Peppe96 Inviato 9 giugno 2011 - 14:57 Share Inviato 9 giugno 2011 - 14:57 Allora ho ricevuto in regalo una marmitta siluro et3, con soli 200 km e dotata di collettore per la 50 special e tutto, ma manca una cosa, la staffa (morsetto, chiamatela come volete) per attaccare la marmitta al telaio.. Ora, come faccio ad attaccarla al telaio:mah:? Posso autocostruirmi io la staffa dato che non la trovo da nessuna parte?? I fabbri sono sfaticati e mi dicono: è troppo difficile, non ho tempo, non si può fare, e roba varia.. Aiutino?:Ave_2: grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 giugno 2011 - 15:12 Share Inviato 9 giugno 2011 - 15:12 Prendi un pezzo di lamiera, lo pieghi in due, lo avvolgi attorno al tubicino della siluro, gli fai un foro, metti una vite con una bella rondella e hai fatto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 giugno 2011 - 15:27 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 15:27 grazie ci proverò... non devo farlo su misura, cioè non devo sagomarlo prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 giugno 2011 - 15:34 Share Inviato 9 giugno 2011 - 15:34 Basta che lo fai largo quanto la lunghezza del tubo e non prendi una lamiera tanto sottile..una da 1 mm va più che bene, la pieghi in morsa lasciando un po di spazio d'entrata per infilarla sulla marmitta, poi fai il foro e sei apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 giugno 2011 - 06:40 Share Inviato 10 giugno 2011 - 06:40 io avevo fatto uno schema con le misure... ma devi cercare nel forum... non mi ricordo dov'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 giugno 2011 - 06:56 Share Inviato 10 giugno 2011 - 06:56 Posso autocostruirmi io la staffa dato che non la trovo da nessuna parte?? I fabbri sono sfaticati e mi dicono: è troppo difficile, non ho tempo, non si può fare, e roba varia.. Aiutino? Vai qui che c'è tutto quello che ti serve: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/22119-possiedi-un-et3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 giugno 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:16 ecco grazie, però sono andato da un fabbro onesto e me l'ha fatta in 1 minuto non facendomi pagare niente.. ora il vero problema è la marmitta: l'ho brucita per benino per più di un ora, ma comunque non scarica bene a dovere, come se si affogasse: stiamo parlando sempre del siluro sopra citato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts