DarioC Inviato 31 gennaio 2012 - 22:40 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 22:40 Ho ritirato la vespa col bordoscudo montato, e visto che inizio a non vedere l'ora di vederla funzionante ho montato la targhetta anteriore! Ho un'altro dubbio.. per la serie "ce l'ho tutte", secondo voi qual'è il portaganasce che và sul mio motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 10 febbraio 2012 - 20:00 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 20:00 In un ritaglio di tempo di una mezz'oretta, stasera, ho buttato giù una bozza per la ribattinatrice! Non è venuta malissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 febbraio 2012 - 09:30 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 09:30 Qualche aggiornamento! Ma i listelli pedana li posso montare a vespa ultimata? No perchè senza un cavalletto è una rottura di balle montarli adesso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 23 febbraio 2012 - 09:50 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 09:50 Di solito è la prima cosa consigliabile da montare ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 febbraio 2012 - 10:02 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 10:02 Di solito è la prima cosa consigliabile da montare ...... Infatti seguendo le indicazioni trovate quà e là, i listelli sarebbero una delle prime cose da montare... Tuttavia, da ignorante, non ne capisco l'utilità, visto che se prima dei listelli monto il cavalletto, la forcella completa di ruota ed il motore la vespa stà in piedi da sola e io comodamente posso montare i listelli sulla pedana che comunque rimane libera! Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 23 febbraio 2012 - 10:39 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 10:39 In assoluto non sbagli ma sicuramente ribatteri i ribattini con il cavalletto, il parafango anteriore, il pedale del freno ect diventa + difficoltoso.... tutto li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 febbraio 2012 - 10:52 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 10:52 In assoluto non sbagli ma sicuramente ribatteri i ribattini con il cavalletto, il parafango anteriore, il pedale del freno ect diventa + difficoltoso.... tutto li. Vabbè, il pedale del freno si può montare anche dopo... per il parafango non ci avevo pensato, ma girando lo sterzo, con la macchinetta per i ribattini non dovrei avere problemi! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 3 marzo 2012 - 00:32 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 00:32 Non essendo riuscito a trovare la rondella originale che si interpone tra manubrio e comando marce, né tantomeno ho trovato qualcuno che gentilmente mi desse le misure sia di diametri che di spessore... ho deciso di autocostruirmela! Ho utilizzato lamierino di rame sp 6/10, diametro esterno 39.5, diametro interno 24.5. Ecco il risultato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 4 marzo 2012 - 21:59 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 21:59 Ero partito bene, rimontato tutta lo forcella, parafango, ruota cuscinetti e via, la mettiamo sul telaio. Prova manubrio per controllare che sia tutto ok e ci siamo... sono pronto per buttar sù anche il motore.. maaa... maaaa qui c'è un pò troppo posto.... tra la battuta sul telaio, e la battuta della forcella.... O cappero... e adesso?!!?? e adesso come faccio??? In pratica la sede sul telaio sembra entrata storta... di pochissimo.. ma storta! Ho provato a battere per estrarla, ma non ne vuol sapere di venir via... allora ho provato a inserire la forcella senza sfere e stringerla a pacco per vedere se entrava... ma niente anche così! Come posso procedere per sistemarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 5 marzo 2012 - 20:00 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:00 Ho risolto creando una specie di piede di porco da inserire dall'alto nel canotto di sterzo e far si che l'aletta entrasse nella sede della ralla inferiore, così da battere e farla uscire. 2 colpi ed è saltata fuori come nulla! Dopo aver ripulito per bene tutta la sede ed averla ingrassata ho creato un'altro arnese per poterla inserire a battuta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 5 marzo 2012 - 22:41 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 22:41 Altro problema! ...con la ralla montata bene, il parafango sfrega! :testate: Roba di mezzo millimetro, e solo sterzando a sinistra! Consigli????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 marzo 2012 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2012 - 22:45 Altro problema! ...con la ralla montata bene, il parafango sfrega! :testate: Roba di mezzo millimetro, e solo sterzando a sinistra! Consigli????? la stessa cosa che capita a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 6 marzo 2012 - 08:33 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 08:33 la stessa cosa che capita a me E come hai risolto?? ....oppure non hai risolto?! Comunque, altra domanda, l'adesivo "usare miscela al 2%", anche la vespa rossa lo montava rosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 6 marzo 2012 - 19:18 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 19:18 Si prosegue col rimontaggio.. Qualcuno sà indicarmi da dove è uscito questo seeger??? Non riesco a collocarlo.....:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 6 marzo 2012 - 22:20 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 22:20 Stanotte non dormirò per colpa di quel seeger! Non capisco da dove possa esser saltato fuori! ..non può essere del motore, al massimo della frizione... ma la roba del motore l'avevo messa tutta in un'altra cassettina! Pensavo fosse del volano.. ma è troppo piccolo! :doh::doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 marzo 2012 - 18:15 Share Inviato 7 marzo 2012 - 18:15 Non è che era stato messo al posto di quello in filo di ferro armonico per tenere le ganasce freno in sede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 7 marzo 2012 - 19:42 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 19:42 Non è che era stato messo al posto di quello in filo di ferro armonico per tenere le ganasce freno in sede? no, è più grande... e nelle foto dello smontaggio delle ganasce erano tutti e 4 col filo armonico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 7 marzo 2012 - 20:44 Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:44 forse e' quello che ferma la campana di frizione ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 7 marzo 2012 - 21:52 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 21:52 forse e' quello che ferma la campana di frizione ... ... Sicuramente no! ...sono stato molto attento a non far avanzare niente dei pezzi interni al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 21 marzo 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:09 Qualche aggiornamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 21 marzo 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:16 sono vicino alla fine... mi mancano pochi pezzi e ci sono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 22 marzo 2012 - 22:08 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 22:08 Visto che in giro non si trova facilmente, anche se per molti è un "accessorio" trascurabile, ho deciso di farmi la vaschetta da installare sotto al filtro aria! Interamente in rame, a cui collegherò un tubo in gomma per scaricare fuori dal vano carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 marzo 2012 - 18:41 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:41 Domanda: E' normale che quando il pulsante del devioluci sia sù "tutto spento" oltre alle luci non funziona nemmeno il clacson? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 23 marzo 2012 - 19:03 Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:03 No non è normale avrai qalche filo che fa contatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 marzo 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:52 No non è normale avrai qalche filo che fa contatto! Tutti daccordo? Perchè sono sicuro di aver collegato tutto come da manuale... domani andrò alla ricerca di contatti... Può dare questo problema il clacson coi cavi invertiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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