Vai al contenuto

frizione z22

raff
 Share

Recommended Posts

salve a tutti mi kiamo raff e sono nuovo del forum ... prima di tutto complimenti per il forum stesso , ci sono persone davvero molto competenti dove nn ci vuole molto per capire ke qui se ne intende parekkio in materia , proprio per questo siccome io nn sono uno ke se ne intende molto kiedo il vostro aiuto in una cosa ke mi incuriosisce piu ke altro . Io posseggo una px125 prima serie dell 80 ... ora premetto ke di meccanica nn sono un proffessore .. cmq ho montato su un DR 177 ho fatto anticipare l'albero motore e carburatore 20 20 con cicleri appositi.. fino a qui nnt di strano , la vespa tira ke un amore , anke se con le marcie ke ha la 4 la tira subito riskiando piu di una volta di portare il motore fuori giri , la frizione è un 21 denti , leggeno nel forum ho visto ke molti hanno messo il pignone da 22 e da quello ke ho cpt le marce si allungano un po ( quel poco ke basta a nn farla uscire troppo fuori giri) adesso le domande ke mi pongo so 2

1) se monto il pignone da 22 bisogna cambiare anke il blocco campana( nn so se si kiama cosi, ovvero il blocco ke va sotto i diski e ke entra con un albero forato all' interno del pignone , ke poi si collega all ' albero motore tramite linguetta , lo kiedo perke avendo un dente in piu il blocco campana originale potrebbe essere piu piccolo di diametro per il nuovo pignone ma anke no)?

2) facendo questa ulteriore modifica la vespa aumenta in allungo oppure nn da nessun beneficio ( premetto ke nn è un motore dove i carter sono stati lavorati , per questo so benissimo ke il gruppo nn si esprime al max della sua potezialità, ma cmq per me gia va bene cosi)?

kiedo scusa se mi so allungato con tutte queste parole ma ho fatto modo di essere quanto piu preciso e kiaro possibbile , scusate ancora per la mia ignoranza in materia :Ave_2: spero ke qualcuno di voi ke ne capite molto ma molto piu di me, mi possa dare qualke dritta :lol:

grazieeee in anticipo , e cmq siete grandi ragazzi!!!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bencvenuto su VR

Abbi un po di pazienza, quì la notte fanno baldoria e la mattina si svegliano tardi. :mrgreen:

Ti ricordo che prima di postare una domanda si cerca nel forum dove l'argomento è stato già abbondantemente trattato e se proprio non si trova nulla si apre una nuova discussione nella sezione idonea: la tua è una vespa "largeframe" e il quesito riguarda il "tuning" tu l'hai postata nella sezione "officina small frame"

Inoltre dopo aver postato una domanda (evitando il linguaggio sms) si attende pazientemente e senza solleciti inopportuni la risposta.

Considera che la domanda l'hai postata alle 2,36 di notte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi scusate per l' errore di post :mrgreen: comunque io intendevo prima serie quella con le freccie e che ha punte e condesatore , e se possiede quella da 22 come posso fare ad allungare un po le marcie monto quella da 23? , poi nn si allunga troppo? hihih scusate ma sto facendo un po di confusione:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone da 23 non è possibile montarlo sulla corona da 67/68 denti...assicurati di quanti denti hai al pignone della frizione...se ne hai 20 o 21 (anche se mi sembra strano) puoi montare il 22, se già ne hai 22 l'unica soluzione è aprire il motore..poi una volta aperto ci sono soluzioni differenti..

Link al commento
Condividi su altri siti