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Vite regolazione flusso miscela... differenze...


areoib
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tra i carburatori di vecchia generazione ed i nuovi carburatori la vite per la regolazione flusso miscela è differente....

i vecchi carburatori avevano una vera e propria vite..

mentre i nuovi un perno (con chiave da 7 se non erro)...

 

inoltre la filettattura è molto differente... ed è a questo proposito che vi chiedo.. se la filettatura è, nel nuovo carburatore, 'con un passo più corto' che tipo di regolazione devo fare considerando che nel vecchio svitavo la vite di 2,5 giri??

 

grazie

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E' la prima volta che sento che il passo tra i due tipi di vite è differente. Comunque la cosa migliore è regolare la carburazione come si deve, senza svitare di un numero determinato di giri, ma trovando la regolazione giusta, visto che ogni motore è differente dall'altro.

I 2,5 giri sono un compromesso generalmente accettabile, ma quasi mai corretto.

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Con il gas ad 1/4 di apertura svita la vite fin quando i giri diventano irregolari, poi avviti di mezzo giro(al max 1 giro) Dovresti aver regolato in questo modo il circuito del minimo. Ricordati che poi in teoria ad ogni getto del min montato corrispondono dei giri standard, ma ogni motore è una storia a se ;)

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...che io ricordi, le filettature sono uguali e i pezzi perfettamente intercambiabili.....

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...che io ricordi, le filettature sono uguali e i pezzi perfettamente intercambiabili.....

 

ciao MrOizo,

 

no, non è così.... ho contrapposto le due viti ed il passo è, nella nuova versione, visibilmente più piccolo..... e quindi non sono intercambiabili..

 

domani vi faccio una foto....

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ecco la foto...

diff_passo_vite_carb.jpg

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....azz.....non si finisce mai di imparare....ecco perchè il mio 175 col 24/24 nuovo (spaco) fino ai 3,5 giri svitato non teneva il minimo, aveva ragione, poveretto....un mio amico, col vecchio 24 a vite , lo teneva svitato a 1,5 giri.......comunque, allora, in base ad empiriche esperienze, dovresti partire dalla regolazione base di 2,5/3 giri.....

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... infatti io ho messo il carburatore alla Rally 200 e non mi tiene il minimo con 2,5 giri....

poi pensavo che il numero dei giri, anche con la filettattura diversa, dovrebbe essere uguale perchè effettivamente (se guardate con attenzione la foto) lo 'spillo' è nella versione moderna più appuntito... quindi il foro si libera/apre con lo stesso numero di giri!? boh... riproverò...

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