VespaTour Inviato 7 giugno 2011 - 17:43 Share Inviato 7 giugno 2011 - 17:43 salve a tutti, potete spiegarmi quali sono le differenze tra una vespa px 125 dell' 82 e una dei nostri giorni a livello di motore e di prestazioni? grazie in anticipo! possessore del px125E dell' 82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 9 giugno 2011 - 15:01 Share Inviato 9 giugno 2011 - 15:01 nn so dirti con certezza quali siano comunque io preferisco le vespe "nonne" cioè come quella che hai tu!!!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 giugno 2011 - 15:27 Share Inviato 9 giugno 2011 - 15:27 salve a tutti, potete spiegarmi quali sono le differenze tra una vespa px 125 dell' 82 e una dei nostri giorni a livello di motore e di prestazioni? grazie in anticipo! possessore del px125E dell' 82 Se intendi un PX come quello che fanno ora a livello di motore differisce per la frizione 8 molle,l'avviamento elettrico,la marmitta con catalizzatore e credo sostanzialmente basta Se intendi gli scooter sono tutt'altra cosa,il motore non ha le marce ed è più simile ad un motore Lambretta che Vespa,e per il mio modesto parere non sono Vespe ma solo frullatori plasticosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 9 giugno 2011 - 16:42 Share Inviato 9 giugno 2011 - 16:42 credo che si riferisce al nuovo px 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 9 giugno 2011 - 16:45 Share Inviato 9 giugno 2011 - 16:45 Se intendi un PX come quello che fanno ora a livello di motore differisce per la frizione 8 molle,l'avviamento elettrico,la marmitta con catalizzatore e credo sostanzialmente bastaSe intendi gli scooter sono tutt'altra cosa,il motore non ha le marce ed è più simile ad un motore Lambretta che Vespa,e per il mio modesto parere non sono Vespe ma solo frullatori plasticosi quoto!!!! senza marce e ferro non si puo chiamare piu vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 9 giugno 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:13 si si intendo il px 125 ke è appena uscito a livello di prestazioni rispetto a quello degli anni 80...........ma oltre alle prestazioni il motore è più affidabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 9 giugno 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:14 cioè mi spiego meglio: dei due qual' è il più affidabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 giugno 2011 - 17:47 Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:47 cioè mi spiego meglio: dei due qual' è il più affidabile? bè è uscito ora,che ne sappiamo:mrgreen: comunque oltre alla roba già citata la ghisa del cilindro è di tipo diverso,la carburazione è un pò più magra...fine credo a livello di telaio cambiano ovviamente il freno a disco e dei particolari estetici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 10 giugno 2011 - 10:37 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 10:37 cpt cpt:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 10 giugno 2011 - 10:50 Share Inviato 10 giugno 2011 - 10:50 bè è uscito ora,che ne sappiamo:mrgreen: comunque oltre alla roba già citata la ghisa del cilindro è di tipo diverso,la carburazione è un pò più magra...fine credoa livello di telaio cambiano ovviamente il freno a disco e dei particolari estetici cambia anche l'ammo posteriore e il fatto che sia euro tre con un sistema particolare sul carburatore!! in sostanza rispetto al tuo non dovrebbe cambiare l'affidabilita....e di sicuro non sara' peggiore della tua ma al max qualcosina in meglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 giugno 2011 - 17:09 Share Inviato 10 giugno 2011 - 17:09 cambia anche l'ammo posteriore e il fatto che sia euro tre con un sistema particolare sul carburatore!!in sostanza rispetto al tuo non dovrebbe cambiare l'affidabilita....e di sicuro non sara' peggiore della tua ma al max qualcosina in meglio..... come affidabilità ho i miei dubbi, il SAS scalda molto e la Piaggio non è più quella di un tempo....poi chi vivrà vedrà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 10 giugno 2011 - 17:43 Share Inviato 10 giugno 2011 - 17:43 Sulla maggior affidabitabilità di un 125 euro 3 catalizzato, col carburatore "elettronicizzato" , raffreddato ad aria , rispetto ad un vecchio euro 0 nutro molti seri dubbi ... ... ne parliamo quando qualcuno col nuovo PX ci porterà a conoscenza delle sue esperienze. marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts