Vai al contenuto

Intanto arriva il 200cc...

ciccio79
 Share

Recommended Posts

• Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
mroizo sbaglio o un bel pò di tempo fà parlavi di una soffiata su un possibile Px 4t 200cc?

Guardate ragazzi che anch'io da semplice appassionato ho sempre evitato i cori da stadio per piaggio e ho visto davvero con occhio favorevole sia il debutto di lml sul nostro mercato che la riprogettazione del vecchio 2 tempi per trasformarlo in 4t, quindi parlo veramente con l'animo ferito di chi è rimasto deluso da un prodotto, evidentemente gli standard qualitativi in lml devono essersi abbassati parecchio, a parte ogni campanilismo, la lml prima della chiusura e riapertura produceva motori con affidabilità esattamente uguale ai prodotti piaggio, infatti produceva per loro, dopo deve essere successo qualcosa...qui da me circolano diverse Lml nv ante chiusura, quelle con ammissione a valvola rotante, e sono tutte sane di motore..a titolo di esempio...ne ha una il mio giornalaio e una il mio tabaccaio e nessuno dei due ha mai cambiato qualcosa oltre la candela...quella del giornalaio è ridotta abbastanza da schifo, ha tutto rotto, ma per incuria del proprietario, ma il motore va veramente una bomba, mai toccato, quella del tabaccaio invece è tenuta meglio e anche questa non ha ricevuto alcuna manutenzione, entrambe sono molto usate con kilometraggi oltre i 70.000 e non hanno mai avuto nessun guasto..addirittura il mio amico giornalaio non sapeva neanche che non fosse piaggio, avendola comprata di seconda mano come vespone...non ci aveva mai fatto caso....il nuovo corso lml ha evidentemente qualche problema....ma è così, non possiamo disconoscere i fatti....nell'officina di un mio amico in questo momento giace una lml 150 4t che è stata portata da lui perchè scappavano le marce.....quasi 10.000 km tenuta abbastanza bene da un ragazzo che l'aveva comprata per farci giornalmente casa-università, quindi uso prevalentemente cittadino....ebbene il responso è: carter spezzato in due...ed il bello è che non perdeva neppure olio, almeno non in maniera visibile...certo nel carter , o quel poco che è rimasto, è stato trovato poco olio, l'albero motore ha già un bel gioco, a mio avviso, anche se dalle morchie trovate non deve essere stato utilizzato un buon olio....ma il ragazzo giura che ha utilizzato sempre quello consigliato dal venditore.....ora stanno considerando il da farsi....se volete, vi tengo aggiornato.....mah, io sono sconsolato, speravo davvero in questa lml 4t e voglio sperare che sia un caso isolato, ma sento di altre 4t con problemi di imbiellaggio e di distribuzione.....mi sarebbe piaciuto farmi il 200 4t, ma adesso sono guardingo....

riguardo la 4t piaggio, mi fu riferito da un ingegnere che lavorava in piaggio che però, non so perchè, si è rivelato poco attendibile, perchè mi disse pure che il nuovo px era ad iniezione....perchè avevano avuto problemi con l'omologazione euro 3 a carburatore....mi disse che il motore px 4t esiste già e che ha girato a banco ma che avevano un pò di problemucci per farlo stare nella scocca portante del px, causa eccessivi ingombri, ma che avrebbero risolto, e quello lo avrebbero senz'altro sviluppato anche di 200 cc...veramente sul fatto che girasse al banco non era stato molto chiaro, in un colloquio precedente mi aveva anche detto di qualche "muletto" camuffato da vecchio px che girava, ma quando ho interpellato altre persone in piaggio mi hanno tutte risposto in coro che non era vero nulla, che il 4t per px non era neanche sulla carta, che non è mai esistito alcun muletto, e che non è mai stato approntato neanche alcun motore 2 tempi ad iniezione...e qui mi sono un pò insospettito, perchè addirittura del 2 tempi ad iniezione abbiamo pure le foto, quindi dove sta la verità?io ci rinuncio....mi dedico alle mie vecchie vespe e che si dedichino pure ai mulinex...se nel frattempo sia piaggio o lml si decidano a fare un 200 decente, lo acquisterò, perchè ne sento la mancanza, se no baffantram!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mroizo anke io come te avevo aspettative diverse dalla Star 4t e ora come ora non la comprerei mai, anke se ripeto il 200cc 4t è una tentazione forte...

Per la Px 4t ho chiesto a chi è "dentro Piaggio" ma mi ha assicurato che non esiste nulla al momento, solo 2t che continuano a andare in prova su strada, nemmeno l'iniezione è sicura...

