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Voi quanto paghereste......


ronco
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...per una VNA ?125cc del '57.

Completa in ogni parte, assolutamente originale con il motore che gira ancora col pedale (non ho avuto coraggio di provare ametterla in moto).

Questa ha fatto 4000 miglia ed e' stata in un garage per 30 e + anni.

Un po' di ruggine ma non strutturale. colore ancora originale ma avra' bisogno di sabbiatura e riverniciatura.

Purtoppo non posso postare le foto fino a che non decido se la compro.

Ditemi il vostro prezzo in Euri che posso compararlo con i prezzi qui

Grazie

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Se e' da riverniciare (ma sei sicuro che non si recupera?) io la pagherei tra i 1000 e i 1500 euro al massimo, senza foto pero' e' difficile dare un parere.

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Anch'io pagherei quanto indicato da Horusbird per quel modello originale e completo. Tuttavia qui il mercato accetta anche prezzi di 2000 e passa euro per quel mezzo in quelle condizioni. C'è anche da dire che è abbastanza difficile trovare conservati in buone condizioni, in genere o sono rottami o sono restaurati, con le dovute eccezioni.

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MODERATOR

a me non piace, comunque non la pagherei + di 500 euro.

xche' se e' ferma da 30 anni paraoli ecc.vanno fatti e se poi e' da sabbiare e verniciare viene fuori una signora cifra.

poi se sei innamorato di quel modello allora e' altra storia.

ciao

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Grazie per le vostre opinioni.

La Vespa e' da restaurare. Il motore gira ma non lo farei partire.

Certamente lo smonterei e farei sabbiare i carter.

La mia intenzione e' di restaurarla completamente e venderla in Marzo-Aprile per finanziare una parte del prossimo viaggio in Italia.

Chiedono AUS$ 2000 che sarebbero EUR 1254, quindi nelle medie che avete proposto. Tenete presente che in Australia le Vespe d'epoca sono molto piu' care che da voi.

Non credo che dovrei comprare molti pezzi perche' e' completa. La maggiorparte della spesa sarebbe la sabbiatura ed il carrozziere ma credo che che la potrei fare per AUS$ 3000 in tutto.

Mi costerbbe quindi 5000 + immatricolazione ma credo che la potrei piazzare per 10000 con uno dei miei clienti piu' ricchi (se si possono permettere una Lamborghini e una Ferrari percheggiate nel loro garage, possono anche avere una vespetta d'epoca) .

E' un po' una scommessa che puo' anche andare male ed e' per questo che sono un po' esitante

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Io la rischierei. Se fai un lavoro impeccabile, e conoscendo i tuoi precedenti so che sarà così, avrai un mezzo di valore. Nella peggiore delle ipotesi potresti ridimensionare il prezzo, oppure provare ad affittarla a negozi per esporla in vetrina, magari a negozi di abbigliamento, nei paesi anglosassoni si usa, no? In attesa di trovare un compratore. Oppure la fai esporre gratis in attesa che qualcuno chieda informazioni...

in bocca al lupo! :D

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Visto che ci sai fare e non sei proprio un novellino come tanti che se ne vedono ultimamente, se hai la possibilità fallo, senza problemi, e stai tranquillo che ci saremo noi sempre e comunque a supportarti per ogni difficoltà e consulto.

ciaoo

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Visto che ci sai fare e non sei proprio un novellino come tanti che se ne vedono ultimamente, se hai la possibilità fallo, senza problemi, e stai tranquillo che ci saremo noi sempre e comunque a supportarti per ogni difficoltà e consulto.ciaoo

:quote::sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk::sbonk: :sbonk: :sbonk:

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:scalata: Che bello guardarti mentre ti arrampichi sugli specchi!!! :scalata::bravo:
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Prendila e "in bocca al lupo"!!!

 

Ciao, Gino

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Allora ecco alcune foto fatte col telefonino, quindi di non buona qualita'

Oggi ho dato un deposito per bloccarla e...speriamo bene.

So che la sella non e' originale e che la VNA aveva solo un sella per il guidatore ed il piccolo portapacchi, ma quella che vedete e' una originale Italiana (credo Aquila) che sostituiro' ma vendero separatamente.

Il telaio ha un po' di ruggine ma niente strutturale, Ha anche le chiavi orginali e funzionanti. Il contkm funziona ed e' in miglia.

Il serbatoio e' pulito e dritto con il foro del carbuarnte elevato come dovrebbe essere e non schiacciato in dentro .

Non ha lo stop.

Quando la prendero' (fra un paio di settimane, potro' fare delle foto decenti.

Porta i seuenti numeri:

Telaio: VNA 1T 035575

Motore: VNA 1M 040873

che fanno pensare ad una combinazione ancora originale di una VNA 125 del '58.

Avete altre opinioni?

19_10_07_1035_896.jpg

19_10_07_1034_191.jpg

19_10_07_1028_211.jpg

19_10_07_1027_214.jpg

19_10_07_1026_187.jpg

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Pare ben messa e priva di ruggine passante. La presenza ancora oggi del fanalino posteriore originale, lascia supporre che sia ferma da molto molto tempo.

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E la mancanza dello stop lo conferma. Diventò obbligatorio solo nel 1959.

 

Mi pare un buon acquisto.

 

Buon lavoro!

 

Ciao, Gino

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che bella! hai fatto bene a prenderla =) poi il prezzo, per essere in australia mi sembra molto buono...basta pensare che qui per un px degli anni 80 ti chiedono 1000 euro...

 

cmq ronco, giorni fa ho visto un annuncio di un tipo qua a brixen che vendeva una vespa restaurata a 1500 euro. Gli ho mandato un email per curiositá per sapere che vespa fosse visto che da me ne girano davvero poche.

Il tipo mi ha risposto che l'ha venduta ma mi ha chiesto, se sono interessato, quanto voglio spendere perche lui va spesso in indonesia a prendere delle vespe gia restaurate per poi venderle... :quote::quote::quote:

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perche lui va spesso in indonesia a prendere delle Vespe gia restaurate per poi venderle...

 

...a poveri disinformati che poi, chissà che salti mortali per reimmatricolarle......................ammesso che riescano, cosa piuttosto improbabile.

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perche lui va spesso in indonesia a prendere delle Vespe gia restaurate per poi venderle...

 

...a poveri disinformati che poi, chissà che salti mortali per reimmatricolarle......................ammesso che riescano, cosa piuttosto improbabile.

 

L'immatricolazione e' il minore dei problemi. Ho parlato piu' volte delle vespe dall'asia. se non avete letto la mia roba andate avedere http://www.thevespawizard.com.au per farvi una risata.

 

Comunque....la ricerca sui numeri l'ho fatta da http://www.scooterhelp.com

Qualcuno di voi ha altre fonti di ricerca o credete che questa sia gia' abbastanza.

Questa Vespa ha il manubrio scomponibile, con il coperchio come quello della PX o della Lambretta e dentro al corpo del manubrio si puo' vedere il tubo cromato simile a quello delle farobasso

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Strana sta cosa del tubo cromato dentro, sotto il coperchio, molto strana.

 

Che io sappia, il sistema manubrio VNA1/2T è uguale al sistema VNB1/2T, entrambe le versioni con manubrio scomponibile.

 

Ma almeno le VNB1/2T non hanno il tubo cromato. Non avrebbe senso.

Posso capirlo sulle VL1/2/3T, il corpo manubrio è stretto, ma sulle VNA........ :boh:

 

Attendiamo pareri più esperti.

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Ecco delle foto piu' decenti. Ora che ce l'ho a casa ho visto che il contaKm (tuttora funzionate) segna oltre 32000 miglia.

Prima di cominciare a smontare, non potendo resistere alla curiosita', ho messo della miscela nuova nel serbatoio, una candela nuova e ho pulito un po' le puntine attraverso il buco sul volano. E' partita al terzo colpo!

L'ho fatta girare per pochi secondi ma non mi sembra che ci siano rumori sinistri.

Nei giorni prossimi la smonto tutta e porto i pezzi dal sabbiatore.

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Strana sta cosa del tubo cromato dentro, sotto il coperchio, molto strana.

 

Che io sappia, il sistema manubrio VNA1/2T è uguale al sistema VNB1/2T, entrambe le versioni con manubrio scomponibile.

 

Ma almeno le VNB1/2T non hanno il tubo cromato. Non avrebbe senso.

Posso capirlo sulle VL1/2/3T, il corpo manubrio è stretto, ma sulle VNA........ :boh:

 

Attendiamo pareri più esperti.

 

Ma che state a raccontare? All'interno non c'è nessun tubo cromato, solo i 2 semimanubri del comando cambio e acceleratore ;-):ciao:

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Si l'ho notato anch'io Francè. Sembrerebbe un interruttore nascosto per non farla partire.

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