lampada93 Inviato 10 giugno 2011 - 14:53 Share Inviato 10 giugno 2011 - 14:53 Salve,io ho un problema che mi assilla da molto tempo. Io quando avevo smontato il blocco rimontandolo avevo messo la posizione delle bobine a caso,pensavo che se era sbagliato la vespa non partiva neanche.Poi leggendo sul forum ho capito che è importantissimo avere il giusto anticipo. La vespa ha percorso piu o meno 500km senza problemi pero domani dovrei montare il 177polini e non vorrei rischiare di rovinare tutto. Adesso arriva il vero problema, io non ho la stroboscopica, e quindi come faccio a regolare l anticipo? Grazie a tutti. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2011 - 15:11 Share Inviato 10 giugno 2011 - 15:11 Ciao, hai l'accensione elettronica o a puntine? Poi, sia in officina large (in evidenza) che in tuning large troverai diverse discussioni in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 10 giugno 2011 - 17:01 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 17:01 Accensione a puntine. Grazie della risposta,adesso vado a cercare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2011 - 17:46 Share Inviato 10 giugno 2011 - 17:46 comincia da quì: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 10 giugno 2011 - 22:13 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 22:13 Ciao alex, ti ringrazio molto,mi sara davvero di aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 11 giugno 2011 - 07:16 Share Inviato 11 giugno 2011 - 07:16 approfitto del post.... io ho l'accensione elettronica. non riesco a trovare nessun post che spiega come regolarla con precisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 11 giugno 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 09:11 Porco cane sono andato per regolare l anticipo e ho scoperto che ho l accensione stellare,con questa accensione come faccio a regolarlo? Adesso ho lo statore posizionato quasi tutto in senso antiorario,è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 giugno 2011 - 09:31 Share Inviato 11 giugno 2011 - 09:31 Porco cane sono andato per regolare l anticipo e ho scoperto che ho l accensione stellare,con questa accensione come faccio a regolarlo?Adesso ho lo statore posizionato quasi tutto in senso antiorario,è giusto? lo statore va ruotato in senso orario , sul modello con accensione elettronica, lo statore riportato due punti di riferimento . A e i.T , il settaggio ottimale per tenere fresco un cilindro come il polini e -andare oltre iT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 11 giugno 2011 - 09:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 09:40 Ma puo essere che io non ho i riferimenti A e IT? mi sembra strano,vado a controllare bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 11 giugno 2011 - 10:23 Share Inviato 11 giugno 2011 - 10:23 ragazzi date un occhiata,forse vi puo essere d'aiuto Et3.it • Login 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 11 giugno 2011 - 10:41 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 10:41 Purtroppo non sono registrato e non posso vedere tonino. Comunque i riferimenti A e It io non ce li ho.Ma comunque mi confermate che è meglio tenere lo statore ruotato di piu in senso orario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 11 giugno 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:57 Vi dico le svolte che ci sono state,ho montato il 177polini lasciando l anticipo come prima,mi sembrava che faceva un rumore come se picchiava in testa. Allora ho spostato lo statore in senso orario quasi fino in battuta e questo rumore lo faceva tantissimo. Alla fine ho trovato una riga sul carter e sullo statore e le ho messe che combaciavano,lo statore rimane un po in senso antiorario(1mm dal centro) e questo rumore lo fa ancora pero non tantissimo. Il che mi chiedo visto che le ho provate tutte: ma questo rumore è giusto? Vi prego rispondete perchè sto diventando matto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 giugno 2011 - 16:25 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:25 su it dovresti stare sui 18 gradi , e io con il polinini 177che avevo l`avevo spostato qualcosa in + in senso orario per tenere il g.t un po piu fresco , attualmente non ho piu nessuna mia foto di punti di riferimento di statori in quanto ho dovuto formattare il pc e ho perso tutti i dati che possedevo, pero` se vai nel post http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12601-testo-unico-sul-dr-177-a.html?highlight=testo+unico+dr, a suo tempo ho inserito foto della posizione delle tacche del mio statore (quel settaggio lo usai sia sul polini e lasciato successivamente sul d.r.) per il rumore metallico , un mio amico ieri ha montato un polini nuovo e qualche ticchettio metallico si sentesi sente , ovviamente posta qualche foto dello statore, una domanda ma il motore e` stato revisionato completamente ? lsappi che i rumori metallici spesso e volentieri possono essere generati da tanti fattori o componenti i del motore , tipo : tolleranza g.t , cuscinetti banco/biella , frizione ,ecc. certo il motore andrebbe sentito dal vivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 11 giugno 2011 - 16:34 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:34 Ok grazie,postero delle foto. Comunque il motore l ho revisionato un mesetto fa e andava tutto bene. Comunque adesso ho fatto i primi km e il rumore non si sente piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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