Alex50special Inviato 6 giugno 2011 - 20:01 Share Inviato 6 giugno 2011 - 20:01 salve a tutti. purtroppo ho la vespa dal carrozziere tutta smontata per essere riverniciata. Il motore ce l'ho qui a casa e monta: -102 DR p&p; -marmitta polini a banana; -19/19 shbc; -campana e rapporti originali (troppo troppo troppo corti); -albero leggermente anticipato; -volano 2,2 Kg. A poco dovrei montare i rapporti 24/72 che ho già e lavorare i carter e i travasi sul cilindro.. le mie domande sono: vale la pena di lavorare un dr o sarebbe meglio comprare un nuovo gt? se si, quale? il volano è troppo pesante o va bene? quale sarebbe una configurazione sprintosa, volendo spendere circa 170 euro? grazie 1000 in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 7 giugno 2011 - 15:19 Share Inviato 7 giugno 2011 - 15:19 la 24/72 montala solo se è a denti dritti, se è a denti elicoidali non montarla!!! è troppo lunga x il tuo gt!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 giugno 2011 - 10:13 Share Inviato 8 giugno 2011 - 10:13 la 24/72 montala solo se è a denti dritti, se è a denti elicoidali non montarla!!! è troppo lunga x il tuo gt!!!! La campana alla quale alludi non è la 24/72 ma la 24/61 originaria delle small 125.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 giugno 2011 - 10:15 Share Inviato 8 giugno 2011 - 10:15 salve a tutti.purtroppo ho la vespa dal carrozziere tutta smontata per essere riverniciata. Il motore ce l'ho qui a casa e monta: -102 DR p&p; -marmitta polini a banana; -19/19 shbc; -campana e rapporti originali (troppo troppo troppo corti); -albero leggermente anticipato; -volano 2,2 Kg. A poco dovrei montare i rapporti 24/72 che ho già e lavorare i carter e i travasi sul cilindro.. le mie domande sono: vale la pena di lavorare un dr o sarebbe meglio comprare un nuovo gt? se si, quale? il volano è troppo pesante o va bene? quale sarebbe una configurazione sprintosa, volendo spendere circa 170 euro? grazie 1000 in anticipo Con 170 euro fai poco...volendo puoi comprare il 102 polini che costa attorno alle 90 100 euro e con i 70 euro frizione, paraoli e cuscinetti...però devi rimettere mano ai carter perchè il polini ha i travasi leggermente diversi dal Dr...il 102 Dr che hai quanta strada ha? Devi sostituirlo per forza? Il volano lascialo così com'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 13 giugno 2011 - 07:44 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 07:44 Con 170 euro fai poco...volendo puoi comprare il 102 polini che costa attorno alle 90 100 euro e con i 70 euro frizione, paraoli e cuscinetti...però devi rimettere mano ai carter perchè il polini ha i travasi leggermente diversi dal Dr...il 102 Dr che hai quanta strada ha?Devi sostituirlo per forza? Il volano lascialo così com'è il 102 è in buone condizioni, solo che essendo il dr fasato basso ho paura che lavorandolo perde l'unica cosa buona che ha: la coppia (da quanto ho letto in giro). Mi chiedevo se vale la pena lavorare il dr o comprarne uno nuovo. frizione, paraoli, cuscinetti e guarnizioni ce li ho già,la manodopera è gratis. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 giugno 2011 - 09:03 Share Inviato 13 giugno 2011 - 09:03 Montalo così com'è...quando te l'hai finito metti il 102 polini! Magari prima di chiudere i carter raccorda i travasi per un 102 polini e monta il dr..quando sarà il tempo ti basterà sostituire il cilindro e ti ritrovi già i travasi fatti senza dover riaprire tutto per le nuove raccordature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 18 giugno 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 16:09 quindi tu consigli il polini... che ne pensi del 102 malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 giugno 2011 - 06:01 Share Inviato 19 giugno 2011 - 06:01 quindi tu consigli il polini... che ne pensi del 102 malossi? Mai provato...provato solo il 115 malossi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 19 giugno 2011 - 21:32 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 21:32 an capito...e come ti 6 trovato? è molto meno affidabile rispetto al polini come dicono tutti? io abitando in montagna avrei bisogno di un motorello piuttosto coppioso.. più del dr. esiste un gt che soddisfi le mie esigenze che tu sappia?Scusa per le numerose domande ma se ne sentono di tutti i colori in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 giugno 2011 - 10:26 Share Inviato 20 giugno 2011 - 10:26 Il malossi ha la camicia sottile e lo scarico piccolo...per questo non tollera errori di carburazione quanto gli altri..ecco perchè si dice grippi in un lampo! Rispetto al 102 ha più coppia ma in alto perde parecchio, riesce a tirare una 22 di campana tranquillamente; io addirittura prima lo avevo montato con la 27/69 e se la cavicchiava bene..ovvio non imballava la quarta però andava via liscio a filo di gas in pianura. Prima di montarlo sarebbe da allargargli lo scarico sia internamente che esternamente perchè è veramente piccolo...addirittura più piccolo di un 50 di serie...però io lo monto originale e ancora regge..magari quando ho tempo e voglia faccio il lavoretto e vediamo quanto guadagna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 20 giugno 2011 - 15:53 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:53 grazie 1000 mincio :ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 21 luglio 2011 - 10:44 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 10:44 Un' ultima cosa.. quando poco fa ho aperto il motore ho notato che l' albero era già stato anticipato. Lo è un pò troppo o è adeguato? