Vai al contenuto


vespa 150 gs tedesca


gilgamesh
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

scusa che significa tedesca???' è tagata ragusa. :mah::mah:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è targata RG in quanto è stata importata dalla Germania.

era di quelle costruite lì dalla Augsburg su licenza Piaggio,

si presuppone che i telai venivano importati dall'Italia e assemblati in Germania.

in una delle foto si vede la targhetta metallica che distingueva le vespe

prodotte all'estero o prodotte per l'estero dalla stessa Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che anno di produzione è la vespa?

Che un vs3 porti i mozzi di vs5 mi pare proprio improbabile, e che asseriscano che sia perchè è di produzione tedesca mi pare una panzana...:nono: e poi anche il parafango non è di vs3 ma proprio di vs5... per me c'è qualcosa sotto.

:ciao:

P.S. ho fatto una ricerca veloce e a quanto pare le gs prodotte su licenza in germania nel 59/62 erano denominate GS/3 e quelle type 162 VD2TS comprese tra il num 13301 e 35177 erano suppergiù come le nostrane vs5.

Quello che mi ha tratto in inganno è che nell'annuncio scrive v3... e ho pensato a vs3...:testate::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si presuppone che i telai venivano importati dall'Italia e assemblati in Germania.

assolutamente no!

il telaio e altre parti (impianto elettrico, fanaleria, ecc.) sono di produzione tedesca!

anche i carter NON sono marchiati Piaggio ma Vespa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le gs prodotte su licenza in germania nel 59/62 erano denominate GS/3 e quelle type 162 VD2TS comprese tra il num 13301 e 35177 erano suppergiù come le nostrane vs5.

esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
valutazione

si trovano a partire a 1000 da restaurare e restaurate a partire da 3000 (in germania)

 

quindi quella vespa a 5000 è cara... considerando che molti particolari sono della GS italiana e non della GS3 (vedi sella)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no!

il telaio e altre parti (impianto elettrico, fanaleria, ecc.) sono di produzione tedesca!

anche i carter NON sono marchiati Piaggio ma Vespa.

 

:ciao:

 

i carter in questo caso sono marchiati Piaggio

P5190097-r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è targata RG in quanto è stata importata dalla Germania.

era di quelle costruite lì dalla Augsburg su licenza Piaggio,

si presuppone che i telai venivano importati dall'Italia e assemblati in Germania.

in una delle foto si vede la targhetta metallica che distingueva le vespe

prodotte all'estero o prodotte per l'estero dalla stessa Piaggio.

capito........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dite di questa?

 

Vespa 150 GS Moto e Scooter usato - In vendita Catania

 

è stata riverniciata dieci anni fa, c'è qualche accessorio da sostituire, cresta parafango, pedivella, leve frizione e freno.

ha avuto tre proprietari.

 

l'ho provata ed il motore va bene. unica pecca il proprietario non vuole trattare sul prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila.

Peraltro non hai da pagare il trasporto.

Vedi se puoi farti abbonare le spese del passaggio....con i prezzi in giro e con le poche modifiche da fare mi sembra che sia una spesa accettabile, proporzionata al mezzo.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila.

Peraltro non hai da pagare il trasporto.

Vedi se puoi farti abbonare le spese del passaggio....con i prezzi in giro e con le poche modifiche da fare mi sembra che sia una spesa accettabile, proporzionata al mezzo.

Auguri

 

grazie.

ci sto provando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

1111vj.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

2222zg.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

1958 : Messerschmitt GS3, VS3T/VS3M, cerchio "Star", 31* ingnitionpoint

 

1958 : VD2TS 7001 to 10480 (Type 112), cerchio"Star", 31* ingnitionpoint

 

1959 : VD2TS 10481 to 13300 (Type 162), cerchio"Star", 31* ingnitionpoint

 

1960-61 : VD2TS 13301 to 35177 (Type 212) alcuni mod con la ruota tipo "Star", e altre con ruota tipo "Rally" 27* ignitionpoint(Compression 7,2):

 

di solito le tedesce gs hanno

impianto eletrico della hella

sella denfeld

interuttore di manubrio grigio della hella

fanale posteriore hella tipo Schwanenhals

contachilometri con fondo blu e di marca vdo

scrtitta pedana "vespa gs" spessa 3mm senza i classici ribattini.

adesivi in tedesco sia quello di pedana ma anche di miscela.

supporto posteriore dell amortizatore(boge) di colore grigio

chiavi di marca huf

molla anteriore cromata.

fanale anteriore SCHARLACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...