Vai al contenuto

Che sport facciamo?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Si Gaetan, ovvio che un pochetto le basi le avevo..avevo fatto qualche corso da bambino ma con esito negativo. La mia ragazza mi ha dato le prime dritte su come stare a galla e muovermi..il resto è venuot da sè, poi ho fatto amicizia e alcuni più esperti mi han dato qualche consiglio! Per mia fortuna io sono molto severo con me stesso e mi impongo i risultati da ottenere. al contrario se avessi un istruttore non ci durerei 2 giorni. Ovvio che non nuoto da professionista, però me la cavo...ho anche la fortuna di nuotare nella corsia accanto ai ragazzi del nuoto agonistico che qui a Modena stanno andando forte...mangio al bar a fianco dei piccoli campioni europei di nuoto! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da piccolo pesistica anche agonistico con due campionati Italiani e una decina di regionali categ. 52kg, poi da grande vari sport estremi(complice mio fratello ex istruttore di Deltaplano uno dei primi nel Sud) ora di tanto in tanto mezzo fondo o marcialonga visto che il fisico me lo consente attualmente inattivo per un tuffo fatto male questa estate da un ponte in località il Ciolo nel Salento,ho ancora dolori fastidiosi alla colonna,a dimenticavo la vespa da quando ne possiedo una,dal dic 82 se nn è anche questo uno sport....... :scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino allo scorso mese ho fatto kayak nel lago dell'EUR, al circolo facevamo anche corsa, ginnastica, pesi, altri sport di nautica minore quali Dragon Boat e Polinesiana. Ho frequentato per qualche anno la pista di atletica delle Tre Fontane, sino a che il laido Comune di Roma non ha pensato bene di chiuderla affinche andasse in rovina. D'altra parte l'esistenza di un luogo dove si potesse fare sport GRATIS era disdicevole. Andavo anche in bici sino a che il traffico di Roma non lo ha reso impossibile.

Comunque da un mesetto non faccio più nulla, non ho rinnovato l'iscrizione al circolo, funo come un turco e sono depresso. Passerà..... forse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che passerà. Nella vita ci sono alti e bassi ed anche se questi ultimi non li vorremmo, ci sono e dobbiam tenerceli, affrontandoli magari con tutte le nostre forze, meglio se con l'aiuto di qualcuno, affinchè si superino nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 10 anni, ho smesso 2 anni fa per scelta; nel momento più bello della mia carriera e cioè a 18 anni ho esordito in serie c ma dopo nemmeno un anno, CRACK, rottura dei legamenti, successivamente partenza per il militare. Ho ripreso da categorie inferiori, ho girato parecchio l'italia tra varie squadre però se non arrivi a ottimi livelli guadagnando bei quattrini è meglio pensare al lavoro altrimenti arrivi a 30 -35 anni senza sapere quale sarà il tuo futuro. Tutt'ora però continuo a praticare attività fisica, qualche partita a calcetto con gli amici, palestra e piscina.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' perché non fanno un cacchio di preparazione ;-)

Non è così, o meglio potrebbe anche influire il fatto di non aver fatto la preparazione ma generalmete il non fare la preparazione porta ad latri tipi di infortuni

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta il calcio si giocava su qualche pratone o sui campi sterrati degli oratori.

Oggi ci sono dappertutto i campi sintetici, che secondo me non sono molto amici di caviglie e (soprattutto) ginocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un ragasso di campagna e come me i miei amici..il calcetto si gioca per l'appunto nei campetti belli umidi delle chiese della zona e di quelli dietro la casa, pareggiati alla meglio. Per la poreparazione non penso, quando dobbiamo uscire han sempre delle gnole che sono sempre in allenamento, 3 o 4 volte la settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io guardo regolarmente la fiorentina su la 7 sport! più sportivi di me un c'è nè!

a volte mi alzo presto anche per vedere la moto gp e la f1, insomma quando c'è da fare sport.... io il mio divano e la tele non manchiamo mai!!! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io scio, o meglio sciavo. poi sono passato allo snowboard (rigorosamente race)...

adesso è da 2 annetti che non faccio piu niente sulla neve a causa dei prezzi allucinanti (250 euro per uno stagionale e 30-35 euro per un giornaliero) e a causa dello studio.. =/

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco colgo l occasione x dirti k la foto è veramente una figata!!!cmq io ho appena comprato una casa a laax (Svizzera) e niente spero di sciare presto....cmq i prezzi sono veramente troppo alti....ormai dispiace ammetterlo ma solo poki possono permettersi il lusso dello sci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande idea :idea: Organizziamo un Dragon Boat di Vespisti? Servono venti volenterosi + un tamburino piccolo e leggero ed un timoniere. Eventualmente c'è anche il mini Dragon e l'equipaggio si dimezza. Ci facciamo tutti una maglietta uguale con su disegnata la Vespa. Verrebbe uno squadrone!

Link al commento
Condividi su altri siti