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px 200 originale e marmitta zadra


vespanicola
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Qualcuno di voi ha mai provato questa configurazione?

 

Il mio blocco motore è originale ho solo fresato leggermente la testa del cilindro e spessorato sotto per scoprire bene tutti i travasi

 

Più in generale la Zadra come va, so che da il meglio ai medio-bassi e dovrebbe avere una bella coppia.

 

grazie Ciao

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  • 1 month later...

ciao. un amico di un amico l'ha montata.

da quanto mi dice sembra una una bomba appunto ai medio bassi ma in allungo la coppia cala bruscamente.

passa sotto il carter e si vede poco inoltre fa poco rumore: non è una marmitta tamarra:)

è esattamente ciò che vorrei sotto la mia vespa per il tipo di uso che ne faccio e per come mi piace guidarla.

sono andato nel sito e ho dato un'occhiata alla curva caratteristica di quetta marmitta e mi piace da matti inoltre è stata progetta prorpio per gt 175 e dicono che non tressi il motore quindi alta affidabilità.

In somma:la casa dice che è spettacolare, l'amico del mio amico dice che è troppo bella per chi come me vuole una vespa trattore che fa 100 in discesa,in salita e in due trattando bene il motore.

Ha però a mio parere un difetto grossissimo talmete grosso per cui ancora non la monto pure io sotto la mia vespa:)

costa 320 euroooooooooooooooo!!! e io onestamente per una marmitta non sono disposto a spenderli. saluti

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Beh io non la ho mai provata ma dal grafico che mettono sul sito non sembra murare poi tanto in basso...

Poi è ovvio che possono dirti o frati vedere tutto quello che vogliono pur di vendere, l'ideale sarebbe provarla, certo che a quel prezzo uno di certo non se la compra per sfizio tanto per provarla...

 

 

Test eseguito su:

 

VESPA PX 200

 

* Gruppo termico 210 cc.

* Albero motore Zadra

* Espansione Zadra "Mountain"

schema-vespa-px-200.jpg

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  • 2 weeks later...
Beh io non la ho mai provata ma dal grafico che mettono sul sito non sembra murare poi tanto in basso...

Poi è ovvio che possono dirti o frati vedere tutto quello che vogliono pur di vendere, l'ideale sarebbe provarla, certo che a quel prezzo uno di certo non se la compra per sfizio tanto per provarla...

 

 

Test eseguito su:

 

VESPA PX 200

 

* Gruppo termico 210 cc.

* Albero motore Zadra

* Espansione Zadra "Mountain"

 

proprio dal grafico, in cui è comparata al padellino, si vede bene che mura prima, e ce ne vuole a fare una marmitta che muri prima del padellino!!! :azz:

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proprio dal grafico, in cui è comparata al padellino, si vede bene che mura prima, e ce ne vuole a fare una marmitta che muri prima del padellino!!! :azz:

 

Non mura ma cala di coppia :ok:

Mura vuol dire che non prende più giri :mavieni::mavieni: mentre invece si vede chiaramente che aumenta di giri allunga quindi non mura ma perde molta coppia e potenza

Del resto una marmitta ad espansione che cerca la copia e la potenza così in basso da metà giri in su non poteva dare dei più

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E' una evoluzione della SHAFT, semiespansiva degli anni '80... come

dire nulla di nuovo sotto il sole....

 

Uguale alla Leovinci tra l'altro,ma se guardi stà Zadra ha un "corno" che torna verso il collettore che non ho mai visto in nessuna marmitta!

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