Vai al contenuto

px 125 come fare affare?

vesporosso
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi volevo sapere più o meno quanti euri posso spendere al massimo per una vespa px 125 dell anno 80 -81 restaurata e con documenti in regola ? fino ad ora mi hanno sparato fino a 3000 euri :mah: so pazzi..mentre girando su subito.it ho trovato qualcosa anche di meno come per esempio sui mille euro restaurata e documentazione da fare solo il passaggio ... mi date un cosiglio anche voi? grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve ragazzi volevo sapere più o meno quanti euri posso spendere al massimo per una vespa px 125 dell anno 80 -81 restaurata e con documenti in regola ? fino ad ora mi hanno sparato fino a 3000 euri :mah: so pazzi..mentre girando su subito.it ho trovato qualcosa anche di meno come per esempio sui mille euro restaurata e documentazione da fare solo il passaggio ... mi date un cosiglio anche voi? grazie mille ragazzi

non prendere mai un restaurato se non con il restauro documentato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I ne ho comperate due, una 1000 ed una 1500 e mi sono travato benissimo. Erano in ottime condizioni, ma erano conservati; calcola che dipende da tanti fattori, quelli migliore è un trasloco :lol:.

Devi aggiungere almeno un po' di tempo (o soldi) per controllare tutto, cambiare olio e magari aggiornare la vespa (GT, tubeless, carburatore, gomme). Se rimani intorno ai 1000-1500 sei a posto, ma questo forse riguarda poche zone d'Italia, ormai i px125e li fanno pagare moltissimo:crazy:.

Link al commento
Condividi su altri siti

I ne ho comperate due, una 1000 ed una 1500 e mi sono travato benissimo. Erano in ottime condizioni, ma erano conservati; calcola che dipende da tanti fattori, quelli migliore è un trasloco :lol:.

Devi aggiungere almeno un po' di tempo (o soldi) per controllare tutto, cambiare olio e magari aggiornare la vespa (GT, tubeless, carburatore, gomme). Se rimani intorno ai 1000-1500 sei a posto, ma questo forse riguarda poche zone d'Italia, ormai i px125e li fanno pagare moltissimo:crazy:.

infatti! un mio amico si vuole togliere la sua px arcobaleno dell 85 alla 'modica' cifra di 2500 euro escluso il passaggio .. la vespa l ha rifatta dalla a alla z e mi ha detto che chiede questi soldi perche la vespa era radiata d ufficio e ha speso lui tanti soldi per mettere i doc a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego il px pagato 1500 l'ho rivenduto a 2500 (ma era particolare aereografato e modificato) ed ho preso d'occasione quello dell'81 a 1000 euro, poi l'ho aggiornato di motore e sospensioni. Ora è perfetto ed ho speso circa 900 euro cambiando moltissimi pezzi; secondo me 2500 è ancora troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego il px pagato 1500 l'ho rivenduto a 2500 (ma era particolare aereografato e modificato) ed ho preso d'occasione quello dell'81 a 1000 euro, poi l'ho aggiornato di motore e sospensioni. Ora è perfetto ed ho speso circa 900 euro cambiando moltissimi pezzi; secondo me 2500 è ancora troppo.

e questo è il mio dilemma... se prendo una px a 1000 o 1500 euro poi dovrei mettere eventualmente le mani su tra iscrizione al fmi o asi ecc andro a spendere sempre i stessi soldi .. tanto vale spendere un po di più ora xo in modo che non devo mettere mani vicino alla vespa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo è il mio dilemma... se prendo una px a 1000 o 1500 euro poi dovrei mettere eventualmente le mani su tra iscrizione al fmi o asi ecc andro a spendere sempre i stessi soldi .. tanto vale spendere un po di più ora xo in modo che non devo mettere mani vicino alla vespa no?
Il tuo dilemma è uno solo: non devi essere impaziente, nel 2008, prima di prendere il mio attuale px (pagato 800 euro ed in ottime condizioni), ne trovai tantissimi a 1500 euro in buono stato sia di carrozzeria che di motore, la fretta è una cattiva consigliera!;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te comprerei un qualcosa da sistemare, cosi l'esborso di soldi è minore e per sistemarla vai avanti piano piano in base alle finanze disponibili. Io sto facendo cosi con 2 vespe, cosi faccio felice la moglie che non rompe le scatole e mi diverto e imparo molto sia di motore che di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io li ho presi tutti e due iscritti a FMI e li ho sistemati come volevo io (il secondo ovviamente), secondo me se attendi una buona occasione non butti i soldi. Guarda che con 1000 euro più altrettanti di pezzi ed iscrizione Fmi, fai un Px superbo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì in Veneto, se ne trovano parecchi in vendita.

