Diegovespone Inviato 2 marzo 2012 - 16:31 Share Inviato 2 marzo 2012 - 16:31 Dimenticavo, lo stesso venditore vendeva per la 180 SS anche le coperture della ruota di scorta in metallo, cromati o verniciati in grigio, la copertura del selettore marce cromato (o inox, non ricordo), le parti in gomma grigia, dei set serratura con 4 chiavi simil neiman ma marcate PINASCO e tante altre cosettine simpatiche. Ti ricordi come si chiamava il venditore? Ormai e più di un anno che cerco la cornice cromata per il contachilometri fatta in ottone, per adesso ho trovato solo cornici in latta cromata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 marzo 2012 - 17:10 Share Inviato 2 marzo 2012 - 17:10 Ti ricordi come si chiamava il venditore? Ormai e più di un anno che cerco la cornice cromata per il contachilometri fatta in ottone, per adesso ho trovato solo cornici in latta cromata. Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare. Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca. Ci riprovo appena possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 2 marzo 2012 - 17:19 Share Inviato 2 marzo 2012 - 17:19 Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare. Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca. Ci riprovo appena possibile Grazie, ho dato un occhiata al suo sito ma purtroppo non vende la cornice singola, in vendita ha solo un kit competo di vetro cornice e fondo che sinceramente non mi sembra gran che. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 9 marzo 2012 - 08:22 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 08:22 Se vuoi ho dei copriterminali molto sottili in nylon trasparente, per le rondelle del commutatore devo controllare in una scatola dove conservo alcuni ricambi particolari 180 SS. Se ne trovo qualcuna (in più) ti faccio sapere. io ne dovrei avere un po'... non sono trasparenti, sono o rossi o neri... ma l'importante è che funzionino ...se ti servono mandami il tuo indirizzo in mp e aò più presto te li spedisco Vi ringrazio della disponibilità....ma sabato ho visitato la botteghina ferramenta del paese e li ho trovati:ok: Quindi ho operato... Io tra il carburatore e la scatola del filtro ho una guarnizione di carta apposita, credo che chi ha smontato il carburatore in precedenza l'abbia persa. Fra carburatore e scatola filtro ci va una guarnizione che solitamente è inclusa nella serie motore. Anche qui ho posto rimedio E ora torniamo al contakm..... Ho sbudellato l'ingranaggio che risultava bloccato... poi via anche il tamburo dei km.. anche la alncetta vuole il suo restauro... quindi veniamo al fondino...ho provato col metodo retrobright (acqua ossigenata e vanish...) che nei computer sbainaca la palstica e non toglie le scritte.....:mah: Bej a me ha tolto le scritte e la plastica è rimasta gialla:rabbia:...ho rovinato un bel fondino che sarebbe stato perfetto per un conservato Quindi una bella ripulita agli ingranaggi un po di grasso o vaselina solo negli ingranaggi sotto alla base rotante...un'azzerata ai km....e vai di fondino nuovo... Tutto ok no:mah: NO...:rabbia: Ho scoperto giusto ieri sera che esistono fondini sempre a 120 ma diversi come misura..... uno più piccolo che monta sui contakm con la cassa in alluminio come il mio ed un più grande (quello che avevo come ricambio) che monta su quelli con la cassa in latta zincata:azz: Morale il ricambio in mio possesso è grande e non posso usarlo...ora mi tocca aspettare che mi rimandino quello giusto:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stralis Inviato 27 marzo 2012 - 16:59 Share Inviato 27 marzo 2012 - 16:59 scusate qualcuno sa dirmi dove comprare il devioluci della 180ss!!