mrkingo Inviato 9 giugno 2011 - 08:37 Share Inviato 9 giugno 2011 - 08:37 ho una nuovissima Px 2011 scatalizzata con poco più di 500 km, da qualche giorno sento un tichettio metallico tipo campanello ma solo in particolari condizioni ovvero in salita dalla rampa del garage (circa 10 metri a discrata pendenza) verso la fine della rampa fatta in prima. lo stesso identico rumore lo sento quando spengo la vespa negli ultimi sussulti del motore prima di fermarsi. A cosa potrebbe essere dovuto? per il resto (a perta questi due casi) la vespa va benissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2011 - 09:44 Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:44 Sarebbe utile sapere anche da dove lo senti provenire ... potrebbe magari essere semplicemente una delle guaine che vibra un po' in quelle particolari condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 9 giugno 2011 - 09:55 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:55 proviene dal motore, SEMBRA il pistone che sbatte ma lo fa solo in questi due casi... voglio provare a cambiare la candela, magari cambia qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2011 - 12:37 Share Inviato 9 giugno 2011 - 12:37 Mah, io sarei più per qualcosa che vibrando in queste circostanze va in risonanza e fa rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 9 giugno 2011 - 18:04 Share Inviato 9 giugno 2011 - 18:04 sicuramente i cuscinetti di banco di pessima qualità.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 9 giugno 2011 - 20:32 Share Inviato 9 giugno 2011 - 20:32 sicuramente i cuscinetti di banco di pessima qualità.... vuoi dire che il px2011 è così scadente?? Certo a sentire chi ce l ha .. pare di si.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 10 giugno 2011 - 07:15 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 07:15 sicuramente i cuscinetti di banco di pessima qualità.... dopo 500 km??? lo escludo! la cosa strana è quando spengo la vespa prima, di ammutolirsi lo fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 giugno 2011 - 12:26 Share Inviato 10 giugno 2011 - 12:26 sotto carico.. quando l'hai scatalizzata l'hai carburata per bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 10 giugno 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 14:28 sotto carico.. quando l'hai scatalizzata l'hai carburata per bene? credo (spero) di si, nel senso che la vespa non presenta inconvenienti da carburazione. Ho usato i getti 160/BE3/102 e il 48/160 come minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 giugno 2011 - 21:37 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:37 Io prima di manomettere, avrei aspettato; A di finire il rodaggio. B lo scadere della garanzia ufficiale. Ti suggerisco di montare il catalizzatore e portarla in concessionaria e sentire cosa è quel rumore strano. Magari una cavolata, ma se fosse un principio di sbiellamento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 13 giugno 2011 - 07:50 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 07:50 Io prima di manomettere, avrei aspettato; A di finire il rodaggio. B lo scadere della garanzia ufficiale. Ti suggerisco di montare il catalizzatore e portarla in concessionaria e sentire cosa è quel rumore strano. Magari una cavolata, ma se fosse un principio di sbiellamento ? "manomettere" è formalmente corretta come parola, ma togliere la catalitica adeguando i getti credo che più che altro sia un atto di rispetto per il motore. Non credo ad uno sbiellamento (il rumore dovrebbe essere continuo), sono più propenso per una cavolata ma se fosse qualcosa di serio nei due anni di garanzia avrò tempo per rimettere il cat e portarla in Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts