zichiki96 Inviato 8 giugno 2011 - 16:03 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2011 - 16:03 Abemus matricoli!! N. sul telaio: VBA 1T 9278 N. sul carter: VBA 1M 9833 Quindi in teoria dovrebbe essere una 150cc del 1958 se ho cercato bene negli elenchi.. Giusto?? si, credo comunque sia del 1959 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 8 giugno 2011 - 16:27 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 16:27 Aprirò il topic nella sezione restauri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 8 giugno 2011 - 16:54 Share Inviato 8 giugno 2011 - 16:54 Credo forse del '57.... Toglimi una curiosità... dove era sparito sto numero? c'era sopra del colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 8 giugno 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:12 Io penso che sia del 58, l'ho visto qui e qui.. Comunque il numero di telaio era proprio lì dove mi avevate detto voi, solo che era talmente sommerso dalla ruggine che c'avrò messo una mezzoretta a tirarlo fuori tutto.. Mi sono aiutato con lo svitol e una spugnetta abrasiva per i piatti.. Invece il numero del carter era ben visibile, nascosto solo da un dito di polvere e grasso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 giugno 2011 - 05:15 Share Inviato 9 giugno 2011 - 05:15 Devo ancora capire questa cosa del "conservare" leggi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35767-inizio-restauro-vespa-90-a.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html e questa utilissima guida http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html a volte conservare o fare un restauro conservativo è più difficile che restaurare, ma la soddisfazione è doppia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 9 giugno 2011 - 10:50 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 10:50 leggi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35767-inizio-restauro-vespa-90-a.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html e questa utilissima guida http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html a volte conservare o fare un restauro conservativo è più difficile che restaurare, ma la soddisfazione è doppia! Grazie dei link, è un bel metodo, ma credo che per me sia comunque una cosa da fare, ma non definitiva, perchè la vernice che ho non è originale, e comunque sul telaio lato fronte ci sono dei piccoli buchetti che vorrei sistemare.. Intanto vediamo i miracoli del CIF.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 giugno 2011 - 18:35 Share Inviato 9 giugno 2011 - 18:35 Grazie dei link,è un bel metodo, ma credo che per me sia comunque una cosa da fare, ma non definitiva, perchè la vernice che ho non è originale, e comunque sul telaio lato fronte ci sono dei piccoli buchetti che vorrei sistemare.. Intanto vediamo i miracoli del CIF.. due foto sono poche per capire bene la situazione, comunque a me la vernice sembra originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 9 giugno 2011 - 20:34 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 20:34 no non lo è, la vernice originale è un celestino metallizzato che viene fuori in alcune parti nascoste della moto, si vede chiaramente con è stata sbombolettata, e anche bene devo dire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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