Vai al contenuto

Che sport facciamo?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
A me lo sport da segaiolo piace moltissimo, sopratutto il doppio misto.

fu_100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo 20 anni di quasi totale immobilismo in ottobre 2006 decisi di ricominciare a muovermi e mi iscrissi ad un corso di nuoto (se devo nuotare da solo non lo faccio, ho bisogno della "frusta"), ma non sono riuscito a resistere molto per colpa dell'orario 22.00-23.00!!!

Da marzo scorso ho invece iniziato a praticare il Karatè. Lo pratico con molta passione e devo dire che i risultati sono notevoli; soprattutto per quanto riguarda l'elasticità e la tonicità muscolare.

Chiaramente sport da camera anche nei periodio di "immobilismo" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Anton che se pesi 100 kg, la corsa non è uno sport indicato, potresti aver problemi, anche se hai solo 24 anni. Meglio il nuoto, la bicicletta o il pattinaggio, che sono meno traumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

I love basketball,spero qualcun altro pratichi questo sport

Praticavo ma mi piacerebbe praticarlo ancora.....ma purtroppo dove vivo non ci sono playground a portata di mano. Comunque si tratta del mio sport preferito, per tanti motivi. MOOOOOLTO meglio del calcio moderno a mio avviso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

peso 100 e passa......

Ma veramente? Non si direbbe proprio! :mah::roll:

Avrei detto che,esagerando, pesavi 85kg

L'ossatura e la massa muscolare prevalgono nel mio corpo, ma na 15ina è meglio che li perdo.

Occhio Anton che se pesi 100 kg, la corsa non è uno sport indicato, potresti aver problemi, anche se hai solo 24 anni.

Lo so, lo so, soprattutto nelle ginocchia e comunque a lungo andare.

Ma comunque, si tratterà di corsetta leggera, non corsa vera e propria con eccessivo sollecito degli arti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio infatti, andrò a Decathlon (se si scrive così) a prendere un po di roba e 2 paia di scarpe per calcio e corsa.

Mi raccomando, tuta rigorosamente acetata!!! :ciao:

E tu, già hai finito il corso?

Preso tutto comunque, tra cui un altro paia di scarpe da calcetto, un paio di guanti da portiere, calzettoni da calcio, pantaloncino e maglietta.

Inoltre, tornando per breve tempo alla vespa. ho preso anche un paio di guanti impermeabili ed imbottiti per il freddo, con una valvola sulla parte superiore, con tappo, per permettere di soffiare all'interno.

Pare che l'aria soffiata sia circa 36°C per cui soffiandola all'interno per un po, si aumenterebbe la temperatura, a seconda delle persone, dai 3 ai 10°C. Inoltre, su 2 minuti di aria soffiata, si accumulerebbe 1 solo g di acqua, quindi nulla. Insomma, bell'acquisto. 10 €

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto parecchi sport, ma quello che mi ha appassionato più di tutti è stato il rugby, l'ho praticato con passione per un po di anni, con la mia squadra siamo saliti dalla c2 alla B, e lì ho smesso xchè il campionato è nazionale e portava via troppo tempo....

da circa 15 anni faccio lo sbandieratore, non è propio uno sport ma ti tiene in movimento e ti permette di girare il mondo gratis :mrgreen:

l'anno scorso ho cambiato gruppo ed ho conosciuto una nuova figura, la maestra di danza :shock: ho dovuto imparare a fare balzelli alla nurayev e le giravolte modello heter parisi xchè nella coreografia dell'esibizione ci stanno bene.

non vi dico le prime volte... :nono: ora ho quasi imparato, ma dal 22 di questo mese ricominciano gli allenamenti, che come minimo sono 2 sere a settimana, prima delle gare possono essere anche tutte le sere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la maestra di danza ho dovuto imparare a fare balzelli alla nurayev e le giravolte modello heter parisi xchè nella coreografia dell'esibizione ci stanno bene.

...pagherei per vederti fare questo con u nbel tutu rosa......ahahahahaa

cmq io sto facendo calcio da quando avevo 5 anni.....all'inizio sciavo anche poi quando iniziavano le stagioni dovevo scegliere se calcio o sci......e alla fine il pallone ha vinto!!!!

ora sono un mezzo fallito che corre incontro a un pallone.....però mi diverto, becco qualche soldo e sono felice!!!!

cioa fre61

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro gioca a calcetto almeno una volta a settimana,io nada per il momento...

In passato invece ho fatto di tutto..

Pallavolo,pallamano,basket,nuoto,aerobica...

Mari

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno dei pochi in Italia che il calcio non lo segue e pratico praticamente zero...quando ero a squola (con la q mi raccomando) ci giocavo, nel ruolo di difensore di "sfondamento" ("nel senso il pallone e anche tu se non ti sposti venite con me")....preferisco molto di più il nuoto che pratico da autodidatta da un anno e mezzo..sono passato da 10 vasche a stile cane bagnato a 80/100 a stile in 8 mesi ...ora cerco di mantenere questa media ripetuto 4 volte la settimana per una media di 6 km la settimana...nei mesi invernali cercherò di aumentare un pochetto...però manca il tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La corsa non mi è mai piaciuta tanto.....ho sempre preferito il salto con la corda 8)

che pratico da autodidatta da un anno e mezzo..sono passato da 10 vasche a stile cane bagnato a 80/100 a stile in 8 mesi

E' un buon risultato! Ma autodidatta intendi senza un istruttore al seguito? Per esperienza personale sono dell'avviso che è meglio nuotare con un istruttore che dia un programma da seguire, almeno i primi anni. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuoto in mare 45 min. possibilmente tutti i giorni dell'anno,basta che non sia nuvoloso (e qui lo e' raramente).

beato te...

io ora faccio solo lo sport che mi diverte. quindi principalmente nuoto, bicicletta e tanta montagna. il paesaggio e la compagnia danno un senso e un piacere anche alla fatica, farlo in palestra mi sembra artificiale e se ci vado con amici o amiche non riesco a stare seria... finiamo col fare caciara...

poi in genere mi capita di vederli un po' tutti :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sono un disastro in qualsiasi sport, eccettuata la briscola... La pancetta c'è e non catalizza l'attenzione del gentil sesso, purtroppo.

Le ragazze, in effetti, mi corrono dietro solo quando sto rincorrendo l'autobus che ho perso. :sbonk::testate:

Fortuna che c'è la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah, perchè smanettare con cambio ed acceleratore non è fare ginnastica? :mah:

Eppure io pensavo che mi bastasse... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti