Vai al contenuto

ReSStauro....VeSSpa.....180SS

kiwi76
 Share

Recommended Posts

Sistemiamo lo scudo e tiriamo fuori una botta che c'era sul nasetto.Proviamo come copia il bauletto.

Proviamo il bordo e....................

come ti sbagli?

Questi rifatti sono sempre peggio,non copiano nemmeno a zampate.

E fanno tutti quel maledetto difetto di far diventare lo scudo un trapezio.:testate::testate:

Quattro sventole e va a posto ,almeno fin quando Kiwi non ne troverà uno originale! ;-)

sskiwi (46).jpg

sskiwi (48).jpg

sskiwi (49).jpg

sskiwi (50).jpg

sskiwi (51).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 389
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sistemiamo lo scudo e tiriamo fuori una botta che c'era sul nasetto.Proviamo come copia il bauletto.

Proviamo il bordo e....................

come ti sbagli?

Questi rifatti sono sempre peggio,non copiano nemmeno a zampate.

E fanno tutti quel maledetto difetto di far diventare lo scudo un trapezio.:testate::testate:

Quattro sventole e va a posto ,almeno fin quando Kiwi non ne troverà uno originale! ;-)

come sempre, ottimo lavoro Simone!!

se non sbaglio quei cadaveri sullo sfondo li conosco......

sskiwi%20(51).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo auguro, ma se dovesse succedere non venircelo a raccontare altrimenti organizzo un pullman carico di :boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing:

:sbonk::risata:

Se ne trovo una blu pavone...questa torna rossa...prometto:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così però ci hai tolto il dolce del lavoro di Simone :mrgreen:

eh eh il dottò però aveva finito:ok:

mi ha chiesto di postare le foto da verniciata perchè lui è tanto di corsa che non le aveva fatte:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, hai verniciato pure il muro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eh si avanzava un po di blu:Lol_5:....in realta i due blu sono totalmente diversi....ma queste maledette digitali appiatttiscono tutti i colori:azz:

e' sempre un piacere vedere i restauri di simonegsx:Ave_2:

kiwi ora tocca a te:ciao:

Eccomi......

Il fermo corsa forcella citato dal Dottò.....

dscf4466y.jpg

Scritta posteriore....4 pin

dscf4435v.jpg

dscf4437i.jpg

dscf4440e.jpg

Tappetino....

dscf4466y.jpg

Montaggio strisce originali....

dscf4471d.jpg

dscf4472u.jpg

dscf4473yh.jpg

dscf4474d.jpg

dscf4475d.jpg

Cavalletto.....

dscf4476.jpg

raddrizziamo le staffe.....

dscf4477p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.....unica curiosità....si potrebbe avere una foto del tuo attrezzo per mettere le strisce pedana????? Specialmente il lato dove vi è il cuscinetto........

Ultima cosa ma foto della sella non è hai potuto fare???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.....unica curiosità....si potrebbe avere una foto del tuo attrezzo per mettere le strisce pedana????? Specialmente il lato dove vi è il cuscinetto........

Appena mi ricordo te la metto.....cmq l'ho copiata da checco la descrizione è qui su VR:ok:

Il cuscinetto è semplice......c'è un cilindro di metallo da una parte è fissato alla filettatura che si usa per stringere, dall'altro lato è lavorato al tornio per incastrarci preciso un cuscinetto usato che avevo....un 6301 se non ricordo male....poi sempre al tornio ti lavori un punzone in modo che s'incastri nel cuscinetto e ci crei anche una battuta esterna per bloccarlo.

la parte che schiaccia il ribattino la fai diametro circa 6-8 e poi io l'ho lavorata per dare la zigrinatura simile all'originale....

Gran bel lavoro :shock:

Domanda da principiante....

Come hai reso così bella la scritta posteriore? Immagino che oltre che sporca fosse graffiata...

Cartavetrata? Poi hai dato una protezione...?

Grazie

Ho chiesto consiglio al dotto che le lucida sempre....perche l'unica volta che ci avevo provato mi sembrava venisse tutta a macchie!!! Infatti su quelle originali c'è su un trattamento tipo cromatura o altro.e devi asportarlo tutto con una carta tipo 400 prima di passare a quelle più lucidanti.

Blocchi la scritta su un cartone pioi vai di 400 e via via sempre inferiori io ho usato

600-800-1200

poi tampone lucidametalli con l'apposito prodotto per lucidare....ma poi usare anche dremel e pasta apposita anche se gira più piano e luciderà leggermente meno:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto consiglio al dotto che le lucida sempre....perche l'unica volta che ci avevo provato mi sembrava venisse tutta a macchie!!! Infatti su quelle originali c'è su un trattamento tipo cromatura o altro.e devi asportarlo tutto con una carta tipo 400 prima di passare a quelle più lucidanti.

Blocchi la scritta su un cartone pioi vai di 400 e via via sempre inferiori io ho usato

600-800-1200

poi tampone lucidametalli con l'apposito prodotto per lucidare....ma poi usare anche dremel e pasta apposita anche se gira più piano e luciderà leggermente meno:ok:

Grande, oggi pomeriggio ho praticamente fatto la stessa cosa, rimosso cromatura e poi 800, 1200 e dremel.

Quindi non hai applicato alcun trasparente per finire...

Grazie

prima_sv.jpg

dopo_sv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi ricordo te la metto.....cmq l'ho copiata da checco la descrizione è qui su VR Il cuscinetto è semplice......c'è un cilindro di metallo da una parte è fissato alla filettatura che si usa per stringere, dall'altro lato è lavorato al tornio per incastrarci preciso un cuscinetto usato che avevo....un 6301 se non ricordo male....poi sempre al tornio ti lavori un punzone in modo che s'incastri nel cuscinetto e ci crei anche una battuta esterna per bloccarlo. la parte che schiaccia il ribattino la fai diametro circa 6-8 e poi io l'ho lavorata per dare la zigrinatura simile all'originale....

Grazie......è tutto chiaro....una foto comunque è molto gradita......

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non hai applicato alcun trasparente per finire...

Nessun trasparente

bellissima davvero

colore stupendo

anche se lo preferisco piu attenuato

</noscript>

ciao sergian:ciao:

E impossibile fare paragoni di colori visti sul monitor diversi e scattati con digitali.....il tuo nella foto mi sembra blu230 del gtr....vanno visti di persona:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti