vnb5t Inviato 7 giugno 2011 - 09:22 Share Inviato 7 giugno 2011 - 09:22 Sto rimontando il motore di un PX 125 1978 ed ho notato sull'alberino dell'ingranaggio multiplo (quello del parastrappi per intenderci) la presenza di un incavo tipico delle chiavette a mezzaluna.....ma non trovo la sede corrispondente ne sul carter ne altrove.... qualcuno mi sa illuminare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 giugno 2011 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2011 - 12:25 Sto rimontando il motore di un PX 125 1978 ed ho notato sull'alberino dell'ingranaggio multiplo (quello del parastrappi per intenderci) la presenza di un incavo tipico delle chiavette a mezzaluna.....ma non trovo la sede corrispondente ne sul carter ne altrove....qualcuno mi sa illuminare ? Quel'incavonon serve per una chiavetta ma serve per il fermo esterno che evita che l'alberino possa girare. nell'icavo si inserisce una linguetta della ranella esterna che funge da ferma dado. Per intenderci quella ranella con le alette che vanno ripiegate sul dado. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb5t Inviato 8 giugno 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 12:52 ok...grazie mille ...chiarito il dubbio !!! La rondella sagomata di cui parli che era montata aveva l'aletta spezzata e non capivo ...ne ho acquistata una oggi ed ora e' tutto chiaro !! Gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts