claudioV Inviato 10 giugno 2011 - 18:32 Share Inviato 10 giugno 2011 - 18:32 ciao a tutti,ho alleggerito il volano del mio px 125,monta 177polini, versione a puntine,,di 600 gr portandolo a 2,400 kg,da 3 kg di origine. prima girava benissimo,ora fa veramente shifo,per accenderla ci va una vita,poi sia da calda che fredda non va,strattona,singhiozza,si spegne gira proprio malamente,inguidabile....sapete come mai? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 10 giugno 2011 - 19:06 Share Inviato 10 giugno 2011 - 19:06 hai toccato solo il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioV Inviato 10 giugno 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 19:41 si,toccato solo quello...grazie dell'interessamento Devil 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 10 giugno 2011 - 19:54 Share Inviato 10 giugno 2011 - 19:54 guarda le puntine e la carburazione nn penso sia il volano perme nn centra nulla ma passo la parola a i dottori di vr ciao e inbocca allupo:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 giugno 2011 - 20:00 Share Inviato 10 giugno 2011 - 20:00 Hai rimesso la chiavetta? Oppure lo hai già schiavettato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioV Inviato 10 giugno 2011 - 20:09 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 20:09 spiegami della chiavetta tommy ..perche' non so cos'e'..io l'ho smontato e poi rimontato nel suo incastro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 giugno 2011 - 20:18 Share Inviato 10 giugno 2011 - 20:18 Benissimo, il suo incastro è la sede di una chiavetta (quella specie di mezzaluna in metallo), che va a calettare sull'albero motore rendendoli solidali nella loro rotazione. Se per caso nel rimontaggio del volano, la chiavetta cade dalla sua sede, l'accoppiamento albero/volano non è più solidale e il tutto è tenuto solo dal serraggio del dado e dall'accoppiamento conico.. E' chiaro che in queste condizioni, la fasatura dell'accensione della vespa può variare in continuazione e i sintomi sono proprio quelli da te citati. Smonta il volano e controlla che la chiavetta sia al suo posto, secondo me è attaccata alle calamite del volano. Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioV Inviato 11 giugno 2011 - 11:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 11:40 ciao,controllato,dente dell'albero perfettamente incastrato nella sua sede del volano,e' possibile che alleggerendo ora sia da rifare anche fasatura e carburazione? quello che non capisco pero' e che la mia non ha una chiavetta a mezzaluna,ma solo quel dente tutt'uno con l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 11 giugno 2011 - 12:19 Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:19 La carburazione non c'entra di sicuro. Per chiarezza manda due foto: una dell' albero (in cui si vede bene la chiavetta) e una del foro del volano visto dall'interno, in modo da vedere se la sede per la chiavetta è rovinata o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 11 giugno 2011 - 12:27 Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:27 quello che non capisco pero' e che la mia non ha una chiavetta a mezzaluna ma sei sicuro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 11 giugno 2011 - 12:30 Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:30 ma sei sicuro ? secondo me no .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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