Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. Ho appena iniziato il restauro di una GTR color verde pastello che avevo in cantina da quando sono nato.

La vespa presa direttamente in fabbrica a Pontedera da mio zio che lavorava lì.

Appena posso metto le foto!

Volevo chiedere il certificato di orgini alla Piaggio ma nel modulo ci sono un varie opzioni, cosa devo chiedere per essere tranquillo poi con la FIM e Motorizzazione.

Grazie CIAO!

Inviato

Ciao e benvenuto!!! abbiamo la stessa Vespa, stesso colore e magari anche dello stesso anno visto che ha su il verde pastello! la mie è del 1969! direi che le foto sono d'obbligo!!!

per quanto riguarda il certificato di origine della piaggio dei spuntare la casella "Certificati di Origine" io ti consiglio di richiedere il "Certificato + Scheda Tecnica"!

Inviato

Bel mezzo....uguale a come sarà il mio......stesso colore........Io opterei per tirare fuori un conservato, sempre se non ci sono troppe magagne nel telaio......Lefoto non rendono bene l'idea...

Inviato

ciao, non male come partenza.......dai dai, vogliamo le foto della vespa totalmente smontata

p.s. vorrei capire con che criterio si fanno i conservati perchè sinceramente mi pare una scusa bella e buona per non spendere mai soldi

Inviato
ciao, non male come partenza.......dai dai, vogliamo le foto della vespa totalmente smontata

p.s. vorrei capire con che criterio si fanno i conservati perchè sinceramente mi pare una scusa bella e buona per non spendere mai soldi

Sono assolutamente d'accordo... Ormai basta che vedano il colore originale e subito a dire di fare il conservato...

Inviato
vorrei capire con che criterio si fanno i conservati perchè sinceramente mi pare una scusa bella e buona per non spendere mai soldi

guarda che per fare un conservato ci vuole molta più fatica e impegno rispetto ad un restauro!!

E di soldi ne vanno via a manetta anche per conservare :ok: :ok:

Inviato
guarda che per fare un conservato ci vuole molta più fatica e impegno rispetto ad un restauro!!

E di soldi ne vanno via a manetta anche per conservare :ok: :ok:

Sacrosanto, il conservato è buono per una vespa completa, per trovare i pezzi originali bisogna andare in giro e spendere dei bei quattrini.

Io sto tenendo il conto di quanto spendo e quando avrò finito valuterò se conservare=risparmiare.