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francmen85 Inviato 18 aprile 2012 - 19:47 Share Inviato 18 aprile 2012 - 19:47 Complimenti Kiwi... sto seguendo il tuo restauro dall'inizio e devo dire che ti sta riuscendo proprio bene!! Appena mi connetto al sito controllo sempre come procedi...ma è da più di un mese che non ci aggiorni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 aprile 2012 - 11:29 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:29 Complimenti Kiwi... sto seguendo il tuo restauro dall'inizio e devo dire che ti sta riuscendo proprio bene!! Appena mi connetto al sito controllo sempre come procedi...ma è da più di un mese che non ci aggiorni! Hai ragione...in effetti non ho proceduto molto col restauro a parte la chiusura e montaggio del contakm...postero poi foto mi sono un po arenato a causa di altri impegni....mi mancano poche cose ma rognose.... ho aperto tutto il clacson per restaurarlo ma mi fa dannare non ne vuole sapere di funzionare:mah: la targa era in condizioni pessime....deformate e spaccata....l'ho risaldata e scaldata per addrizzarla......ora mi manca di verniciarla...... Il faro anteriore....mi manca la guarnzione tra ghiera e vetro...... Devo infine montare la marmitta sabbiata e i cofani...ma questi per cabala vanno sempre da ultimi dopo i vari giri di prova:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 19 aprile 2012 - 11:33 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:33 Hai ragione...in effetti non ho proceduto molto col restauroa parte la chiusura e montaggio del contakm...postero poi foto mi sono un po arenato a causa di altri impegni....mi mancano poche cose ma rognose.... ho aperto tutto il clacson per restaurarlo ma mi fa dannare non ne vuole sapere di funzionare:mah: la targa era in condizioni pessime....deformate e spaccata....l'ho risaldata e scaldata per addrizzarla......ora mi manca di verniciarla...... Il faro anteriore....mi manca la guarnzione tra ghiera e vetro...... Devo infine montare la marmitta sabbiata e i cofani...ma questi per cabala vanno sempre da ultimi dopo i vari giri di prova:Lol_5: ci fai qualche bella foto complessiva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grapa Inviato 19 aprile 2012 - 11:34 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:34 Si secondo me come al solito facevano come gli capitava...per il gs sono sicuro della verniciatura grigia perchè l'ho vista di persona per la ss...boh... Intanto avevo un problema con il carburatore......la filettatura di ancoraggio della scatola depuratore era compromessa......un bell'elicoil ed il problema è risolto... La cosa che mi stupisce è che tra scatola depuratore e carbu non ci siano guarnizioni di tenuta...... per il tubo di scarico dell'olio in eccesso ho trovato un bel tubetto vintage pirelli:mrgreen: Ed ora tocca al contakm è completo in buono stato ma è bloccato il meccansimo di rotazione dove si aggancia il cavo...... ù L'apertura andava fatta comunque per sostituire vetro ghiera e fondino anche se proverò a sbaincarlo col retrobright....ma lo smontaggio deve essere più approfondito per vedere se recupero la funzionalità.... il problema è nel meccanismo qui.... quidni si seziona... il piccolo rotore non esce purtroppo....ma spingendo dall'attacco cavo sotto riesco solo ad alzarlo di qualche mm....sufficiente per spruzzare un po di svitol degrippare e pulire la zona....sembra che ora giri libero..... Però penso di dover ben pulire la zona del rotore magnetico dal'olio e ingrassare un po solo la parte di contatto sotto dove gira il cavo.....a presto il rimontaggio:ciao: Ciao, siccome vedo che il contakm è molto simile a quello della 150 sprint, volevo chiederti se per aprirlo si deve forzare il bordino cromato, e che precauzioni prendere per non deformarlo eccessivamente. Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 aprile 2012 - 11:40 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:40 Ciao, siccome vedo che il contakm è molto simile a quello della 150 sprint, volevo chiederti se per aprirlo si deve forzare il bordino cromato, e che precauzioni prendere per non deformarlo eccessivamente. Grazie!! Il bordino cromato di solito è in condizioni orrbili e spesso si butta:mrgreen: In ogni modo lo apri facendo leva da sotto con un cacciavite piatto...pinao piano alzi tutto il labbro e poi lo togli.....eventualmente poi lo richiudi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 aprile 2012 - 11:41 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:41 ci fai qualche bella foto complessiva? ho modificato il messaggio con qualche foto...a breve ne inserirò altre:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 aprile 2012 - 11:44 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:44 