Vai al contenuto

Guzzino

lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vi faccio un paio di domande sul mezzo in questione:Ave_2::Ave_2:

Sono in procinto di acquistare un guzzino, che però manca di motore e serbatoio. Ha la targa ma non i documenti.

La mia domanda è: ora posso "tranquillamente" reiscrivere al PRA il mezzo, dato che non ha il libretto e devo rifarlo di sana pianta, ma come faccio con il numero di motore? Posso mettere un motore qualsiasi, tanto poi sul libretto nuovo verrà scritto (se è previsto che ci sia scritto) il numero di motore con il quale porto il guzzino al collaudo?

Vorrei comprarlo perchè "lo porto via" davvero con due lire :orrore::orrore:, ma non vorrei, comunque, doverlo poi tenere in garage a prendere spazio perchè non posso farci niente!!

Grazie per le risposte!!!:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il guzzino ha il n* di motore= al n* di telaio. Io ne ho uno del 59 ed è un mezzo fantastico. Quanto ti verrebbe questo telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio completo di cerchi, sella, sospensioni varie, con targa in metallo a 3 cifre lo prendo a 90 euro. Ma a questo punto, se il num motore deve corrispondere al num telaio, non essendoci il motore, diventa solo ferro vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non ho mai capito perchè un mezzo così simpatico ha delle valutazioni così basse. tempo fa un bellissimo conservato con documenti targa ma radiato non è stato venduto per 600€. questo a novembre scorso a novegro.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il telaio completo di cerchi, sella, sospensioni varie, con targa in metallo a 3 cifre lo prendo a 90 euro. Ma a questo punto, se il num motore deve corrispondere al num telaio, non essendoci il motore, diventa solo ferro vecchio?

no, non diventa ferro vecchio, ma comunque se non lo vuoi qui c'è qualcuno che lo vuole :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatto tra un paio di anni penso che varrà un bel pò di dindini,sui 2mila,ora come quotazioni di restaurati perfetti ho visto che siamo sulle 1000....comunque io lo prenderei al volo! è un mezzo bellissimo anche se mi raccontava mio padre che mio nonno lo rinchiuse in capanna per la disperazione,si fermava sempre e ripartiva di rado:mrgreen:

:ciao:

edit:ma di che anno è?più sono vecchi meglio è,i motoleggera 65 di fine anni 40 sono uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sono passati un pò di giorni, durante i quali ho fatto un pò di ricerche "burocratiche" sul guzzino, il quale, nel frattempo, è diventato mio.

La motoleggera ha la targa ma nessun documento. Ho fatto una visura e risulta radiato d'ufficio, come immaginabile. Nella visura si legge malissimo il nome del vecchio proprietario, dato che, stando a quanto dice l'impiegato dell'ACI, quella è una scannerizzazione del documento originale. Sempre a detta di quest'ultimo, dato che è radiato d'ufficio, non è necessario fare il passaggio di proprietà in quanto non più iscritto, ma basta una specie di autocertificazione dove dichiaro di essere io il proprietario.

Vi torna tutto ciò???

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono passati un pò di giorni, durante i quali ho fatto un pò di ricerche "burocratiche" sul guzzino, il quale, nel frattempo, è diventato mio.

La motoleggera ha la targa ma nessun documento. Ho fatto una visura e risulta radiato d'ufficio, come immaginabile. Nella visura si legge malissimo il nome del vecchio proprietario, dato che, stando a quanto dice l'impiegato dell'ACI, quella è una scannerizzazione del documento originale. Sempre a detta di quest'ultimo, dato che è radiato d'ufficio, non è necessario fare il passaggio di proprietà in quanto non più iscritto, ma basta una specie di autocertificazione dove dichiaro di essere io il proprietario.

Vi torna tutto ciò???

:ciao::ciao:

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

metti un paio di foto del tuo guzzino cos'ì vediamo di che modello si tratta.

chiaramente ti sara' noto che spenderai nel restauro di piu' del valore della motoleggera,ma questo fa parte del gioco.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, fino ad oggi, raramente ho speso meno di quello che era il valore del mezzo:mogli::mogli:

Adesso non ho la possibilità di fare delle foto, comunque è un modello A.

