Vai al contenuto

leve vespa 50 special 3 marce

Uncato_Racing
 Share

Recommended Posts

Ho avuto posta una domanda: se le leve su ebay di cui alla prima foto sono come quelle del manubrio per special 3 marce originale che avevo postato per Horusbird.

Metto le foto a beneficio di tutti, il confronto appare evidente.

e6de_1_966.jpg

pic00746_640x480_705.jpg

pic00747_640x480_131.jpg

pic00748_640x480_645.jpg

pic00749_640x480_196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Le leve sono proprio di Special 1^ serie (ovvero la 3 marce con le ruote da 9"). Queste stesse leve vennero usate sulle 125 Primavera 1^ serie e anche sulle 125 Nuova, anche se su quest'ultimo modello venivano usate in contemporanea anche le leve senza pallino (tipo quelle delle 50 3 marce non Special).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...comunque le prime foto sono di leve non originali Piaggio....sembrano uguali, ma non sono esattamente uguali, mentre le piaggio hanno una decisa piegatura verso l'alto, nelle non originali di tale piegatura non c'è traccia: risultato?se montate dal lato frizione, si ha meno corsa a disposizione.......io avevo sul mio special 3m del '74 prima una leva non originale e una originale, e si notava la differenza, ora ho trovato l'altra leva e la mia specialina ha tutt'e due le leve originali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------------------------------

...comunque le prime foto sono di leve non originali Piaggio....sembrano uguali, ma non sono esattamente uguali, mentre le piaggio hanno una decisa piegatura verso l'alto, nelle non originali di tale piegatura non c'è traccia: risultato?se montate dal lato frizione, si ha meno corsa a disposizione.......io avevo sul mio special 3m del '74 prima una leva non originale e una originale, e si notava la differenza, ora ho trovato l'altra leva e la mia specialina ha tutt'e due le leve originali.....

HAI RAGIONE!! STESSA COSA ANCHE A ME!! PERò COME DICEVO PRIMA LE PRIME IO LE HO VISTE IN GIRO PIU DI UNA VOLTA E FORSE ANCHE SU EBAY PROPOSTE COME COME LEVE DELLA RALLY.

http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-180-200-RALLY-COPPIA-LEVE-IN-ALLUMINIO_W0QQitemZ300166990057QQihZ020QQcategoryZ126576QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...