mauro969 Inviato 13 giugno 2011 - 20:38 Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:38 A prima vista il paraolio non è messo male,almeno.....sembra:mah:...farò il confronto quando mi arriva quello nuovo.....intanto stasera ho portato il cilindro in rettifica.....quanto costa dalle tue parti una rettifica più pistone? Ciao, mi spiace per la disavventura ma e' il bello della vespa dai mettila cosi!, qui a Novara 3-4 mesi fa per la rettifica del Gt 150 e pistone Asso nuovo 65 euri. Da allora va che e' una meraviglia. SGRRRRRAAT Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 13 giugno 2011 - 20:56 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:56 Bene....grazie....mi ero orientato anch'io per quella cifra.....vedremo quando mi chiamano per il preventivo:Lol_5:....altrimenti vado di Pinasco:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperSayan Inviato 4 aprile 2014 - 20:55 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:55 B.sera ragazzi piacere mi chiamo antonio avrei bisogno di un vostro aiuto ora vi spiego il tutto anche a me e capitato la stessa cosa mi accingo a svitare il tappino per svuotare lolio del cambio e li sorpresaaaaaaaaa BENZINA un 250 300 ml di pura benzina il mio px 200 gia dava sintomi di ingolfamento visto che dopo aver spento il motore e dopo una pausa anche di 10 minuti mi faceva buttare sangue per farla ripartire per questo difetto mi sono accinto a sostituire lo spillino conico dell carburatore che in effetti e uscito abbastanza usurato credendo che il problema della benzina nel cambio fosse stato lo spillino che non chiudendo bene aveva inondato il motore e richiudo il tappino del cambio ma senza mettere lolio cambio il giorno seguente ritrovo il cambio con altri 150 200 ml di pura benzina e questa cosa la provo giorno dopo giorno e la benzina pare scomparire poi riprovo a motore acceso e niente nex perdita convinto che sia il paraolio provo a tenere il motore in moto a media temperatura e provo a mettere e levare il dito dall foro della vite del cambio dolio ma niente nex vuoto nessun alzamento o mancamento di giri del motore ora o meglio qualche istante fa lennesima prova per vedere se si e raccumulata di nuovo benzina bhe niente asciutto ma provo a mettere il motore in moto e ce una novita uno strano rumore di frizione e uno strano tintillio premetto che il cambio e la frizione sono sensa olio ma il rumore che ho sentito ora nn e quell di un cambio o frizione sensa olio e abbastanza preoccupante secondo voi cosa mi consigliate di fare visto che di tempo e comodita economica non ne ho di provare a controllare la frizione o di aprire il motore e cambiare paraoli cuscineti guarnizione ( o avete altre prove da farmi fare per capire il vero problema di sto motore qual e ? ) grazie in anticipo per i suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 aprile 2014 - 21:03 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:03 prima di aprire un motore perché pensi che hai il paraolio rotto o qualche guarnizione che fa trasudare nei carter la benza, compra la torretta nuova del carburatore.... costa poco e se sputi dalla marma più che cambiare il solo spillo andrei di revisione kit guarnizioni carburatori dellorto (€6), tubo benzina originalissimo PIAGGIO (€, e solo poi di apertura carter, ma in vero se è il paraolio non è dettoc he la minimo afccia pazzie se trafila poco, il minimo te lo regge e sei sei grasso magari ti migliora pure!!! Del tipo prima mi si affogava ma da quando trovo la benza nell'olio mi và da paura e bella liscia e pulita con minimo perfetto... succede anche questo per assurdo dai retta... prima torretta è lei al 70%... poi... b'hè... aprire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperSayan Inviato 4 aprile 2014 - 21:08 Share Inviato 4 aprile 2014 - 21:08 la toretta e il lato deve viene avvitato il prendi tubetto ? per ferti capire e quello che sora ha il filtro benzina ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 aprile 2014 - 22:31 Share Inviato 4 aprile 2014 - 22:31 Si è quella se hai la vaschetta piena di benza magari perde la guarnizione sotto la cupolina rotonda sopra al filtro rotondo, se allaghi la marma invece lo spillo non fa tenuta con il foro di passaggio che potrebbe essersi ovalizzato... a questo punto cambiando la torretta revisiona anche il carburo, gaurnizioni il kit e guarnizione sotto e tra scatola filtro aria e carter, un bel tubo nuovo origiale e quando sei asciutto... vedi se hai ancora benza nei carter ... per certo a terra non ne avrai più se rimonti tutto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 aprile 2014 - 23:30 Share Inviato 4 aprile 2014 - 23:30 B.sera ragazzi piacere mi chiamo antonio avrei bisogno di un vostro aiuto ora vi spiego il tutto anche a me e capitato la stessa cosa mi accingo a svitare il tappino per svuotare lolio del cambio e li sorpresaaaaaaaaa BENZINA un 250 300 ml di pura benzina il mio px 200 gia dava sintomi di ingolfamento visto che dopo aver spento il motore e dopo una pausa anche di 10 minuti mi faceva buttare sangue per farla ripartire per questo difetto mi sono accinto a sostituire lo spillino conico dell carburatore che in effetti e uscito abbastanza usurato credendo che il problema della benzina nel cambio fosse stato lo spillino che non chiudendo bene aveva inondato il motore e richiudo il tappino del cambio ma senza mettere lolio cambio il giorno seguente ritrovo il cambio con altri 150 200 ml di pura benzina e questa cosa la provo giorno dopo giorno e la benzina pare scomparire poi riprovo a motore acceso e niente nex perdita convinto che sia il paraolio provo a tenere il motore in moto a media temperatura e provo a mettere e levare il dito dall foro della vite del cambio dolio ma niente nex vuoto nessun alzamento o mancamento di giri del motore ora o meglio qualche istante fa lennesima prova per vedere se si e raccumulata di nuovo benzina bhe niente asciutto ma provo a mettere il motore in moto e ce una novita uno strano rumore di frizione e uno strano tintillio premetto che il cambio e la frizione sono sensa olio ma il rumore che ho sentito ora nn e quell di un cambio o frizione sensa olio e abbastanza preoccupante secondo voi cosa mi consigliate di fare visto che di tempo e comodita economica non ne ho di provare a controllare la frizione o di aprire il motore e cambiare paraoli cuscineti guarnizione ( o avete altre prove da farmi fare per capire il vero problema di sto motore qual e ? ) grazie in anticipo per i suggerimenti Mi faresti un piacere? La prossima volta un po' di punteggiatura ogni tanto ce la metteresti? Mi è venuto il fiatone a leggere tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts