fsempre Inviato 3 giugno 2011 - 16:18 Share Inviato 3 giugno 2011 - 16:18 Buongiorno a tutti! Sto restaurando la mia prima Vespa, una Special dell'81, che vorrei completare entro il suo 30esimo compleanno a Luglio.. Aggiornerò il post passo-passo per condividere con voi il restauro! Comincio subito con una domanda: inizialmente montava un "nasello" in stile PX della Utah, un bauletto in stile PX ed il parafango senza baffo modanatura centrale (come vedete dalla foto i fori non sono stati tappati). Avendone viste molte sul web con le medesime caratteristiche, mi sapete dire se sono componenti "tuning" dell'epoca o se erano originali? Se non fossero originali, potreste gentilmente farmi sapere quali sono i fori originali e quali sono quelli che devono essere tappati? Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 3 giugno 2011 - 18:02 Share Inviato 3 giugno 2011 - 18:02 Ciao I 2 fori in alto vicino al manubrio van tappati , così come quelli vicino alla feritoia dove esce il tubo dello sterzo in basso vanno tappati. Sul tunnel centrale quello più 'vicino' alla serratura va tappato...( quelli in basso se noti son filettati per il portaruota) Guardando la vespa dal davanti scudo lato sinistro ci son due fori ,ecco quelli NON vanno tappati perché sono quelli pre la scritta vespa. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 3 giugno 2011 - 18:03 Share Inviato 3 giugno 2011 - 18:03 Il parafango cambialo cambialo che forse fai prima ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 4 giugno 2011 - 02:08 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 02:08 Si si, il parafango lo sostituirò sicuramente.. Volevo solo sapere se la modanatura deve esserci o meno sul modello dell'81, visto che non sono presenti fori sul parafango originale. Quindi per i fori dello scudo devo chiudere questi, giusto? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 giugno 2011 - 06:02 Share Inviato 4 giugno 2011 - 06:02 si per i fori, sul parafango ci va solo la crestina di alluminio che ha due fori sulla parte alta, nient'altro. Le modanature sono tutti accessori anni ottanta che non ti consiglio di rimettere. Benvenuto in VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 giugno 2011 - 06:17 Share Inviato 4 giugno 2011 - 06:17 non sono presenti fori sul parafango originale. ciao, benvenuto i fori non ci sono perchè quel parafango non è originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 4 giugno 2011 - 06:33 Share Inviato 4 giugno 2011 - 06:33 Esatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 4 giugno 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 12:18 Grazie a tutti per le preziose informazioni! Un'altra domanda al volo, senza aprire un altro thread.. Il database mi da solamente 2 colori ovvero biancospino e azzurro metallizzato ma questa vespa in origine era rossa.. E altre liste di colori trovate sul web ne danno almeno altri 4 o 5.. A chi devo credere?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 giugno 2011 - 12:36 Share Inviato 4 giugno 2011 - 12:36 Grazie a tutti per le preziose informazioni! Un'altra domanda al volo, senza aprire un altro thread.. Il database mi da solamente 2 colori ovvero biancospino e azzurro metallizzato ma questa vespa in origine era rossa.. E altre liste di colori trovate sul web ne danno almeno altri 4 o 5.. A chi devo credere?!? I colori originali per la tua vespa sono: Biancospino PIA 715 Rosso PIA 2/1 Azzurro Metallizzato 5/2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 4 giugno 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 12:38 ..stavo già bestemmiando in aramaico perchè la volevo fare a tutti i costi grigio chiarodiluna.. Poi ho visto l'azzurro metallizzato e me ne sono innamorato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 9 giugno 2011 - 16:41 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 16:41 Ecco qual era il punto di partenza: Qualche botterella qua e là, stucco un pò ovunque ma niente di preoccupante! Riuscirò a finirla entro luglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 giugno 2011 - 17:18 Share Inviato 9 giugno 2011 - 17:18 fsempre, ho modificato il titolo del tuo post come mi hai richiesto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 9 giugno 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 20:26 fsempre, ho modificato il titolo del tuo post come mi hai richiesto Grazie mille, gentilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 5 luglio 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 18:49 Eccola qui, appena ritornata dalla carrozzeria! Colore Azzurro metallizzato - PIA 5/2.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 luglio 2011 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2011 - 19:04 uuuuhhh! che bellina... complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 luglio 2011 - 19:05 Share Inviato 5 luglio 2011 - 19:05 colore stupendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 5 luglio 2011 - 20:09 Share Inviato 5 luglio 2011 - 20:09 Eccola qui, appena ritornata dalla carrozzeria! Colore Azzurro metallizzato - PIA 5/2.. Checcarinaaaaaaa! E ora vai di rimontaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 6 luglio 2011 - 05:55 Share Inviato 6 luglio 2011 - 05:55 bella bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 17 luglio 2011 - 08:35 Share Inviato 17 luglio 2011 - 08:35 I colori originali per la tua vespa sono:Biancospino PIA 715 Rosso PIA 2/1 Azzurro Metallizzato 5/2 Quindi il rosso PIA 2/1 esiste per il 1981? è ufficiale? o potrei aver problemi con FMI??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 luglio 2011 - 13:32 Share Inviato 17 luglio 2011 - 13:32 Quindi il rosso PIA 2/1 esiste per il 1981? è ufficiale? o potrei aver problemi con FMI??? Si è originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 26 luglio 2011 - 08:29 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:29 Sono in piena fase di rimontaggio! Dal davanti.. (montaggio bordoscudo e strisce pedana montate alla perfezione da un meccanico locale ma mi sono costate una fortuna!!) Dietro.. Il motore pronto per essere montato! Per ora è solo un 75 con 16/16 e Polini banana.. Poi quest'inverno penserò a qualcosa di meglio.. Cavi passati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 luglio 2011 - 08:53 Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:53 Bella Vespa, complimenti. Perchè il coprivolano cromato ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 26 luglio 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:51 Così, un piccolo sfizio! I componenti non originali saranno veramente pochissimi e tutte modifiche assolutamente reversibili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 26 luglio 2011 - 14:55 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:55 curiosita' , quanto ti ha fatto pagare il montaggio bordoscudo? qui da me concessionario piaggio mi ha fatto pagare 40 euro con il mio bordoscudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 27 luglio 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 10:27 25 euro il bordoscudo, 30 le strisce pedana, 100 manodopera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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