto descritto come se fosse finita la benzina? se si verifica e libera il foro o prova con il serbatoio un po' aperto. fai questa prova prima eventualmente di smontare il seratoio. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 10 giugno 2011 - 15:58 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 15:58 no non ho riverniciato il serbatoio se mi dici dov'e' il foro di sfogo pero' ci do un occhio grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 11 giugno 2011 - 14:12 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 14:12 Ieri ho smontato il rubinetto della miscela ed il filtro era veramente poco sporco comunque l'ho ripassato e pulito con l'aria e benzina e visto che c'ero ho ripulito il filtro benzina sul carburatore il serbatoio era pulito poi sono andato a farmi una quindicina di km e tutto era a posto non mi ha fatto il difetto comunque sia ho bisogno di sapere i passaggi per la carburazione ottimale quando accelero fa un secondo di vuoto e poi va e avvio sempre con l'aria aperta fino a che si scalda mentre vorrei che partisse senza aria ma! se avete consigli accetto volentieri ciao ciao Roby 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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