Special Dave Inviato 10 giugno 2011 - 16:41 Share Inviato 10 giugno 2011 - 16:41 Ciao a tutti..Ho appena finito il mio blocco 130Polini rifasato..Lo monto sulla vespa e va in moto alla perfezione..L'unica pecca è che le marce non entrano e la frizione sembra non staccare anche se il cavo è ben tirato! La leva sotto il carter quanta corsa deve avere? Cosa potrebbe essere? Ho montato male qualcosa oppure ho sbagliato nel registrare i cavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 giugno 2011 - 16:42 Share Inviato 10 giugno 2011 - 16:42 hai fatto avanzare la leva che comanda il nottolino fino al bloccaggio prima di serrare il filo della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 giugno 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 17:00 hai fatto avanzare la leva che comanda il nottolino fino al bloccaggio prima di serrare il filo della frizione? Sìsì,l'ho portato al bloccaggio prima di fermare il filo della frizione ma nulla.. Il preselettore della marce si dovrebbe muovere anche con la mani con la frizione tirata? Senza deve rimanere fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 giugno 2011 - 18:39 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 18:39 Ok! Ora la frizione stacca bene.. Rimane il problema della marce..Mi sa che cambio le guaine per vedere se è lì il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 11 giugno 2011 - 14:34 Share Inviato 11 giugno 2011 - 14:34 Ok! Ora la frizione stacca bene.. Rimane il problema della marce..Mi sa che cambio le guaine per vedere se è lì il problema Ho avuto un problema simile anche io, il cambio era durissimo e la frizione staccava subito, ho cambiato le 3 guaine e si è risolto tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 giugno 2011 - 15:48 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 15:48 Risolto!!!!! :mrgreen: Ho cambiato le guaine e niente..Poi..illuminazione..sapete lo spessore della vita dietro l'ammo? Quella del cambio..l'avevo dimenticata!! Montata! E gas! Grazie a tutti per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2011 - 16:13 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:13 Risolto!!!!! :mrgreen: Ho cambiato le guaine e niente..Poi..illuminazione..sapete lo spessore della vita dietro l'ammo? Quella del cambio..l'avevo dimenticata!! Montata! E gas! Grazie a tutti per i consigli quale spessore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 giugno 2011 - 17:02 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 17:02 Mmm.. Forse spessore è il termine sbagliato..intendevo la rondella che va sotto la vite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2011 - 04:50 Share Inviato 12 giugno 2011 - 04:50 Mmm.. Forse spessore è il termine sbagliato..intendevo la rondella che va sotto la vite ok il bullone dell'ammo è composto da vite ranella grower dado cosa c'entra col tuo problema al cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 giugno 2011 - 16:53 Share Inviato 14 giugno 2011 - 16:53 forse si riferisce ai registri delle marce... boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2011 - 22:15 Share Inviato 14 giugno 2011 - 22:15 Allora Davide, hai risolto? Domenica non mi hai mica detto come va il motore...ah beh, con zero km,immagino tu l'abbia spinto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 giugno 2011 - 07:13 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 07:13 Allora Davide, hai risolto? Domenica non mi hai mica detto come va il motore...ah beh, con zero km,immagino tu l'abbia spinto.. Allora,cerco di spiegarmi bene.. Da motore montato,se io guardo dal lato volano vedo l'ammortizzatore,se sposto lo sguardo appena lateralmente sul carter c'è una vite del 13 che entra nel carter,quella vite va fino al selettore delle marce. Io avevo stupidamente dimenticato la rondella/spessore che ci va sotto e non mi ingranava la marce.. Il motore va abbastanza bene! Sono ancora in rodaggio però si comporta molto bene.. L'unico difetto è la crocera DRT .. Deve aver un'altezza/spessore differente e quando è in folle a volte gratta contro la 2* (non sono i cavi troppo tirati perchè ho fatto la prova anche senza cavi.) ..Maledetta..Un po' sarà stata colpa mia che ho fatto spessorare il cambio con la crocera piaggio ed all'ultimo l'ho sostituita con la tua PS:Ora l'85DR mi sa che viene sostituito da un M1L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 giugno 2011 - 21:24 Share Inviato 15 giugno 2011 - 21:24 Allora,cerco di spiegarmi bene.. Da motore montato,se io guardo dal lato volano vedo l'ammortizzatore,se sposto lo sguardo appena lateralmente sul carter c'è una vite del 13 che entra nel carter,quella vite va fino al selettore delle marce. Io avevo stupidamente dimenticato la rondella/spessore che ci va sotto e non mi ingranava la marce.. Il motore va abbastanza bene! Sono ancora in rodaggio però si comporta molto bene.. L'unico difetto è la crocera DRT .. Deve aver un'altezza/spessore differente e quando è in folle a volte gratta contro la 2* (non sono i cavi troppo tirati perchè ho fatto la prova anche senza cavi.) ..Maledetta..Un po' sarà stata colpa mia che ho fatto spessorare il cambio con la crocera piaggio ed all'ultimo l'ho sostituita con la tua PS:Ora l'85DR mi sa che viene sostituito da un M1L :rabbia: sei un disgraziato...veramente hai fatto una cosa del genere? povera crocera.... diciamo che non abbiamo vie di mezzo, tu gratti, io trovo le folli ovunque...:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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