Quello che mi hanno detto all'ACI, vi torna??

Poi altra domanda: in giro c'è un libro esclusivamente sul guzzino; qualcuno di voi ce l'ha? vale la pena acquistarlo? posso trarne aiuto per restaurare il mio? oppure faccio, come ho fatto fino ad oggi per altri mezzi, con la documentazione che trovi in rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questo e' il mio del 1946 ,riguardo al libro è interessante, vale la pena acquistarlo.:ciao:

MOTO GUZZI 65 GUZZINO A 1946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questo e' il mio del 1946 ,riguardo al libro è interessante, vale la pena acquistarlo.:ciao:

il libro lo tengo pure io, ed è veramente interessante :ok:

Complimenti per il guzzino ma quanti mezzi hai? :risata::risata:

Non è che per caso mi riesci a trovare una pompa per i pneumatici no? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato davvero che il Guzzino non spunti quotazioni più dignitose, anche perché è un mezzo che ha una sua valenza, se volete, anche letteraria: Giovannino Guareschi, il padre di Don Camillo, ne aveva uno ed è ripreso in sella al suo Guzzino in una puntata di "Incontri" di Indro Montanelli, anno 1959.

Che poi, scusate l'off topic ma penso vi piacerà, Guareschi era anche un fortunato possessore di Bianchina decappottabile rossa. Insomma, era uno che di robe raffinate se ne intendeva...

Dài, salva 'sto Guzzino!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il libro lo tengo pure io, ed è veramente interessante :ok:

Complimenti per il guzzino ma quanti mezzi hai? :risata::risata:

Non è che per caso mi riesci a trovare una pompa per i pneumatici no? :roll:

di mezzi ne ho di piu' degli anni...e questo non e' una bella cosa :roll:per la pompa non ci sono problemi per trovarla,ma mi devi dire per che modello ti serve perche' nel '50 cambia le grafia dell'incisione dello stemma guzzi. le puoi trovare rifatte molto bene sui 35/40 euro oppure nei vari mercatini originali ma si spende di + di solito sui 70 euro.

molto carino per i possessori del modello a o b e' la placca ricordo del grande raduno del 1949 organizzato dalla stessa guzzi a mandello ora e' un po' costosella,la mia l'ho trovata al mercatino di imola anni fa montata su un cadavere di guzzino.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
di mezzi ne ho di piu' degli anni...e questo non e' una bella cosa :roll:per la pompa non ci sono problemi per trovarla,ma mi devi dire per che modello ti serve perche' nel '50 cambia le grafia dell'incisione dello stemma guzzi. le puoi trovare rifatte molto bene sui 35/40 euro oppure nei vari mercatini originali ma si spende di + di solito sui 70 euro.

molto carino per i possessori del modello a o b e' la placca ricordo del grande raduno del 1949 organizzato dalla stessa guzzi a mandello ora e' un po' costosella,la mia l'ho trovata al mercatino di imola anni fa montata su un cadavere di guzzino.:ciao:

a me piacerebbe avere tutti i mezzi che hai te :mavieni::mavieni:

La pompa mi serve per un guzzi cardellino 73 del 1959 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un guzzi cardellino 73 del 1959 :mrgreen:

ce l'ho!:mrgreen:

MOTO GUZZI 73 CARDELLINO LUSSO 1959.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ce l'ho!:mrgreen:

:testate::testate:

Il mio ha il doppio scarico ed è il suo originale, tu hai lo scarico della versione normale? :mah:

Scommetto che un moto morini corsarino 50 zt non lo tieni :Lol_5::Lol_5: E un piaggio si prima serie '81 :Lol_5:

Scommetto anche che non hai una fiat 1100 :Lol_5:

Per il guzzi mi servono le manopole (tutte le trovo bianche ) e come mai le tue sono bucate?

Link al commento
Condividi su altri siti