Hai ragione...in effetti non ho proceduto molto col restauroa parte la chiusura e montaggio del contakm...postero poi foto mi sono un po arenato a causa di altri impegni....mi mancano poche cose ma rognose.... ho aperto tutto il clacson per restaurarlo ma mi fa dannare non ne vuole sapere di funzionare:mah: la targa era in condizioni pessime....deformate e spaccata....l'ho risaldata e scaldata per addrizzarla......ora mi manca di verniciarla...... Il faro anteriore....mi manca la guarnzione tra ghiera e vetro...... Devo infine montare la marmitta sabbiata e i cofani...ma questi per cabala vanno sempre da ultimi dopo i vari giri di prova:Lol_5: ciao kiwi ma la parabola del faro l hai lucidata? che tu sappia se rovinata si può recuperare in qualche modo? poi cosa utilizzi per fissare il vetro alla parabola? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 19 aprile 2012 - 11:50 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:50 Che problemi hai sul clacson???puntine capricciose?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 aprile 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 12:17 ciao kiwima la parabola del faro l hai lucidata? che tu sappia se rovinata si può recuperare in qualche modo? poi cosa utilizzi per fissare il vetro alla parabola? grazie! La parabola era in ottime condizioni quindi l'ho pulita e basta Se rovinata io l'ho recuperata con la cromatura...il risultato è buono.....non conosco chi effettui l'alluminatura originaria....... Io incollo sempre vetro e parabola con silicone trasparente:ciao: Che problemi hai sul clacson???puntine capricciose?? A saperlo:mah: a dire la verità non ricordo se funzionava ma penso di si:roll: comunque ho smontato tutto per eliminare i chili di ruggine ed al rimontaggio non ho nessun suono...a qualsiasi distanza regoli le puntine:mah: Forse si è fottuta la bobina interna:roll: O forse sbaglio qualcosa:mah: A dirla tutta la piastrina in acciaio che collega piattello al corpo clacson era rotta...ed essendo moolto fine...circa 2decimi e di acciaio l'ho ricreata con unpezzetto di seghetto da ferro opportunamente lavorato e forato ma non sono riuscito a riportalo a 2 decimi...mi sono fermato a 4...ma non credo sia questo ad impedirgli di vibrare:mah::mah: Se hai suggerimenti spara pure so tutt'orecchi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 aprile 2012 - 12:34 Share Inviato 19 aprile 2012 - 12:34 La parabola era in ottime condizioni quindi l'ho pulita e bastaSe rovinata io l'ho recuperata con la cromatura...il risultato è buono.....non conosco chi effettui l'alluminatura originaria....... Io incollo sempre vetro e parabola con silicone trasparente:ciao: grazie delle dritte! seguo con interesse il tuoi lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francmen85 Inviato 19 aprile 2012 - 18:44 Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:44 Beh insomma dai, sei in dirittura di arrivo. Anche io ho usato un pò di silicone trasparente, non mi veniva altro in mente Buon proseguimento! a presto, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 20 aprile 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:16 A saperlo:mah: a dire la verità non ricordo se funzionava ma penso di si:roll: comunque ho smontato tutto per eliminare i chili di ruggine ed al rimontaggio non ho nessun suono...a qualsiasi distanza regoli le puntine:mah: Forse si è fottuta la bobina interna:roll: O forse sbaglio qualcosa:mah: A dirla tutta la piastrina in acciaio che collega piattello al corpo clacson era rotta...ed essendo moolto fine...circa 2decimi e di acciaio l'ho ricreata con unpezzetto di seghetto da ferro opportunamente lavorato e forato ma non sono riuscito a riportalo a 2 decimi...mi sono fermato a 4...ma non credo sia questo ad impedirgli di vibrare:mah::mah: Se hai suggerimenti spara pure so tutt'orecchi:ok: Dopo i preziosi input di oldultras:mrgreen: sono arrivato a capo del clacson...il cui problema stava tutto nella malefica regolazione delle puntine:doh:...beh poco male dopo un'oretta di ammattimento il clacson ora funziona:mrgreen: Ora spero di non avere problemi anche al devio... a chiave girata le luci di posizione si accendono ma il clacson