vespanicola Inviato 7 giugno 2011 - 13:32 Share Inviato 7 giugno 2011 - 13:32 Come dal titolo vorrei montare un bitubo sulla mia vespa ed eventualmente in futuro un freno a disco. Leggendo qua e la molti dicono di montare la forcella del pk 50 così si può tenere il parafango della sprint. La mia domanda da ignorante ( ) è: la forcella del pk 50 è “robusta” come quella della sprint o è meglio cercarsi una forcella 160 gs o 180 ss, ovviamente molto più rare e costose? Eventualmente bisogna fare modifiche o si monta senza alcun problema. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 8 giugno 2011 - 08:49 Share Inviato 8 giugno 2011 - 08:49 se un domani vuoi montare un kit disco devi per forza montare una forca pk( modello rush, biscotto lungo, perno 20 mm), o una forca px( ma risulta più alta, quindi la dovresti accorciare in basso), per quanto riguarda il parafango...cosa intendi per montarlo senza modifiche? come minimo devi rifare i fori di fissaggio sia superiori che laterali...cosa migliore per farlo risultare simmetrico è aprirlo in mezzo e allargarlo...una foto della mia con kit nissin scootrs... ps. non ti consiglio comunque i bitubo...molto costosi, molto delicati, un bel yss e via...con 40 euro te ne esci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 8 giugno 2011 - 09:06 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 09:06 Beh senza modifiche intendevo che si può tenere lo stesso parafango, ho visto gente con la forcella px che per ha dovuto forare il parafango facendo uscire la parte superiore dell'ammortizzatore... insomma brutto a vedersi... Cosa intendi che per tenerlo simmetrico bisogna allargarlo? Inoltre avevo sentito che il dado di bloccaggio del manubrio è in posizione leggermente diversa quindi bisogna lavorare un po di dremel per allargare la tacca sulla forcella pk, ti risulta? Complimenti per la GT veramente bella. Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 8 giugno 2011 - 21:12 Share Inviato 8 giugno 2011 - 21:12 io sulla mia monto una forca px, quindi il foro di bloccaggio è uguale, comunque non mi risulta essere diverso, devi rifare la sede bloccasterzo ovviamente...se monti il parafango sprint su una forca px/pk o fai il foro per l'ammo o allarghi in mezzo di 4,5 cm il parafango, tagliandolo e saldando un lamierino se no tocca l'ammortizzatore sulla staffa di fissaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 8 giugno 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 22:33 grazie mille veramente... Gentile e preciso... Cavolo pensavo che con la forcella pk non servisse allargare o forare... Mi sa che quasi quasi ci ripenso Comunque grazie ancora... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespologo Inviato 14 giugno 2011 - 15:24 Share Inviato 14 giugno 2011 - 15:24 Se vuoi avere una sospensione migliore, monta un ammortizzatore di quelli per Ape degli anni 60/70. Hanno le stesse misure d'ingombro di quello della tua vespa, ma sono rinforzati per via appunto del lavoro che fanno sugli Ape. Con quell'ammortizzatore, ti stupirai per il cambiamento in positivo che avrai nella sospensione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Junior83 Inviato 3 novembre 2014 - 14:43 Share Inviato 3 novembre 2014 - 14:43 Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono Alessandro da Caorle (VE) riprendo questa vecchia discussione per chiedere un'informazione. Vorrei modificare la mia sprint del '68 e tra le varie modifiche vorrei togliere il parafango anteriore, montare il freno a disco e l'ammortizzatore a gas. Ho letto che si parla o di forcella pk o px da usare. Quello che vorrei sapere è se la forcella PK posso montarla tranquillamente senza tagliarla tanto io non devo montare il parafango. Idem per quella del PX. Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 novembre 2014 - 17:28 Share Inviato 3 novembre 2014 - 17:28 si, te la cavi senza tagliare. scusa, so che è OT ma da possessore di sprint (e comunque abbastanza smanettone) mi viene la lacrimuccia a pensare che la vuoi tutta modificata così...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Junior83 Inviato 3 novembre 2014 - 17:32 Share Inviato 3 novembre 2014 - 17:32 si, te la cavi senza tagliare. scusa, so che è OT ma da possessore di sprint (e comunque abbastanza smanettone) mi viene la lacrimuccia a pensare che la vuoi tutta modificata così...... Ottimo, quindi forcella PK e via.... grazie... Per quanto riguarda i gusti... bè.... io ce l'ho tutta rifatta originale già da un pò di anni e mi sono stufato.... cmq sto pensando a delle modifiche reversibili, in modo da ritornare indietro un domani... infatti stavo pensando a prendere tutto doppio di quello che mi serve.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 novembre 2014 - 19:59 Share Inviato 3 novembre 2014 - 19:59 :ok:come non detto, allora!!! pure io mi son stufato... e ho sostituito il motore... però estetica e ciclistica in generale:noncisiamo: in bocca al lupo, comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Junior83 Inviato 3 novembre 2014 - 20:07 Share Inviato 3 novembre 2014 - 20:07 Crepi il lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Junior83 Inviato 4 novembre 2014 - 07:44 Share Inviato 4 novembre 2014 - 07:44 (modificato) Ragazzi, una precisione. La forcella PK deve essere per forza della RUSH o va bene di qualsiasi modello? E della RUSH ne sono state fatte varie versioni? Sarebbe tipo questa? http://www.ebay.it/itm/265752-FORCELLA-ANTERIORE-PIAGGIO-VESPA-50-RUSH-50N-PK125-125S-/301335408119?pt=Ricambi_automobili&hash=item4628fd6df7 Modificato 27 novembre 2014 - 18:02 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Junior83 Inviato 27 novembre 2014 - 17:31 Share Inviato 27 novembre 2014 - 17:31 Ciao ragazzi... una domanda... per montare il freno a disco sulla forcella PK devo acquistare qualche kit particolare? anche perchè vorrei mantenere il tamburo del cerchio originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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