Noiva Inviato 23 febbraio 2012 - 08:27 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:27 Perfetta, è veramente un restauro curatissimo, spesso si vedono restauri fatti bene ma questo è la perfezione:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 23 febbraio 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 13:43 Aò, c'hai delle pagliette da favola, allora... Senti, ma anche il volano della mia sprint veloce è in zama?? Grazie, ciao Se non è in zama è giù di li...sempre lega di alluminio è Perfetta, è veramente un restauro curatissimo, spesso si vedono restauri fatti bene ma questo è la perfezione:ok: Aggiungo qualche workinprogress.... particolari.....rubinetto miscela smontato disincrostato...non ho fatto foto del prima...ma gia sapete come si trovano:azz: guarnzione in sughero conservata;-) pulizia e restauro raddrizzatore......peccato per il coperchio è messo male non sarà facile recuperarlo:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 23 febbraio 2012 - 14:50 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 14:50 Simone quel raddrizzatore non lo monterei io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 23 febbraio 2012 - 15:02 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 15:02 Simone quel raddrizzatore non lo monterei io... idem... io farei la modifichina del ponte a diodi e pazienza per l'originalità... tanto un ss prima serie blu pavone di originale ha ben poco scherzo, è ovviamente stupenda, lo dico solo perchè sono invidioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 23 febbraio 2012 - 16:13 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 16:13 Si avete ragione, quei raddrizzatori sono nella migliore ipotesi poco efficienti se non difettosi o non funzionanti. Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 17:16 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 17:16 i miei più sinceri complimenti, amo questo modello e anche il colore è stupendo ............... blu pavone:sbav:.................... ormai il rosso è monotono:Lol_5: attendo news e foto d'insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 24 febbraio 2012 - 07:19 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 07:19 Si avete ragione, quei raddrizzatori sono nella migliore ipotesi poco efficienti se non difettosi o non funzionanti. Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio ciao, complimenti per i lavori certosini del raddrizzatore potresti fare un bel falso, lo monti con tanto di fili, però finti, e nello spazio sotto il serbatoio monti quel che più ti piace per fare la stessa funzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 febbraio 2012 - 08:10 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:10 Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio Bene.........Ti è arrivata la serratura???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 24 febbraio 2012 - 19:46 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:46 ciao, complimenti per i lavori certosini del raddrizzatore potresti fare un bel falso, lo monti con tanto di fili, però finti, e nello spazio sotto il serbatoio monti quel che più ti piace per fare la stessa funzione Grazie dei complimenti Il raddrizzatore è l'ultimo dei miei problemi Se l'originale non funziona metto il ponte a diodi che misura circa 3x3 cm e si mette direttamente sulla basetta nera dell'originale e poi si chiude col suo coperchio!!! Dal di fuori non noti nulla sembra l'originale!! Bene.........Ti è arrivata la serratura???? Vagnò le serrature sono arrivate le vado a ritirare domani in posta!! Lunedì le monto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 febbraio 2012 - 19:47 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:47 Vagnò le serrature sono arrivate le vado a ritirare domani in posta!! Lunedì le monto:ok: Dammi un feedback........(spero positivo).....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 25 febbraio 2012 - 07:00 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 07:00 Dammi un feedback........(spero positivo).....:ciao: :mah::roll: Feedback .........e come?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 25 febbraio 2012 - 07:27 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 07:27 Dimmi che le hai prese e che funzionano e ti piace il lavoro..... E stiano a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 25 febbraio 2012 - 08:59 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 08:59 tanto un ss prima serie blu pavone di originale ha ben poco tecnicamente non è proprio vero che la prima serie non poteva essere blu pavone, lo so per certo, proprio in questo sito ho visto un post che spiegava che poteva essere blu pavone anche la prima seria. poi ho un'amico che ha ritrovato una ss 180 prima serie blu pavone e conservata, l'ha trovata un paio d'anni fa da un vicino di casa, mi racconatva che anche frisinghelli aveva delle riserve su questo fatto, ma che comunque ha fatto una ricerca e ha visto che ciò era possibile... comunque bellissima vespa :sbav: complimeti davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:28 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:28 Dimmi che le hai prese e che funzionano e ti piace il lavoro..... E stiano a posto Serrature arrivate:ok: accoppiate funzionano...perfette:mrgreen: grazie:rulez: monatate:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamario88 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:35 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:35 Serrature arrivate:ok:accoppiate funzionano...perfette:mrgreen: grazie:rulez: monatate:ciao: dove le hai trovate?!?!?!servirebbero anche a me per la mia sprint!!!scusa se te lo chiedo anche se ci sarà scritto sicuramente..ma non son riuscito a trovarlo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:40 dove le hai trovate?!?!?!servirebbero anche a me per la mia sprint!!!scusa se te lo chiedo anche se ci sarà scritto sicuramente..ma non son riuscito a trovarlo!! Sono entrambe usate il bloccasterzo è il suo originale il blocchetto bauletto è di un'altra large entrambi avevano la chiave ma diversa....oldultras me le ha accoppiate:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamario88 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:45 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:45 Sono entrambe usateil bloccasterzo è il suo originale il blocchetto bauletto è di un'altra large entrambi avevano la chiave ma diversa....oldultras me le ha accoppiate:mrgreen: cazzolina!!ma ti è avanzata una chiave quindi? bravissmo oldultras!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:25 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:25 cazzolina!!ma ti è avanzata una chiave quindi?bravissmo oldultras!! Esatto:ok: chiave che però altro non era che uno spezzone di chiave che era rotta dentro il bloccasterzo...alla quale è stata fatta una pallina di saldatura per girare il bloccasterzo estrarlo ed estrarre le chiave stessa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamario88 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:29 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:29 Esatto:ok:chiave che però altro non era che uno spezzone di chiave che era rotta dentro il bloccasterzo...alla quale è stata fatta una pallina di saldatura per girare il bloccasterzo estrarlo ed estrarre le chiave stessa:mrgreen: però!!!che maestri!!!anche io devo trovare un blocchetto..xk quelli cinesi nuovi non li posso vedere!!se hai qualcosa fammi sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 febbraio 2012 - 14:39 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:39 Ne sono contento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 1 marzo 2012 - 09:46 Autore Share Inviato 1 marzo 2012 - 09:46 Ne sono contento... Bravo:ok: certo potresti aprire una guida tipo aeroib per le serrature anni 70:mrgreen: sennò rischi che tutti gli utenti ti spediscano serrature:azz: Comunque..... restauro blocchetto accensione.... la chiave è sicuramente lunga...quindi penso del 160gs ho un dubbio per la sequenza rondelle......nei conservati ho visto che sopra il manubrio resta la ghiera di chiusura con una rondella in tinta carrozzeria che penso sia di fibra (come nel 150gs) io allo smontaggio invece ho trovato la rondella di fibra tra commutatore e manubrio e sopra la rondella in metallo con l'asola e poi la ghiera.... ho provato a mettere la rondella di metallo sotto ma quell'asola non s'incastra con il fermo del commutatore ... ...boh restauro devioluci....originale ed in ottimo stato.... per ora è tutto...mancno targa faro anteriore e contakm bloccato comunque il contakm è già aperto e in bano di svitol:Lol_5:...a presto foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 1 marzo 2012 - 09:52 Share Inviato 1 marzo 2012 - 09:52 si, la chiave è del gs..quella dell'ss è più squadrata..comnque gran bel lavoro.. :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 marzo 2012 - 10:21 Share Inviato 1 marzo 2012 - 10:21 Sulle prime SS la chiave era a goccia simile a quella della 160 GS ma con la lama più corta e se non ricordo male anche leggermente più larga. Qualche foto: http://www.vesparesources.com/551590-post79.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 marzo 2012 - 10:32 Share Inviato 1 marzo 2012 - 10:32 Scusa la pignoleria ma io sui faston avrei aggiunto le coperture per evitare contatti non voluti ... Non si sa mai, magari uno si piega andando a toccare da qualche parte e prima di capire qual è il problema si fa in tempo a diventare scemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 marzo 2012 - 10:35 Share Inviato 1 marzo 2012 - 10:35 Kiwi, ti consiglio di stagnare tutti i terminali dell'impianto elettrico, ti eviterà in futuro che l'ossidazione possa compromettere la conduzione elettrica fra i cavi ed i terminali anche perchè spesso in certi impianti la crimpatura non è proprio perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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