yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 19:04 Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:04 ciao a tutti ho un problemone,ho una vespa 50 L motore originale carburatore 19.19 cambiato dall'originale. La vespa mi ha fatto un brutto scherzo due volte nel giro di due giorni. Dopo un po' che vado mi si inchioda la ruota posteriore cosa puo essere ? non ho toccato il freno posteriore, quando ha inchiodato per 5 secondi a una velocità di 75 km/H ha dato una bella sbandata ma sono riuscito a tenerla. Puo' essere un surriscaldamento? quando si è puoi spenta in teza marcia l'ho messa in folle per avvicinarmi al bordostrada e la ruota in folle girava.Ho provato a farla ripartire ma niente da fare. Tolgo la sacca portaoggetti e mi accorgo che il carburatore è storto e sistemandolo mi accorgo che è mezzo uscito e la fascetta si è allentata puo' essere quello? appena lo rimonto riparte al primo colpo la vespa senza che nulla fosse successo le marce sono ok la velocità anche. L'olio nel motore c'è. Vi prego aiutatemi che mi sono davvero spaventato .Le ganasce bloccate non credo anche perchè viaggiavo e il freno non l'ho toccato. grazie a tutti fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 8 giugno 2011 - 19:09 Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:09 ciao a tutti ho un problemone,ho una vespa 50 L motore originale carburatore 19.19 cambiato dall'originale. La vespa mi ha fatto un brutto scherzo due volte nel giro di due giorni. Dopo un po' che vado mi si inchioda la ruota posteriore cosa puo essere ? non ho toccato il freno posteriore, quando ha inchiodato per 5 secondi a una velocità di 75 km/H ha dato una bella sbandata ma sono riuscito a tenerla. Puo' essere un surriscaldamento? quando si è puoi spenta in teza marcia l'ho messa in folle per avvicinarmi al bordostrada e la ruota in folle girava.Ho provato a farla ripartire ma niente da fare. Tolgo la sacca portaoggetti e mi accorgo che il carburatore è storto e sistemandolo mi accorgo che è mezzo uscito e la fascetta si è allentata puo' essere quello? appena lo rimonto riparte al primo colpo la vespa senza che nulla fosse successo le marce sono ok la velocità anche. L'olio nel motore c'è. Vi prego aiutatemi che mi sono davvero spaventato .Le ganasce bloccate non credo anche perchè viaggiavo e il freno non l'ho toccato. grazie a tutti fabio Ti si fosse solamente staccato il carburatore il motore ti sarebbe morto gradualmente e senza il bloccaggio della ruota dietro. I casi sono 2 : O hai grippato ripetutamente il pistone oppure hai tirato due belle scaldate. Da come lo descrivi io propenderei per la prima ipotesi. Se puoi quindi smonta il motore e dai un occhio al cilindro e al pistone. Poi perchè monti un 19 su di un 50 originale i benefici sono pochi anzi secondo me affoghi solo il motore di benzina:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:26 Ti si fosse solamente staccato il carburatore il motore ti sarebbe morto gradualmente e senza il bloccaggio della ruota dietro. I casi sono 2 : O hai grippato ripetutamente il pistone oppure hai tirato due belle scaldate. Da come lo descrivi io propenderei per la prima ipotesi. Se puoi quindi smonta il motore e dai un occhio al cilindro e al pistone. Poi perchè monti un 19 su di un 50 originale i benefici sono pochi anzi secondo me affoghi solo il motore di benzina:ciao: domanda non me ne intendo ma se grippo poi perchè riparte e faccio ancora 30 km senza difficoltà grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 8 giugno 2011 - 19:28 Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:28 Ti si fosse solamente staccato il carburatore il motore ti sarebbe morto gradualmente e senza il bloccaggio della ruota dietro. I casi sono 2 : O hai grippato ripetutamente il pistone oppure hai tirato due belle scaldate. Da come lo descrivi io propenderei per la prima ipotesi. Se puoi quindi smonta il motore e dai un occhio al cilindro e al pistone. Poi perchè monti un 19 su di un 50 originale i benefici sono pochi anzi secondo me affoghi solo il motore di benzina:ciao: Motore originale, 75 Km/h; 19/19 non mi torna neanche l'inchiodata per un carburatore lento. Hai detto che in folle era libero, ma hai provato a tirare la frizione nei 5 secondi in cui era bloccata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:32 giuro che fa i 75km orari non ho tirato niente ho solo lasciato il gas dalla paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 8 giugno 2011 - 19:37 Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:37 Mi sembra ovvio che la vespa non sia originale... E non ci sono dubbi che hai fatto una bella grippata, molto probabilmente dovuta all'infiltrazione d'aria che entrava dal carburatore, visto che era lento... Togli il gruppo termico e guarda in che condizioni è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 8 giugno 2011 - 19:38 Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:38 giuro che fa i 75km orari non ho tirato niente ho solo lasciato il gas dalla paura da 75 a zero ci è arrivata con la ruota bloccata o ad un certo punto si è sbloccata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:41 è arrivata con la ruota bloccata e con la terza marcia e la vespa si è spenta una volta fermo volevo spostarla ma non riuscivo perche avevo la 3 inserita ho messo in folle e l'ho spostata con la ruota che girava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 8 giugno 2011 - 19:44 Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:44 è arrivata con la ruota bloccata e con la terza marcia e la vespa si è spenta una volta fermo volevo spostarla ma non riuscivo perche avevo la 3 inserita ho messo in folle e l'ho spostata con la ruota che girava ascolta ciò che dice djgonz, è quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:45 ok provero' grazie speriamo sia quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 19:56 Ti si fosse solamente staccato il carburatore il motore ti sarebbe morto gradualmente e senza il bloccaggio della ruota dietro. I casi sono 2 : O hai grippato ripetutamente il pistone oppure hai tirato due belle scaldate. Da come lo descrivi io propenderei per la prima ipotesi. Se puoi quindi smonta il motore e dai un occhio al cilindro e al pistone. Poi perchè monti un 19 su di un 50 originale i benefici sono pochi anzi secondo me affoghi solo il motore di benzina:ciao: cosa intendi per due belle scaldate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 8 giugno 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 20:14 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 giugno 2011 - 07:06 Share Inviato 9 giugno 2011 - 07:06 Il carburatore lento porta indubbiamenti a fenomeni di questo genere..come pure l'entrata in riserva mentre si sta marciando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yoshi Inviato 9 giugno 2011 - 07:38 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 07:38 puo' essere che si grippa per una sbagliata miscelazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 giugno 2011 - 08:26 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:26 puo' essere che si grippa per una sbagliata miscelazione? Ovvio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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