Alex50special Inviato 21 settembre 2011 - 11:41 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 11:41 ok grazie :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 7 novembre 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:29 Ancora su questo topic... Salve a tutti, stavo pensando di mettere mano alla vespetta cambiando un paio di pezzi. Dunque, ora monto: 57,5 malossi, polini a banana, 19shbc e 24/72. Pensavo di cambiare marmitta (visto che quella che ho sembra che abbia fatto la guerra mondiale ) con una Simonini cod. 40.312 (quella piccola per intenderci) e al posto del solito 19 di mettere o un 24 phbl o un 28 phbh, entrambi presi col pacco della polini su ebay. Visto che la differenza di soldi è assai poca sarei tentato x il 28, ma senza mettere il gas rapido. è fattibile o metto direttamente il 24? Grazie a tuttio :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2011 - 21:40 Share Inviato 7 novembre 2011 - 21:40 Io lo monto un malossi con il 28 e marmitta ad espansione..ma non vale la pena..soldi sprecati se non rifasi il cilindro..il malossi ha lo scarico basso e piccolo e se li vai a toccare poi ti tiri dietro altre cose come una fasatura di aspirazione decente, travasi ritoccati e così via.. Lascia tutto così e prova a togliere la guarnizione in rame in testa che tanto non batte..acquisti un po più di tiro; oppure misura lo spessore della guarnizione e inserisci una basetta di pari altezza tra carter e cilindro eliminando la guarnizione in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 8 novembre 2011 - 12:15 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 12:15 An si scusa, non avevo specificato. La basetta pensavo quasi di metterla... da 1 mm però. Se dici che va bene anche solamente dello spessore della guarnizione di testa ancora meglio (di quanto è circa?). Ma con il 28, se non metto il rapido, faccio fatica ad aprire tutta la ghigliottina o proprio non si alza del tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 novembre 2011 - 14:58 Share Inviato 8 novembre 2011 - 14:58 Aspetta..non facciamo confusione..cominciamo dal più facile: - il 28 non lo apri con la corsa originale del comando del gas vespa, quindi o monti il gas rapido oppure lavori sul tubo del gas togliendogli in qualche modo il blocco di fine corsa oppure aumentando il diametro della puleggia dove passa il cavo Non ho detto che spessorando alla base con una basetta di pari altezza della guarnizione di testa risolvi tutti i problemi..ho semplicemente detto che il malossi è fasato basso e ha lo scarico piccolo quindi non è tanto propenso a prendere tanti giri; di default è montato con una guarnizione più spessa alla base rispetto a polini e dr (se non ricordo male è da 0,5 mm) e, come tutti i 57,5 corsa 43 ha anche una guarnizione in rame tra cilindro e testa (anche qui da 0,5 sempre andando a memoria); ti ho suggerito di iniziare con il togliere la guarnizione in testa dato che lo squish è abbastanza alto e provarlo così (naturalmente un controllo preventivo va sempre fatto); successivamente puoi iniziare con il raccordare la sezione esterna dello scarico alla marmitta che andrai a montare, allargarlo internamente fino a un 60% dell'alesaggio del cilindro e portare lo scarico a circa 175 180 gradi di scarico basettandolo (e togliendo di conseguenza materiale da sopra) oppure alzandolo a mano con lima e dremel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 novembre 2011 - 15:03 Share Inviato 8 novembre 2011 - 15:03 Poi montando un 28 dovresti anche vedere le sezioni di passaggio del collettore e dei travasi al cilindro (che i 57,5 hanno piccoli causa mancanza di spazio)..per come la vedo io anzichè stare a smattirti fai prima a lasciare la proma e montare una campana più lunga (22/63) che a spendere soldi per carburatore, espansione e lavoretti vari da fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 8 novembre 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 16:39 Ok, afferrato. Scarto definitivamente il 28. Proverò a togliere la guarnizione in testa, tirerò le somme e vedrò cosa fare. Grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 18 marzo 2012 - 22:02 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 22:02 salve... dopo tutto il tempo che è passato dall'ultimo post non è cambiato granchè. Ho tolto la guarnizione di testa e mi sembra che come prestazioni non cambi molto. Ho anche rotto il filtro e quindi ho dovuto ricarburare (per fare il punto della situazione ( 112 malossi p&p senza guarn di testa, 19/19 senza filtro con getto max 102, polini a banana, 24/72). Ora come ora non ho ne tempo ne voglia ne soldi per aprire il motore. Le marce si tirano come niente e in men che non si dica la 4a è già in fuorigiri (a volte cerco di cambiare ulteriormente ma purtroppo la quinta non entra :mrgreen:). Più o meno quanti giri potrebbe fare? 7000? 7500? O meno? sinceramente non ne ho la più pallida idea. Di accelerazione va molto:sbav: bene, specie in salita anche se mi pare che rispetto a quando avevo terminato da poco il rodaggio ora vada un po meno. Stavo pensando di mettere un pignone 25 per allungare un pò ma... ne vale la pena? Vorrei poter viaggiare tranquillamente sui 70-75 km/h se non chiedo troppo. Grazie in anticipo per il vostro interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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