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 21 luglio 2011 - 18:07 Share Inviato 21 luglio 2011 - 18:07 Un' ultima cosa.. quando poco fa ho aperto il motore ho notato che l' albero era già stato anticipato. Lo è un pò troppo o è adeguato? Grazie in anticipo! scusate la domanda, ma l'albero quando viene anticipato non dovrebbe essere anche raccordato? cioè non si dovrebbe ricavare l'incavo come nell'originale? lo chiedo perchè devo anticipare anche io l'albero e non mi ricordo più come fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 23 agosto 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:49 Salve a tutti, ormai questo topic è stato riaperto varie volte per vari motivi... L' ultimo quesito che vi pongo è questo: Ieri navigando su ebay ho trovato questo 21 phbg CARBURATORE PHBG KIT 21 PHBG RACING PIAGGIO-MINARELLI | eBay so che si possono adattare al collettore da 19 classico ma come? Ci sono altre complicazioni? Insomma ne vale la pena spendere 38 euro per questo aggeggio? Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 26 agosto 2011 - 16:29 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 16:29 up :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 agosto 2011 - 19:11 Share Inviato 26 agosto 2011 - 19:11 L'uso del UP non è gradito all'interno di questo forum..vedi post guida utilizzo forum salvata in alto e stilata dal moderatore Alext5. Il 21 lo monti come un qualsiasi altro carburatore..ha un attacco maschio, quindi necessita di un manicotto in gomma per l'inneso sul collettore 19 vespa (al quale andrà tolto il bicchierino in alluminio), se il carburatore presenta i fori olio per il miscelatore vanno chiusi (semplicemente mettendoli in comunicazione tra loro) utilizzando un tubicino in gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 26 agosto 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 20:51 Si lo so avevo già letto la guida in precedenza.. grazie 1000. un ultima cosa (può sembrare una domanda stupida) : il manicotto di gomma dove lo posso comprare? saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 agosto 2011 - 21:20 Share Inviato 26 agosto 2011 - 21:20 Si lo so avevo già letto la guida in precedenza.. grazie 1000. un ultima cosa (può sembrare una domanda stupida) : il manicotto di gomma dove lo posso comprare? saluti in farmacia ps: ocio in quel carburo hai le viti di regolazione dal lato più scomodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 31 agosto 2011 - 20:31 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 20:31 si esatto vado in farmacia e dico: un manicotto da radiatori per favore! Attualmente li abbiamo finiti, arrivano la settimana prossima (che farmacia da 2 soldi :mrgreen:). Scherzi a parte, un meccanico può procurarmelo? saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 settembre 2011 - 06:42 Share Inviato 1 settembre 2011 - 06:42 Meccanico, carrozziere, sfasciacarrozze..te ne fai dare uno di scarto e sei apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 1 settembre 2011 - 11:05 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 11:05 grazie e tanti saluti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 20 settembre 2011 - 10:34 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 10:34 Salve a tutti. Di nuovo su questo topic... come potete vedere sopra il mio albero è anticipato ma non è mai stato ribilanciato... la vespa ha molte vibrazioni e danno anche fastidio a volte ma volevo chiedervi se con un 115 malossi si rischia di sbiellare, grippare o comunque di rovinare il motore.. con il 102 dr non me ne sono mai preoccupato piu di tanto ma ora che devo mettere quello nuovo si, dato che il malossi è piu fragile e ha piu giri potrei avere dei problemi? Grazie anticipatamente per le risposte. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2011 - 12:06 Share Inviato 20 settembre 2011 - 12:06 Il malossi tutto..tranne che girare alto..ad orecchio fa gli stessi giri di un 102dr, al massimo qualche centinaio in più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 20 settembre 2011 - 16:56 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 16:56 comunque non si parla di malossi p&p, si allargano i travasi e si allarga a 28 o 30 di diametro lo scarico in attesa di una basetta sotto in futuro comunque puo dare problemi l' albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2011 - 21:17 Share Inviato 20 settembre 2011 - 21:17 Potrebbe..poi c'è sempre da vedere che fasatura ti fa uscire con quel taglio..anche in vista della basetta che monterai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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