Link al commento
Condividi su altri siti

...altra considerazione

da fonti certe sembra che il motore lml 4T testato su banco piaggio, non solo non supera, ma non si avvicina minimamente ai parametri, sicurezza/qualità dimamma Piaggio!

poi ci sono motori piaggio che dopo 10.000km si sminkiano, e altri come quello di vesponauta che arrivano a 85.000km.

Idem per lml...10.000km motori da buttare, e altri con 40.000-50.000 e numerosi viaggii (tipo elefratttenfen) che non hanno fatto una piega!

Come per tutto, nella vita ci va un sacco di.....:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...altra considerazione

da fonti certe sembra che il motore lml 4T testato su banco piaggio, non solo non supera, ma non si avvicina minimamente ai parametri, sicurezza/qualità dimamma Piaggio!

poi ci sono motori piaggio che dopo 10.000km si sminkiano, e altri come quello di vesponauta che arrivano a 85.000km.

Idem per lml...10.000km motori da buttare, e altri con 40.000-50.000 e numerosi viaggii (tipo elefratttenfen) che non hanno fatto una piega!

Come per tutto, nella vita ci va un sacco di.....:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:!!!

So di un utente di stardeluxe che è andato all'elefanttteffen ma non mi sembra abbia percorso 50000km (ammesso che il 4t lml ci arrivi:mrgreen:)...

Link al commento
Condividi su altri siti

...altra considerazione

Il mio ne ha 55 mila..:lol::mavieni:

W piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!!! Mi sono fatto un giro sul forum dalla STAR, leggendo qua e la i vari commenti/considerazioni che si fanno (senza entrare nello specifico perchè non son registrato). E' allucinante!! Molti lamentano la scarsa qualità dei materiali e l'affidabilità del motore!!! E tutti che stanno lì a domandarsi "ma come mai sul PX non si verifica mai?" A questo punto meglio 1000 euro in più, ma :Ave_2: PIAGGIO!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!!! Mi sono fatto un giro sul forum dalla STAR, leggendo qua e la i vari commenti/considerazioni che si fanno (senza entrare nello specifico perchè non son registrato). E' allucinante!! Molti lamentano la scarsa qualità dei materiali e l'affidabilità del motore!!! E tutti che stanno lì a domandarsi "ma come mai sul PX non si verifica mai?" A questo punto meglio 1000 euro in più, ma :Ave_2: PIAGGIO!!!! :ciao:

Si esatto..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi senza Vespa e dovessi scegliere, punterei dritto al 200 4T LML .... una vita avanti rispetto ad un 150 2T Piaggio. Io la Veaspa la uso tutti i giorni e non solo per giretti. Ho una vespa che ogni girno ne ha una di nuova, non mi scadalizzerei per qualche diffettuccio di costruzione se dall'altra parte c'è un motore più evoluto e di sicuro più potenza con meno consumi!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Motociclismo:

"La crescita più importante sta, ovviamente, nel motore che innalza la cilindrata (199,9 cc) e la potenza (11,6 CV a 6.250 giri).":-)

Non mi sembra che il 150 2T arrivi a tanto.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non è una Piaggio Vespa, ma un'imitazione.

Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi, la Star non è affato una copia!!! Dell'argomento qui sul forum se ne è parlato sino alla nausa.

Ben venga la LML 200 :ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mroizo anke io come te avevo aspettative diverse dalla Star 4t e ora come ora non la comprerei mai, anke se ripeto il 200cc 4t è una tentazione forte...

Per la Px 4t ho chiesto a chi è "dentro Piaggio" ma mi ha assicurato che non esiste nulla al momento, solo 2t che continuano a andare in prova su strada, nemmeno l'iniezione è sicura...

..scusa 2t 200 cc?oppure 125 e 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi, la Star non è affato una copia!!! Dell'argomento qui sul forum se ne è parlato sino alla nausa.

Ben venga la LML 200 :ok:

:ciao: Pierluigi

Ah no? Potresti mostrarmi gentilmente la licenza di costruzione concessa da Piaggio addì 2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusa 2t 200 cc?oppure 125 e 150?

Credo che stiano sperimentando i motori esistenti con iniezione. Gli ultimi collaudatori che ho visto sull'Aurelia di sabato mattina avevano PX125 e 150, poche settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ah no? Potresti mostrarmi gentilmente la licenza di costruzione concessa da Piaggio addì 2011?

negli anni 80 è stata la stessa piaggio a fornire alla LML gli stabilimenti per la produzione della PX... infatti, anche in Italia, alcune PX marchiate Piaggio, sono di produzione LML

il forum è pieno.. cerca come abbiamo fatto noi ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni 80 è stata la stessa piaggio a fornire alla LML gli stabilimenti per la produzione della PX... infatti, anche in Italia, alcune PX marchiate Piaggio, sono di produzione LML

il forum è pieno.. cerca come abbiamo fatto noi ;-)

:ciao:

Lo so bene, però dal 1998 la licenza di costruzione è revocata. Le LML attuali non sono altro che copie non autorizzate di PX, con alcuni particolari cambiati per non infrangere il copyright.

