Vai al contenuto

px150 o px200? aiuto

lugibor
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.

sono possessore di una px150e senza mix modificata p&p con polini 177

mio cugino ha una px200, non so con che gruppo e non so se con mix ma so che sta benissimo perchè ha fatto i lavori 3 anni fa e l'ha ferma da 2, che si vuole togliere e me la da a poco + di 1000 euro compreso di passaggio.

entrambe sono d'epoca ed iscritte all'asi.

che faccio????la prendo?

mi potete dare qualche consiglio?

tipo:

consuma più della mia?

in due va meglio?

pro e contro rispetto alla mia con polini?

vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! :ciao: Considerato che è già iscritta al registro storico e che ti sta chiedendo "solo" 1000 euro, sinceramente ti consiglio di prenderla ad occhi chiusi!!!! I consumi, ovviamente, sono più elevati (credo 20 km/lt.) rispetto al 150. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la 150 potrei anche venderla se mi arriva una buona offerta (nel caso in pvt). è quella che ho in foto.motore appena rifatto tranne gruppo perchè ho il polini 177.ultimamente ho aperto una discussione sul fatto che non andava bene e mi consigliano di cambiare il gruppo.non so se c'è l'albero anticipato e se sono stati fatti i travasi.prima aveva un carburo 24 ed ora c'è il 20 dell'orto.marmitta, ammortizzatore anteriore, ganasce anteriori e sella nuovi.

allora mi consigliate di prenderla la 200?questo poco + di 1000 euro non me l'ha quantificato, secondo voi a quanto massimo la dovrei prendere?

differenze sostanziali con la 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze tra polini 177 e 200 piaggio ci sono ed entrambe le motorizzazioni hanno pro e contro. Visto che la vespa è di tuo cugino ti consiglierei un giro di prova col 200 così di togli ogni dubbio.

Comunque se hai montato il polini senza fare altri lavori e senza allungare i rapporti è un motore più "grintoso" e quindi più divertente tirando le marce. Adattando i raporti alla maggior potenza, e facendo tuttii lavori del caso (albero, carter, ecc.) è più veloce il polini del 200 (anche di un bel po').

Il 200 è un motore "signorile" con molta coppia che permette di tenere medie "elevate" senza bisogno di tirare le marce. Se piace il genere è una meraviglia.

Nei viaggi poi è spettacolare (soprattutto in salita e carichi) ;)

Altro aspetto è l'affidabilità da motore originale che li rende molto ambiti tra i viaggiarori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere la vespa.anno 86.ottimo stato tutto originale prezzo 1300 euro compreso passaggio.il problema è che l'ultimo bollo è stato pagato il 2003 cioè quando non era ancora d'epoca.dal 2006 è diventata però d'epoca ed ha circolato ahimè senza pagare comunque i bolli storici.ho letto che i bolli storici si possono non pagare se non si circola e quindi il problema non c'è dal 2006 in poi...ora mi chiedo dal 2003 al 2006 siccome non sono stati pagati sti bolli, è radiata??

Link al commento
Condividi su altri siti

no, radiata no.....arriveranno i bolli da pagare a tuo cugino....con tanto di "mora"...(che sarebbero "soldi in più" e non una bella gnokka!!)

Se non la prendi tu, la 200, fammelo sapere!!;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sicuro che arriveranno da pagare i bolli???? non mi pare abbia mai sentito una cosa simile..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa la prendo sicuro :D per i bolli quindi posso stare tranquillo? arriveranno alla persona non alla vespa?cioè se me la intesto io e pago il nuovo bollo, i vecchi bolli arriveranno a lui?e il passaggio di proprietà al pra avrà qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa la prendo sicuro :D per i bolli quindi posso stare tranquillo? arriveranno alla persona non alla vespa?cioè se me la intesto io e pago il nuovo bollo, i vecchi bolli arriveranno a lui?e il passaggio di proprietà al pra avrà qualche problema?

si, i bolli arretrati arrivano al propietario del mezzo negli anni in cui non è stato

pagato il bollo.....però prima vatti a informare perchè non vorrei che per fare

il "nuovo bollo" devono prima essere saldati i vecchi.....quindi vai all'aci e senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spulciato un po tra tutte le carte di mio cugino ed abbiamo scoperto che lui eera solo iscritto ad un club federato asi.io ho l'alltra mia vespa assicurata con la reale mutua e pago 120 euro,se assicuro anche queesta con loro pago solo 25 euro in piu' ma vogliono l'iscrizione all'asi o alla fmi oppure ancora al Centro storico del dipartimento dei trasporti terrestri che non so cosa sia.l'altra mia vespa e' iscritta asi..questa a nulla.come posso fare?grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

px200 presa. a breve metto qualche foto. l'unico problema è che la devo iscrivere asi per avere l'assicurazione agevolata con la mia compagnia presso la quale ho assicurato già l'altra vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

px200 presa. a breve metto qualche foto. l'unico problema è che la devo iscrivere asi per avere l'assicurazione agevolata con la mia compagnia presso la quale ho assicurato già l'altra vespa.

Ottimo acquisto!!!!!:ok: Che fare adesso!!!! Goditela!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, sono un tuo paesano, ho riconosciuto la foto della vespa che guardavo spesso su Subito.

Per l'iscrizione all'ASI ti consiglio di andare ad Agnano dove c'è la sede, li prendi tutte le informazioni, saranno circa 140 euro da pagare.

Se la tua compagnia di assicurazione accetta solo l'iscrizione allora sei apposto, se vuole anche il tesserino allora diventa un problema.

L'asi impiegherà circa 3 mesi per inviartelo. Io ho intenzione di fare tutto l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti so che devo andare ad agnano e so ahimè dei 140 euro ma il problema è proprio che per ora l'assicurazione vuole il tesserino di iscrizione che per l'appunto impiegherà 3 mesi.spero riesca a fare tutto con la richiesta di iscrizione dato che sono un ottimo cliente di questa assicurazione.tu invece non conosci qualche agenzia dove stipulano assicurazioni d'epoca?ho chiamato quasi tutti e mi hanno detto che a tutti sono bloccate.

per quanto riguarda la vespa su subito,alla fine l'ho messa tanto per...non credo proprio la venderò mai,ho anche messo a punto per bene il motore ed ora va veramente benissimo.

per giuseppe77: vorrei tanto godermela ma non ho l'assicurazione che palleeeeeeee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne conosco uno che te la potrebbe fare per 350 euro l'anno, ci vuoi provare, ti mando in privato il suo contatto

No guarda grazie mille ma 350 è troppo.io con la mia pagherei 20 euro in più a quella che già ho.quindi 120 la prima e 20 la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti