giaggio Inviato 24 gennaio 2013 - 14:21 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 14:21 una curiosità.. ma poi il gs? prossimo restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 30 gennaio 2013 - 13:37 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:37 Il lavoro sullo statore prosegue.......ho controllato lo schema impianto e il mio sembra corretto...serve un condensatore a due cavi ed escono giallo binaco nero e rosso dallo statore.....ho usato un condensatore per rally ma ho dovuto risaldare un cavo rosso più lungo......spero sia compatibile... feltro... statore restaurato ciao kiwi senti sono alla fase si restauro dello statore (puoi vedere la foto nel mio post sulla gtr), cosa mi consigli di cambiare? condensatore, puntine, il feltrino? i cavi mi sembrano in buone condizioni, anche se sono composti da un solo filo di rame (no treccia) li sostituisco? ciao e complimenti per il tuo restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 31 gennaio 2013 - 13:43 Autore Share Inviato 31 gennaio 2013 - 13:43 Condensatore puntine e feltro li cambi d'ufficio cambia il cavo nero della massa quelli delle bobine che sono a filo singolo lasciali stare è peggio farci una giunta che lasciarli così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 31 gennaio 2013 - 13:49 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 13:49 Condensatore puntine e feltro li cambi d'ufficiocambia il cavo nero della massa quelli delle bobine che sono a filo singolo lasciali stare è peggio farci una giunta che lasciarli così grazie del consiglio kiwi! per il feltro va bene un qualsiasi feltrino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 22 luglio 2013 - 08:05 Share Inviato 22 luglio 2013 - 08:05 Intanto mettiamo le mani sul carbu:boxing:.... ma tanto il max lo devo cambiare col 120....c'è su il 117 di primo equipaggiamento avevo la risposta ai miei problemi sotto il naso da anni e non me ne sono mai accorto!! ho ripreso l'SS una settimana fa, ho fatto una titata ed ho grippato 2 volte ieri sera ho controllato i danni smontando la testa e c'è qualche segno ma nulla di preoccupante, poi ho pensato che potesse essere magra, ho guardato il getto del max 117!! ma mi son detto che non l'ho mai cambiato per cui andava certamente bene.... sta sera compro il 120 grazie forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 22 luglio 2013 - 11:42 Share Inviato 22 luglio 2013 - 11:42 Mi dispiace per l'inconveniente, io ho dovuto tirare via il 120 perché la vespa era scarburata e non prendeva giri agli alti, ora sono due anni che giro con il 118 è non ho avuto nessun problema il motore gira come un orologio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteosat Inviato 18 settembre 2013 - 18:01 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:01 ma la foto dell primo messaggio (la SS rossa) è della vespa che hai restaurato, giusto? perchè su ebay annunci cè la stessa foto per una ss in vendita a 1800 euro...... Vespa 180 ss da restaurare a Salerno - eBay Annunci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 settembre 2013 - 18:46 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:46 ma la foto dell primo messaggio (la SS rossa) è della vespa che hai restaurato, giusto?perchè su ebay annunci cè la stessa foto per una ss in vendita a 1800 euro...... Vespa 180 ss da restaurare a Salerno - eBay Annunci truffa, e non è la prima volta che utilizzano le sue foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 19 settembre 2013 - 06:44 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 06:44 ma la foto dell primo messaggio (la SS rossa) è della vespa che hai restaurato, giusto?perchè su ebay annunci cè la stessa foto per una ss in vendita a 1800 euro...... Vespa 180 ss da restaurare a Salerno - eBay Annunci Giaggio ti ha già risposto..... Se provate a contattarlo vi risponderà in un italiano incerto dicendo di essersi trasferito all'estero di dare tutto in mano ad una società di trasporti e di mandarli i soldi con moneygram.... Ci sono 3 opzioni 1-lo lasci lo a truffare qualcuno 2-lo contatti e gli reggi il gioco per qualche gg fino che lui va alla filiale moneygram e ti chiama incazzato che non gli arrivano i soldi e li te la ridi di gusto AHAHAHAH 3-gli reggi il gioco e alla filiale moneygram ci vai incappucciato e con una mazza da baseball a saldare il conto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 19 settembre 2013 - 07:26 Share Inviato 19 settembre 2013 - 07:26 ahahah scusate se mi intrometto così... ma io sceglierei la 3 opzione.... Maledetti.... ps ovviamente complimenti per il restauro..... sei un grande !