mattyu Inviato 16 ottobre 2007 - 14:18 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 14:18 aiuto la mia vespa 50 special è come frenata.fa i 30 all' ora.il freno pedale basta sfiorarlo per frenare.il problema viene da lì?posso sistemarla da solo o serve il meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 ottobre 2007 - 14:44 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 14:44 Attenzione che se il freno è troppo troppo tirato, si rischia, quando si è seduti sulla vespa, per cui il freno è ulteriormente tirato, di viaggiare con il freno praticamente operativo costantemente. Almeno sino a che non si consumano/bruciano le ganasce. Ma dovresti avvertire una puzza piuttosto sgradevole ed alle volte anche del fumo. A me lo ha fatto una volta la VBB, ma andavo in due e l'ho preso in tempo. Occhio che potrebbe essere anche per qualunque altro motivo da capire per bene. Se riesci a dare maggiori info, aiuti noi tutti ad individuare il problema. Benvenuto su VR.com. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 ottobre 2007 - 14:52 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 14:52 Ciao mattyu e benvenuto su VR! probabilmente il cavo di comando del freno e' troppo tirato. E' una cosa relativamente facile da regolare e sicuramente lo puoi fare da solo. Se guardi tra il motore e la ruota posteriore noterai una leva con un dado che tiene fissato il cavo del freno, svitalo leggermente, allenta il cavo e stringilo di nuovo. Se il problema era il freno dovrebbe essere risolto. Potrebbe anche essere che le ganasce sono troppo consumate e l'eccentrico spingiganasce non rientri bene, in quel caso devi cambiarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattyu Inviato 16 ottobre 2007 - 16:23 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 16:23 grazie dei consigli.comunque ho dimenticato di dirvi che il motore è appena cambiato.può essere che è perchè c'è un pistone nuovo o comunque la storia del rodaggio.è anche ferma da molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattyu Inviato 16 ottobre 2007 - 16:31 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 16:31 fatemi sapere...e grazie mille del benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 ottobre 2007 - 13:00 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 13:00 Non è che avete montato il pistone al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 ottobre 2007 - 13:09 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 13:09 Non è che avete montato il pistone al contrario? Ci avevo pensato anche io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattyu Inviato 17 ottobre 2007 - 16:10 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 16:10 No sono sicuro che è giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 28 ottobre 2007 - 23:01 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 23:01 togli le 4 viiti che tengono su la testa con una chiave a tubo da 10mm, poi sul cielo del pistone controlla che se sei fortunato c'è la famosa freccetta che deve indicare la luce di scarico , altrimenti puoi sollevare 3 cm la camicia e controllare la finestrella nel pistone che deve guardare la luce di aspirazione, ti sconsiglio di togliere tutta la camicia perchè poi dovresti fare molta attenzione alle fAsce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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