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Un buon g.t. 150 (o 151)?


cicerone
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Ciao a tutti!

Temo che il mio 175 olympia con 36000 km sul groppone sia ormai tendente un po' alla spompaggine...diciamo che non rende più come un tempo.

So che potrei procedere alla rettifica per donargli nuova linfa, ma, anche per una serie di questioni 'morali', preferirei, pensando di procedere alla sostituzione, ripristinare l'originalità del mezzo con un bel gt 150.

Sapreste consigliarmi un buon cilindro 150 (o 151, dato che ho un px my), affidabile e a prezzo ragionevole? (tempo fa ho chiesto alla piaggio e non vi dico quanto mi hanno sparato:orrore:)

G

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cercati un cilindro px 150 piaggio, se è vecchio di 20 anni tanto meglio. pagandolo una 30'ina di euro

lo fai rettificare con pistone asso, 60 euro, ed hai un motore ok.

 

personalmente comprerei un dr a 90 euro e ciao.....

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MODERATOR

Su ebay ne trovi a meno di 50 euro.

Fatti un giro e valuta.

 

:ciao: Gg

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Grazie dei consigli!

Ho fatto un giretto su ebay, ed in effetti ne ho visti anche a 45-50 neuri...diciamo che il prezzo è invitante, ma la qualità?

 

Avevo sentito parlare non troppo bene del 'famoso' teknoetre (o come si scrive): è vero che è una ciofeca? E qualcuno di voi ha mai provato il Fa italia?

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Ciao a tutti!

Alla ricerca di un gt 150 onesto a prezzo onesto, ho riscontrato la seguente situazione: se ne trovano moltissimi con diametro 57,8, (149 e rotti cc.) ma pochi con diametro 58 (151cc.).

 

Se uno monta un gt tipo arcobaleno (con diam. da 57,8) cambia qualcosa a livello di resa o le prestazioni restano invariate?

:ciao:

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MODERATOR

Non credo che poco più di un CC faccia la differenza, ma guarderei piuttosto la conformazione del GT (luci di travaso, bontà dei materiali, lavorazioni, ecc ecc).

Posta qualche link.

 

 

:ciao: Gg

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Ciao!

Ecco qui, attendo i vostri pareri!

 

Allora, la prima foto è dell'unico cilindro di diametro 58 (quindi da 151 cc.); la seconda di uno dei tanti gt 150 tre travasi che ho visto su internet per una 70-80ina di euri.

 

:ciao:G

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GRUPPO_TERMICO_C_4c6ac85b11a0c.jpg

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Riprendo la questione per un interrogativo...

Che sappiate, ci sono differenze (tecniche particolari al di là di costi, e livello di rifinitura) tra la ghisa dei gt piaggio (diciamo sino al px 2011 escluso) e i cilindri di concorrenza?

Mi spiego meglio: ho letto che a quanto pare con il px 2011, per via dell'omologazione euro3, han tirato fuori una ghisa speciale, una specie di ghisa dei miracoli contro i pericoli del grippaggio; ma i gt precedenti a quest'ultimo, per intenderci quelli montati fino al px euro 1, hanno una ghisa diciamo 'classica', analoga a quella dei vecchi px non catalitici o dei cilindri di concorrenza o avevano già qualche 'accorgimento speciale'?

Lo domando perché sarebbe mia intenzione, con il ritorno al 150 cc. sul mio px my euro 1, rimontare anche il cat (per una serie di ragioni che non sto a spiegare, ché sarebbe lungo) e non vorrei poi trovarmi con eventuali problemi di anomale dilatazioni, o simili, magari causate dal fatto che le 'ghise di concorrenza' siano 'tecnicamente' diverse da quelle piaggio.

 

Grazie a tutti,

 

 

buon sabato sera

 

:ciao:G

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