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 12 gennaio 2014 - 20:50 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 20:50 Bellissimo restauro. Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 8 ottobre 2015 - 11:58 Share Inviato 8 ottobre 2015 - 11:58 eheheh...il rpofumo di porchetta bruciata è ben presente...per quello sono quasi sicuro che ia da sostituire....:risata:Nel caso recupererò anche il coperchietto....tanto anche in questa ho dovuto staccarlo er pulire al meglio tutto:ok: Per le bobine potenziate, ripotenziate....beh potrei scrivere quasi un trattato...ù inzialemente venivano fatte belle sottili....ma per le vespe più potenti come 180 rally non bastavano e si fottevano in quattroequattrootto.. così hanno fatto una versione potenziata (circa nel 2008 se non ricordo male) che ho montato sulla mia 180rally...vuoi che la mia monta anche il cilindro 200....comunque in 50 km l'ho fatta fuori:testate:.....e ora monto la bruttissima bobina blu da 15 euri per ciao vespe ecc...5500km e mai un problema:ok: Comunque alla casa che le riproduce (e fornisce TUTTI) me l'hanno sostituita senza battere ciglio e alla mia domanda di perchè non durino e perchè la bobina blu sia molto più efficacie...cortesissimi mi hanno risposto che ogni tanto sono difettose e che gli avvolgimenti della bobina blu sono di molto inferiori a quella repro in bachelite:mah:...in ogni modo ne hanno fatto una terza versione..che è quella che mi hanno fornito...ulteriormente potenziata:mah: (quindi deduco che prorpio bene quella prima non andava:roll:) Quest'ultima versione l'ho montata su un 180 rally che ho venduto...per i 120km di prova che l'ho tenuto io non dava problemi...ma sulla mia 180rally ho ancora la bobina blu:Lol_5:...mi riprometto sempre di provarci la nuova:roll: Morale della favola..a mio modesto parere hanno provato fino a che punto potevano risparmiare rame.....e hanno dovuto fare 3 versioni...speriamo che l'ultima sia quella buona:mah:..anche se la quantità di rame è sempre inferiore a quelle originali:Lol_5: Ecco una foto che feci all'epoca -sx originale -centro versione potenziata -dx prima versione a onor del vero mi manca la foto comparativa dell'ultimissima versione...provvederò Ciao Kiwj, mi potresti indicare cortesemente dove hai comperato la bobina potenziata? Io ho 2 involucri originali e vorrei utilizzare quelli inserendo una bobina nuova. Ho cercato su vari siti internet, ma si trovano solo le scatole o bobine complete, grazie. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 8 ottobre 2015 - 12:01 Autore Share Inviato 8 ottobre 2015 - 12:01 Ciao Kiwj, mi potresti indicare cortesemente dove hai comperato la bobina potenziata? Io ho 2 involucri originali e vorrei utilizzare quelli inserendo una bobina nuova. Ho cercato su vari siti internet, ma si trovano solo le scatole o bobine complete, grazie. Stefano Da nessuna parte Ho tolto l'avvolgimento ad una nuova e l'ho montato nella scatola originale della ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 10 ottobre 2015 - 06:16 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 06:16 Puoi comunque montare una classica eledroklitz celeste per accensioni a puntine e stai tranquillo che va alla grande... spendendo anche meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 ottobre 2015 - 17:12 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 17:12 Aggiiungo qualche lavoretto....restauro targa che versava in pessime condizioni e montaggio batteria e staffe, ho recuperato adesivo e cappucci dalla vecchia batteriapurtroppo sono ancora in ricerca del coperchio raddrizzatore:mah:....il mio se guardate bene in foto nel lato a sinistra è tutto rotto:rabbia: Ciao!!una domanda se puoi rispondere .. Come hai fatto a raddrizzare la targa?grazie!!ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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