thepeppe Inviato 9 giugno 2011 - 09:18 Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:18 Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 giugno 2011 - 09:25 Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:25 Alluminio tutta la vita!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 giugno 2011 - 09:26 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2011 - 09:26 Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie:Ave_2: Alluminio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 9 giugno 2011 - 10:23 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 10:23 quali vantaggi con alluminio rispetto a ghisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 9 giugno 2011 - 10:58 Share Inviato 9 giugno 2011 - 10:58 ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza... il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata. ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece: - parte con mezzo calcio - tiene il minimo come un orologio - non fa vuoti - in folle sgasa come un motore da cross ...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 giugno 2011 - 11:10 Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:10 ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza...il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata. ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece: - parte con mezzo calcio - tiene il minimo come un orologio - non fa vuoti - in folle sgasa come un motore da cross ...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella ma questo cosa c'entra col post? in ogni caso, cilindro in alluminio. il pinasco in ghisa non è buono, grippa gacilmente e ha poche prestazioni. il pinasco in alluminio non lo grippi nemmeno se rompi le fasce, se è degli anni 80 ha anche po scarico piu basso, parecchia coppia in piu dei moderni.non ci pensare minimamente, alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 9 giugno 2011 - 11:13 Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:13 era per dire che il pinasco in alluminio a me ha dato problemi, ma era un gruppo per et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 9 giugno 2011 - 11:20 Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:20 ma questo cosa c'entra col post? in ogni caso, cilindro in alluminio. il pinasco in ghisa non è buono, grippa gacilmente e ha poche prestazioni. il pinasco in alluminio non lo grippi nemmeno se rompi le fasce, se è degli anni 80 ha anche po scarico piu basso, parecchia coppia in piu dei moderni.non ci pensare minimamente, alluminio. è più affidabile di un dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 giugno 2011 - 11:42 Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:42 ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza...il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata. ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece: - parte con mezzo calcio - tiene il minimo come un orologio - non fa vuoti - in folle sgasa come un motore da cross ...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella Scusa ma stiamo parlando di cilindri per PX le magroline sono un altra cosa Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 giugno 2011 - 11:47 Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:47 è più affidabile di un dr? Il DR da scatola è un po' molle come prestazioni e secondo mè è per questo che grippa poco, se non ha prestazioni non scalda e se non scalda difficilmente grippa ma questo è un altro discorso. A mio avviso monterei il cilindro in alluminio e se riuscirai a metterlo a punto bene ti darà buone soddifazioni Come affidabilità i cilindri cromati sono sempre superiori ai cilindri in ghisa a meno che tu non gli faccia una messa a punto irresponsabile Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 9 giugno 2011 - 11:53 Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:53 Il DR da scatola è un po' molle come prestazioni e secondo mè è per questo che grippa poco, se non ha prestazioni non scalda e se non scalda difficilmente grippa ma questo è un altro discorso.A mio avviso monterei il cilindro in alluminio e se riuscirai a metterlo a punto bene ti darà buone soddifazioni Come affidabilità i cilindri cromati sono sempre superiori ai cilindri in ghisa a meno che tu non gli faccia una messa a punto irresponsabile Ciao Ok grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 9 giugno 2011 - 12:25 Share Inviato 9 giugno 2011 - 12:25 io ho il pinasco in alluminio (nuovo) e mi trovo molto bene...devo apportare le ultime finiture ma in linea di massima son contento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 giugno 2011 - 12:40 Share Inviato 9 giugno 2011 - 12:40 io su una ts da poco preso, ho trovato montato un datato pinasco in ghisa anni 80 , e va' veramente bene, silenzioso ,e nonostante ci sia solo quello la vespa e' prestante , come gia' detto ha massimax ,la fase di scarico sara' diversa da quelli attuali . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 giugno 2011 - 13:00 Share Inviato 9 giugno 2011 - 13:00 si, tutti gli stampi '80 hanno lo scarico piu basso. il che rende il gt molto coppioso in basso, forse però poco performante in alto. i nuovi sono una via di mezzo. io preferirei che gli stampi fossero tutti come quelli vecchi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 giugno 2011 - 13:03 Share Inviato 9 giugno 2011 - 13:03 si, tutti gli stampi '80 hanno lo scarico piu basso. il che rende il gt molto coppioso in basso, forse però poco performante in alto. i nuovi sono una via di mezzo. io preferirei che gli stampi fossero tutti come quelli vecchi.. Anch'io, a limare c'è sempre tempo :mavieni: ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 9 giugno 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 18:52 io momentaneamente ho montato il ghisa e arrivo a 100 da contakilometri...con quello in alluminio avrò migliori prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 giugno 2011 - 08:05 Share Inviato 10 giugno 2011 - 08:05 bene, hai montato il gt e ti sei messo a tirare? una volta si usava fare rodaggio, anche se il cilindro era stato usato..occhio..! la velocità massima a meno di non cambiare i rapporti non cambia.il gt in alluminio avrà un po' piu di coppia in basso..ma se non fai altri lavori nemmeno il polini ti supera i 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 giugno 2011 - 09:59 Share Inviato 10 giugno 2011 - 09:59 io ho un pinasco alu con travasi raccordati, albero anticipato, carburo da 24, sitoplus e credo di fare gli 85\90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 10 giugno 2011 - 11:34 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 11:34 bene, hai montato il gt e ti sei messo a tirare? una volta si usava fare rodaggio, anche se il cilindro era stato usato..occhio..! la velocità massima a meno di non cambiare i rapporti non cambia.il gt in alluminio avrà un po' piu di coppia in basso..ma se non fai altri lavori nemmeno il polini ti supera i 100. è montato sotto la mia vespa da circa un'anno e prima di tirarlo ho fà un pò di rodaggio anche se usato, Unica pecca che ho riscontrato è il rumore...il gruppo in alluminio fà lo stesso baccano ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 giugno 2011 - 12:00 Share Inviato 10 giugno 2011 - 12:00 è montato sotto la mia vespa da circa un'anno e prima di tirarlo ho fà un pò di rodaggio anche se usato, Unica pecca che ho riscontrato è il rumore...il gruppo in alluminio fà lo stesso baccano ? Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie scusa ma non sei stato molto chiaro. prendi e monta il cilindro in alluminio.di opinioni ne hai ricevute, ti manca solo provarlo. p.s il pinasco allu gira con 3/100 di tolleranza da nuovo, rumore non ne fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts