lespaul Inviato 8 giugno 2011 - 16:47 Share Inviato 8 giugno 2011 - 16:47 Eccomi, dopo essermi presentato e dopo aver appurato insieme a voi che il mio Vespone è un 150cc VBA1T del 1958, passiamo alle cose serie.. Devo rimetterlo a posto, cercherò il vostro aiuto limitandomi a non fare domande ridondanti, ovviamente fin dove la funzione "cerca" non mi conduca nel più totale oblìo.. Ma principalmente il topic l'ho aperto per condividere con voi opinioni, emozioni e immagini, man mano che il mio Vespone torna in vita.. Mi serve sapere tutto sulle caratteristiche del modello, manuale di officina, manuale manutenzione, manuale elettrico, manuale d'uso ma soprattutto un punto di riferimento dove trovare a buon prezzo pezzi di ricambio per la VBA 1T, possibilmente tutti originali, fino all'ultima vite.. Vi metto qualche foto attuale del Vespone, ripetendo anche quelle che ho messo nella mia presentazione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 8 giugno 2011 - 16:50 Share Inviato 8 giugno 2011 - 16:50 Non conosco bene in modello nella fattispecie ma mi sembra veramente messa mooooooooolto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 8 giugno 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 16:54 ripeto ciò che scrissi nell'altro topic, le foto non rendono molto bene, di ruggine ce n'è molta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 giugno 2011 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2011 - 17:24 ruggine superficiale, non passante. questa torna un gioiello....... il colore non è il suo, il suo è azzurro metallizzato 15067 il fondo è chiaramente nocciola 3000M, chiaramente max meyer.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 9 giugno 2011 - 12:20 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 12:20 Ma che scemo che sono, vuoi vedere che i buchetti sul fronte non sono altro che l'aggancio per il logo Vespa? E' così o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lespaul Inviato 10 giugno 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 16:38 Si infatti i buchetti sono per quello, meno male.. Ragazzi, siccome la vernice non è originale e la sbombolettata è stata fatta bene ma ci sono delle parti del Vespone che mostrano il colore originale, oltre la ruggine di troppo, la mia decisione è quella di sabbiare, passare antiruggine, stucchi e vernici tutto originale.. Pertanto domandona: Siccome non mi voglio fare l'errore di mandare dal carrozziere solo telaio, pezzi laterali e manubrio per poi accorgermi che c'era qualcos'altro da verniciare con lo stesso colore quando ormai è tardi, sapreste dirmi il numero totale di pezzi che vanno verniciati con lo stesso colore Max Meyer 15088? Ve lo chiedo perchè mi viene il dubbio che forse anche i cerchi debbano essere dello stesso colore del telaio, l'ho visto oggi dal negoziante di Vespe, che ne ha molto restaurate da paura, alcune coi cerchi verniciati uguali altre no.. Altra domanda, di riserva: Sul manuale di officina vi è scritto C) - Smalto metallizzato azzurro 15088 Max-Meyer. 1a. mano di copertura (diluire gr. 100 di prodotto con 60 o 70 gr. di diluente 63535 Max-Meyer). Spruzzare in modo da coprire e bagnare bene tutta la superficie da ritoccare. 5' o 10' di appassimento all'aria. 2a. mano di finitura (diluire gr. 100 di prodotto con 130 o 170 gr. di diluente 63535 Max-Meyer). Spruzzare con l'aerografo regolato con la vite di registrazione del getto dello smalto quasi chiusa, in modo che durante la spruzzatura esca più aria che smalto. Così operando si deve uniformare la tinta e la brillantezza del ritocco con il resto del pezzo. 8' o 15' di appassimento all'aria, poi essicazione in forno a 115* o 125* C per 50' o 60', oppure con lampade a raggi infrarossi. e poi D) - Smalto metallizzato azzurro 15089 Max-Meyer (diluire gr. 100 di prodotto con 100 o 120 gr. di diluente 63535 Max-Meyer); essicazione all'aria. Non capisco se il punto D è un'alternativa al punto C o è un'altra finizione da applicare dopo il punto C, dato che prima si parla di Max Meyer 15088, poi di 15089? La questione infrarossi, qualcuno l'ha mai provata? Sarebbe quasi fattibile a questo punto una possibile riverniciatura fatta in casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.