E' un po' come sostenere che la Marbella 1 serie non fosse la copia della Panda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi senza Vespa e dovessi scegliere, punterei dritto al 200 4T LML .... una vita avanti rispetto ad un 150 2T Piaggio. Io la Veaspa la uso tutti i giorni e non solo per giretti. Ho una vespa che ogni girno ne ha una di nuova, non mi scadalizzerei per qualche diffettuccio di costruzione se dall'altra parte c'è un motore più evoluto e di sicuro più potenza con meno consumi!:ok:

Sei l'unica persona che conosco che mi dice che la vespa è inaffidabile.. e poi non considererei "qualche difettuccio di costruzione"

Grippaggi,rotture di alberi,ruggine,vernice che si spacca,dischi freno storti,assemblaggi sbagliati,forcelle storte e tutto quello che abbiamo elencato prima.. minch** chiamiamoli difettucci!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

personalmente io non comprerei una vespa a marce col 4t ... nei mei ricordi , nei miei sogni e nel mio garage la vespa è a 2t e fa "brembebembembembem".

A 4t ho un Vstrom di cui sono contentissimo.

Non penso a breve di comprare un altro Px "non storico", ma se lo dovessi comprare comprerei un LML 150.

Ci sono 1800 euro di differenza col PX '11:

- albero mazzucchelli , esageriamo 100 euro

- serie cuscinetti ,paraoli e guarnizioni: 100 euro (pure esagerando)

- una polidella/megadella/sip road : dai 120 ai 140 euro

- tre dunlop d306 e tre camere d'aria continental : 90 euro

- una sella spaam : dai 60 ai 95 euro

- un we in garage : fa parte del gioco

siamo a 520 euro , ne restano circa 1300

con i 1300 euro che restano ci sono tante cose che si possono fare

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

personalmente io non comprerei una vespa a marce col 4t ... nei mei ricordi , nei miei sogni e nel mio garage la vespa è a 2t e fa "brembebembembembem".

A 4t ho un Vstrom di cui sono contentissimo.

Non penso a breve di comprare un altro Px "non storico", ma se lo dovessi comprare comprerei un LML 150.

Ci sono 1800 euro di differenza col PX '11:

- albero mazzucchelli , esageriamo 100 euro

- serie cuscinetti ,paraoli e guarnizioni: 100 euro (pure esagerando)

- una polidella/megadella/sip road : dai 120 ai 140 euro

- tre dunlop d306 e tre camere d'aria continental : 90 euro

- una sella spaam : dai 60 ai 95 euro

- un we in garage : fa parte del gioco

siamo a 520 euro , ne restano circa 1300

con i 1300 euro che restano ci sono tante cose che si possono fare

marco

Grippaggi,forcelle storte, ruggine, vernice che si spacca.. se io devo comprare un mezzo nuovo per avere tutti sti problemi.. poi ognuno..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei l'unica persona che conosco che mi dice che la vespa è inaffidabile.. e poi non considererei "qualche difettuccio di costruzione"

Grippaggi,rotture di alberi,ruggine,vernice che si spacca,dischi freno storti,assemblaggi sbagliati,forcelle storte e tutto quello che abbiamo elencato prima.. minch** chiamiamoli difettucci!:ciao::ciao:

Ho forse fatto fraintendere che la vespa è inaffidabile??? :noncisiamo:

Ho solamente detto che la mia ogni tanto ne ha una , ma ha 26 anni e 38000 Km senza mai aver aperto il motore!

Comunque non è detto che tutte le LML siano diffettose, come non è detto che tutte le Piaggio siano perfette!

Se paragoniamo i 2T 150 la differenza in € non è poca per lo stesso identico mezzo. Ci saltano fuori un bel po' di modifiche sia estetiche chè meccaniche; e se propio si vuole Vespa con la differenza ti cambio anche gli stemmini e le scritte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco!!!!! Perchè molti che acquistano una LML sostituiscono subito i loghi LML e Star? Provano vergogna andare in giro con LML? (e sono in tanti)

P.S. Chi compra una LML deve essero orgoglioso di andare in giro con una LML.

Link al commento
Condividi su altri siti