non funziona:mah:...non so se nella 180ss deve andare il clacson con la chiave in posizone parcheggio come avviene per il 150gs:mah: Allego la procedura che utilizzo per trasformare un ribattino a strappo in un occhiello per poter chiudere il clacson....di cui ne parlavo ieri sera con oldultras...non viene perfetto ma quasi accettabile.... Inoltre ho terminato il recupero dell'adesivo orginale della concessionaria......http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/42195-resstauro-vesspa-180ss-2.html#post613792.....che ho riposizionato dov'era in origine E foto del manubrio con contakm chiuso e montato:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 20 aprile 2012 - 13:33 Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:33 ...... Allego la procedura che utilizzo per trasformare un ribattino a strappo in un occhiello per poter chiudere il clacson....di cui ne parlavo ieri sera con oldultras...non viene perfetto ma quasi accettabile.... ........ Anvedi che vi siete inventati... Non trovavi direttamenti i rivetti più piccoli, precisi, e dopo magari allargavi il buco sulla parte bella del rivetto... ? Non so se mi sono spiegato :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 20 aprile 2012 - 14:29 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 14:29 Anvedi che vi siete inventati... Non trovavi direttamenti i rivetti più piccoli, precisi, e dopo magari allargavi il buco sulla parte bella del rivetto... ? Non so se mi sono spiegato :sbonk: Purtroppo quella che vedi è la parte bella del rivetto....La capocchia........ma è sempre troppo grande e spessa e va lavorata.....e il foro interno non torna mai..... lo so che è un lavoro del cavolo e il risultato è solo decente...avevo anche gli occhiellini della misura perfetta....ma sono corti!!!! Non riesco a chiuderli questo tipo di clacson è troppo spesso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 25 aprile 2012 - 15:10 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 15:10 Aggiiungo qualche lavoretto....restauro targa che versava in pessime condizioni e montaggio batteria e staffe, ho recuperato adesivo e cappucci dalla vecchia batteria purtroppo sono ancora in ricerca del coperchio raddrizzatore:mah:....il mio se guardate bene in foto nel lato a sinistra è tutto rotto:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 aprile 2012 - 19:59 Share Inviato 25 aprile 2012 - 19:59 bravo e complimenti, ottimo restauro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 25 aprile 2012 - 23:22 Share Inviato 25 aprile 2012 - 23:22 che dire! il solito ottimo restauro del kiwi!! :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francmen85 Inviato 26 aprile 2012 - 20:01 Share Inviato 26 aprile 2012 - 20:01 Più la vedo e più mi viene il nervoso...anche io voglio la 180!!! Ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grapa Inviato 1 maggio 2012 - 12:27 Share Inviato 1 maggio 2012 - 12:27 Ciao cazzitteDevo dire la verità nonostante il tempo a disposizione ed una sprint veloce ascot che scalcia alle calcagna dell SS.....me la sto prendendo un po comoda Comunque finito di assemblare mozzo-forcella ho dovuto sostituire il perno che era consimato....meno male che in un precedente ordine l'ho aggiunto così....per scorta visto che costava pochi euri ammo in sede con le due guarnizioni di cartone... anche sulla leva ceppi freno c'è un discreto gioco con l'alloggiamento... e dire che anche li ho rimosso la vernice d'ufficio visto che è sempre di troppo ceppi freno originali ricoperti Ora una domanda In questo modello guaina freno e trasmissione contakm escono entrambe dai fori forcella sopra l’ammo Cosa esce dal foro sopra e cosa da quello sotto??? scusa ma l'ammo l'hai portato in fosfatazione, giusto?? Che risultati credi si possano ottenere col cif? Te lo chiedo perchè dalle mie parti non ho individuato aziende che facciano trattamenti di fosfatazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 maggio 2012 - 12:43 Share Inviato 1 maggio 2012 - 12:43 Magari è stato zincato, con il cif si ottengono ottimi risultati sempre se la base è buona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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