Nelle ultime settimane è il prezzo di vendita parte da 1500 a salire.

Con 1500 euro ti propongono mezzi con motori da rivedere e ruggine diffusa.

Attualmente ho un appuntamento per vederne uno che in foto sembra discreto di carrozzeria, documenti in regola e usato quotidianamente.

Personalmente non mi sono posto un limite di prezzo. O meglio di volta in volta valuto se la cifra da spendere è proporzionale alle caratteristiche del mezzo visibili, senza lanciarmi in valutazioni azzardate.

La mia idea è di usarlo nell'immediato, e poi questo inverno di eseguire un minirestauro conservativo. E sarebbe il primo....:-)

Resto cmq alla finestra e cerco l'occasione senza avere fretta!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì in Veneto, se ne trovano parecchi in vendita.

Nelle ultime settimane è il prezzo di vendita parte da 1500 a salire.

Con 1500 euro ti propongono mezzi con motori da rivedere e ruggine diffusa.

Attualmente ho un appuntamento per vederne uno che in foto sembra discreto di carrozzeria, documenti in regola e usato quotidianamente.

Personalmente non mi sono posto un limite di prezzo. O meglio di volta in volta valuto se la cifra da spendere è proporzionale alle caratteristiche del mezzo visibili, senza lanciarmi in valutazioni azzardate.

La mia idea è di usarlo nell'immediato, e poi questo inverno di eseguire un minirestauro conservativo. E sarebbe il primo....:-)

Resto cmq alla finestra e cerco l'occasione senza avere fretta!

Ciao

inaffti il mio errore è di andare troppo di fretta .. cmq ho trovato una annucio su subito ha le foto del restauro ed iscritta pure all asi ti lego il link Vespa px 125 d'epoca iscritta asi Moto e Scooter usato - In vendita Napoli che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ci vuole pazienza.. e fortuna. Io credevo di aver fatto l affare .. Poi ce ne ho spesi parecchi ancora, era bella fuori, ma dentro .. è andata bene 2/3 giorni poi ho dovuto tenerla ferma tutto l inverno. ora però..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

inaffti il mio errore è di andare troppo di fretta .. cmq ho trovato una annucio su subito ha le foto del restauro ed iscritta pure all asi ti lego il link Vespa px 125 d'epoca iscritta asi Moto e Scooter usato - In vendita Napoli che ne pensate?

Sembra molto ben restaurata, ma devi andare a vederla; cmq il prezzo è abbastanza buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa px 125 d'epoca iscritta asi Moto e Scooter usato - In vendita Napoli.. ragazzi che ne pensate di questa .. lla devo andare a visionare domani pomeriggio .. dritte su non prendere fregature?

Sembra perfetta. Anche il prezzo è ottimo.

Per me l'iscrizione ASI o Fmi non è prioritaria. Ho già una assicurazione d'epoca per la mia VNB e per una nuova 125 pagherei solo 8 euro in più.

Inoltre sono un pò sfiduciato dai registri storici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra perfetta. Anche il prezzo è ottimo.

Per me l'iscrizione ASI o Fmi non è prioritaria. Ho già una assicurazione d'epoca per la mia VNB e per una nuova 125 pagherei solo 8 euro in più.

Inoltre sono un pò sfiduciato dai registri storici...

qua in zona salerno tutte le compagnie richiedono o l iscrizione all asi o fmi se no non me la fanno assicurare:mogli: tu come mai sei sfiduciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

qua in zona salerno tutte le compagnie richiedono o l iscrizione all asi o fmi se no non me la fanno assicurare:mogli: tu come mai sei sfiduciato?

scusami ma dato che la vespa ha asi una volta fatto l eventuale passaggio di proprietà dovrei fare il passaggio anche della tessra asi dato che va a nominativo di chi e intestata la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devi fare anche il passaggio della tessera ASI,

attenzione che molti spacciano per iscritta ASI per iscrizione a qualche club vespa. Quando la vai a vedere la vespa chiedi di vedere il tesserino e accertati che sia realmente iscritta all'ASI o FMI.

Attenzione c'è uno di Pompei che vende una vespa nera su Subito dichiarandola iscritta all'ASI, ho chiesto piu di un appuntamento, non ho mai visto ne lui ne la vespa. Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti