Vai al contenuto



Fino a quando potranno circolare i 2 tempi?


trattore
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è anche da dire che non è solo una trovata commerciale, i mezzi d'epoca inquinano davvero, pensate che una 500 inquina come 21 moderne utilitarie

Sì, e da ferma, addirittura, senza neanche metterla in moto! :azz::roll: Riportare le dicerie di pennivendoli prezzolati, senza indagare sui reali valori di inquinamento di un veicolo, non mi pare una cosa sensata.

 

Quale 500 hanno analizzato ed in confronto a quale utilitaria?

 

Naturalmente hai analizzato i dati recenti dell'ARPA ed hai verificato che il monossido di carbonio è diminuito, vero? E che le polveri sottili sono aumentate? E sai che le auto d'epoca producono certamente più monossido ma livelli minimi di polveri sottili?

 

Lo sai che in Toscana hanno dovuto rivedere i provvedimenti di restrizione della circolazione perché, bloccando la circolazione di auto e moto vecchie l'inquinamento, invece di diminuire, aumentava? :risata:

 

Credere a tutto quello che si legge o si sente dai mezzi d'informazione, senza un esame critico, non è proprio il massimo.

 

Certo, è possibile che un veicolo vecchio inquini di più di un veicolo moderno, magari anche il doppio ( bhà! :roll: ), ma quanto si è inquinato per produrre il veicolo moderno? Sarebbe forse meglio che non si incentivasse sfrenatamente la rottamazione dei veicoli vecchi ma, invece, si incentivasse la loro messa a norma. :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai ragione Gipirat, ho un caro amico che lavora "all'interno" e mi dice che si sparano tante di quelle cavolate....L'auto e la moto sono la punta di un iceberg, sotto ci sono migliaia di altre cose. Per esempio in inverno a quanto tenete il termostato ? Si perche mi ha detto che in citta è quella la principale fonte di inquinamento. Come poi dice Gipirat quanto si è inquinato per produrre le nuove ? Be io lavoro per il settore automotive e progetto gli stampi per creare i particolari in plastica che verranno poi montati; lavoro per le piu famose marche e vi assicuro che per il piu piccolo tappino ci sono migliaia di scarti di plastica solo per il collaudo dello stampo, con decine di diverse prove. Moltiplicate il tutto per i centinaia se non migliaia di particolari di plastica e capirete quanto si inquina. La plastica ci seppellira, come i rottami delle auto che di anno in anno si rottamano perche dobbiamo avere un euro 1000000 che non inquina.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa darmi info oppure il mio post non è stato notato poichè ultimo della pag precedente?

"Salve, novità?

qualcuno mi sa dare un link ufficiale dove viene spiegato il tutto?

sono in procinto di acquistare un px e devo capire se mi conviene spendere di più e prenderne uno recente o posso prenderne uno datato..

il link pubblicato qualche post fa Cittadini :: Misure per la limitazione del traffico veicolare era valido fino a aprile 2011..

grazie saluti"

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, e da ferma, addirittura, senza neanche metterla in moto! :azz::roll: Riportare le dicerie di pennivendoli prezzolati, senza indagare sui reali valori di inquinamento di un veicolo, non mi pare una cosa sensata.

 

Quale 500 hanno analizzato ed in confronto a quale utilitaria?

 

Naturalmente hai analizzato i dati recenti dell'ARPA ed hai verificato che il monossido di carbonio è diminuito, vero? E che le polveri sottili sono aumentate? E sai che le auto d'epoca producono certamente più monossido ma livelli minimi di polveri sottili?

 

Lo sai che in Toscana hanno dovuto rivedere i provvedimenti di restrizione della circolazione perché, bloccando la circolazione di auto e moto vecchie l'inquinamento, invece di diminuire, aumentava? :risata:

 

Credere a tutto quello che si legge o si sente dai mezzi d'informazione, senza un esame critico, non è proprio il massimo.

 

Certo, è possibile che un veicolo vecchio inquini di più di un veicolo moderno, magari anche il doppio ( bhà! :roll: ), ma quanto si è inquinato per produrre il veicolo moderno? Sarebbe forse meglio che non si incentivasse sfrenatamente la rottamazione dei veicoli vecchi ma, invece, si incentivasse la loro messa a norma. :mavieni:

 

Ciao, Gino

 

dalle mie parti si sta vivendo una situazione kafkiana... in occasione dei consueti picchi di inquinamento di questo inverno a Saronno (provincia di Varese, di fatto interland di Milano) il comune impose il limite di 30 km/h in centro città

 

Saronno: 30 km/h per combattere l?inquinamento | alVolante

 

sulle ali dell'entusiasmo poco tempo fa il provvedimento è diventato DEFINITIVO!

Saronno diventa la “città dei 30 all’ora”. Per sempre - Varese - LombardiaNews - L'informazione online

 

è di qualche giorno fa questa notizia:

Saronno - Ozono e Pm10, torna l’inquinamento record a Saronno | Saronno/Tradate | Varese News

 

che curiosamente non ha avuto il clamore di quando il provvedimento è entrato in vigore.... nel frattempo il comune fa ca$$a con inevitabili sanzioni per guida in "eccesso" di velocità... fate la prova, in auto ma anche in Vespa, a circolare a 30 all'ora... praticamente impossibile.

 

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

secondo me si inquina di più a circolare ai 30 all'ora. l'auto non si scalda bene e fa moooolto più fumo...

 

stesso dicasi per la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è gente che cammina con €40000 di SUV per andare a comprare il pane e non credo che andarci con una Px anni '80 si inquini di più...

 

E poi tanto rumore per l'inquinamento e poi il governo vuole il nucleare...ma vaff...lo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti, stamattina appena uscito da Messa mi sono trovato a seguire un Peugeot Metropolis 50 che avrà avuto una 15na d'anni. Il fumo dallo scappamento era colore blu, segno quindi di olio a tutta birra. La mia Vespa compie 25 anni il 30 ottobre ma, con la sua miscela al 2% e il motore 50 originale, non fa fumo dalla marmitta.

Allora, capisco le necessità ecologiche ma:

 

1. Cina e India hanno battuto gli USA quanto a inquinamento e se ne fottono di Kyoto;

2. Cina e India amano molto succhiare petrolio e bruciare impunemente carbone;

3. Nel Golfo del Messico non mi pare che le acque siano tornate ben pure;

4. Le contaminazioni nucleari esistono...

... e io dovrei fermare una Vespa?

Ringraziamo l'ambientalismo peracottaro!

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

....quel profumo di miscela fa bene..fa tornare indietro..fa sentire orgogliosi del made in italy.. di un mezzo che è stato il simbolo di intere generazioni...dovrebbero darla gratis la miscela a chi con passione recupera e custodisce un PEZZO di storia del nostro Paese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...