vespaITA Inviato 8 giugno 2011 - 15:30 Share Inviato 8 giugno 2011 - 15:30 salve a tutti sono nuovo di questo sito e vi faccio i miei complimenti perchè è davvero ben organizzato. Dunque vorrei chiedervi una cosa, ho acquistato una vespa px 125 dell' 82 già restaurata e monta un GT 175. Siccome ci viaggio ogni giorno dato anche il tempo metereologico della città in cui vivo facendo circa 20 km al giorno ho il timore di grippare quando apro il gas. Mi potete dire se facendo questi chilometri ogni giorno corro questo rischio? oppure dato che il GT è montato da ormai tanto tempo non corro il rischio? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 8 giugno 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 20:05 vi prego rispodete! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 8 giugno 2011 - 20:13 Share Inviato 8 giugno 2011 - 20:13 se ben carburato non corri nessun rischio!!!!! io ne percorro molti di più....e sono reduce della 3 mari 2011 con ben 1500km in 4 gg!!!!!!!! :risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 giugno 2011 - 20:19 Share Inviato 8 giugno 2011 - 20:19 se ben carburato non corri nessun rischio!!!!!io ne percorro molti di più....e sono reduce della 3 mari 2011 con ben 1500km in 4 gg!!!!!!!! :risata1::risata1::risata1: Quoto, a limite puoi vedere che carburatore c'è e magari in futuro mettere un bel 24/24!! Cmq nessun problema, usa un buon olio e tutto andrà ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 giugno 2011 - 20:51 Share Inviato 8 giugno 2011 - 20:51 Quoto, a limite puoi vedere che carburatore c'è e magari in futuro mettere un bel 24/24!! Cmq nessun problema, usa un buon olio e tutto andrà ok! Senza lavorare la valvola è inutile,consumi solo di più. Comunque se a carburazione è ok non ci sono minimamente problemi,magari evita di fare 20 km a manetta,ogni tanto cala il gas per un breve tratto,ma è una cosa da fare con tutti i motori,anche gli originali,specie in estate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 giugno 2011 - 22:10 Share Inviato 8 giugno 2011 - 22:10 Senza lavorare la valvola è inutile,consumi solo di più. Ancora con questa leggenda vabbè ... Per quanto riguarda la domanda non posso che essere d'accordo con quanto detto dagli altri: conosco Vespe che hanno fatto anche 20.000Km tutti a manetta con motori molto preparati, tutto sta nella messa a punto del motore. Non è detto che non puoi grippare, però tanto lo fa anche il tuo polso: col mio PX con il Pinasco 177 montato nell'85 ho grippato in un rettilineo alla prima tirata seria. Il vecchio proprietario aveva affidato la Vespa alla sorella che aveva paura a superare i 50Km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 9 giugno 2011 - 08:07 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:07 ok allora tutto dipende da me! comunque io uso l' olio AGIP sintetico (colore giallo) come vi sembra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 giugno 2011 - 08:25 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:25 Tranquillo che non grippi, 20km sono una banalità e li potresti fare veramente tutti a manetta se la vespa è ben carburata e la miscela fatta al 2%. Per l'olio va benissimo, il colore è solo questine di additivi che mettono un pò come per le bevande quello che interessa sono le specifiche che supera, ma essendo sintetico vai sereno perchè deve superare le più severe specifiche. Per il GT è 175 ma di che marca? Se è un DR puoi fare il giro del monto senza fermarti!!! Anche se la DR produce il 177..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 9 giugno 2011 - 09:46 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:46 a dire la verità non la so la marca....perchè l' ho comprato già così, però pensandoci negli anni 80 esistevano i DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 giugno 2011 - 13:54 Share Inviato 9 giugno 2011 - 13:54 a dire la verità non la so la marca....perchè l' ho comprato già così, però pensandoci negli anni 80 esistevano i DR? Si esisteva,almeno da quello che ne sò io si!,comunque potrebbe anche essere un Olimpya,suo gemello,o un Polini o Pinasco,sempre 177 sono,basta levare la cuffia e la testa e vedere....non mi ricordo se sul mio DR la marca è scritta anche sul corpo esterno del cilindro:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 9 giugno 2011 - 14:09 Share Inviato 9 giugno 2011 - 14:09 Si esisteva,almeno da quello che ne sò io si!,comunque potrebbe anche essere un Olimpya,suo gemello,o un Polini o Pinasco,sempre 177 sono,basta levare la cuffia e la testa e vedere....non mi ricordo se sul mio DR la marca è scritta anche sul corpo esterno del cilindro:mah: esisteva sicuro..... se è un 175 cc è un malossi!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 9 giugno 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 14:26 capito! allora appena ho un pò di tempo smonto la testata e vedo, così vi faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 giugno 2011 - 17:48 Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:48 esisteva sicuro.....se è un 175 cc è un malossi!!!!!!!!! Malossi conosco il 166,175 di solito è il nome dato al 177,come 180,arrotondato via! se esiste bèh,ho scoperto una nuova cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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