Gabriele82 Inviato 10 giugno 2011 - 21:06 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:06 le manovre classiche sono due, levare la candela, pulirla, pedalare a vuoto, rimontare e riavviare, spingere a cuccio... E fin qui tutto bene...io di solito procedo con la prima, ma non ottengo l'accensione, la candela si bagna e stop...se invece metto una candela nuova nuova riparte...ma se la candela è stata solo pulita e presa dal vano sottosella....non parte! Come mai? Cosa devo fare con le candele (semi nuove) che si ingolfano? io solitamente le strofino con un straccio, e le spazzolo con la spazzolina di ottone. Però non parte...:testate: mi aiutate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 giugno 2011 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:13 le manovre classiche sono due, levare la candela, pulirla, pedalare a vuoto, rimontare e riavviare, spingere a cuccio... E fin qui tutto bene...io di solito procedo con la prima, ma non ottengo l'accensione, la candela si bagna e stop...se invece metto una candela nuova nuova riparte...ma se la candela è stata solo pulita e presa dal vano sottosella....non parte! Come mai? Cosa devo fare con le candele (semi nuove) che si ingolfano? io solitamente le strofino con un straccio, e le spazzolo con la spazzolina di ottone. Però non parte...:testate: mi aiutate? comprale nuove e tutte quelle che si ingolfano le dai a me che io non so perchè mi funzionano. Mi funziona perfettamente la magneti marelli rosa tutta arruginita che stava sulla moto guzzi di mio nonno ferma da 50 anni :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2011 - 21:32 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:32 comprale nuove e tutte quelle che si ingolfano le dai a me che io non so perchè mi funzionano. Mi funziona perfettamente la magneti marelli rosa tutta arruginita che stava sulla moto guzzi di mio nonno ferma da 50 anni :risata: :mogli::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2011 - 21:40 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:40 le manovre classiche sono due, levare la candela, pulirla, pedalare a vuoto, rimontare e riavviare, spingere a cuccio... E fin qui tutto bene...io di solito procedo con la prima, ma non ottengo l'accensione, la candela si bagna e stop...se invece metto una candela nuova nuova riparte...ma se la candela è stata solo pulita e presa dal vano sottosella....non parte! Come mai? Cosa devo fare con le candele (semi nuove) che si ingolfano? io solitamente le strofino con un straccio, e le spazzolo con la spazzolina di ottone. Però non parte...:testate: mi aiutate? Invece di trovare la soluzione a questo problema devi trovare la causa dell'ingolfamento. Anzi, quello che tu chiami ingolfamento potrebbe essere un problema di carburazione che ti fa sporcare le candele. Sporcare per dire, quando una candela va a massa difficilmente si recupera in quanto si crea sull'isolante un film strato conduttivo che mette a massa l'elettrodo. Se non trovi la causa fra un po dovrai ampliare il bauletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2011 - 21:44 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:44 Invece di trovare la soluzione a questo problema devi trovare la causa dell'ingolfamento. Anzi, quello che tu chiami ingolfamento potrebbe essere un problema di carburazione che ti fa sporcare le candele. Sporcare per dire, quando una candela va a massa difficilmente si recupera in quanto si crea sull'isolante un film strato conduttivo che mette a massa l'elettrodo. Se non trovi la causa fra un po dovrai ampliare il bauletto. ECco il termine che non ricordavo....Va a massa! e come mai vanno a massa? Ti spiego Alex, mica sempre mi si ingolfa, quando capita è per mia disattenzione, anche se il motore, in effetti è bello grasso, ma così preferisco, per cautelarmi (130 polini). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2011 - 22:16 Share Inviato 10 giugno 2011 - 22:16 ECco il termine che non ricordavo....Va a massa! e come mai vanno a massa? Ti spiego Alex, mica sempre mi si ingolfa, quando capita è per mia disattenzione, anche se il motore, in effetti è bello grasso, ma così preferisco, per cautelarmi (130 polini). Forse troppo? vado a nanna va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2011 - 22:27 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 22:27 mah, generalmente funziona egregiamente, ogni tanto imbratta un pò, sopratutto quando vado piano. il getto è un 100. Quindi se van a massa le butto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 giugno 2011 - 17:42 Share Inviato 11 giugno 2011 - 17:42 mah, generalmente funziona egregiamente, ogni tanto imbratta un pò, sopratutto quando vado piano. il getto è un 100. Quindi se van a massa le butto? Solitamente quando vanno a massa sono da buttare. Di getto minimo come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 11 giugno 2011 - 19:21 Share Inviato 11 giugno 2011 - 19:21 Potrebbe essere anche la candela troppo fredda, tende a sporcarsi anzi, tende a non pulirsi durante il funzionamento, quindi va a massa. Prova un grado più caldo. Anche il condensatore potrebbe avere le sue colpe: corrente troppo debole. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 giugno 2011 - 19:23 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2011 - 19:23 succede spesso anche a me... che candela mi consigliereste con una padella della sito, un 16/10 e un 75? adesso ho montato una ngk gradazione 6 o 5, non ricordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 giugno 2011 - 23:01 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 23:01 Solitamente quando vanno a massa sono da buttare. Di getto minimo come sei messo? Direi ....non ne ho idea... Domattina cambio candela, (champion l78c) vediam se parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2011 - 04:54 Share Inviato 12 giugno 2011 - 04:54 Direi ....non ne ho idea...Domattina cambio candela, (champion l78c) vediam se parte... ovvio che parte con la champion ah le manovre classiche per lo sgolfamento sono giuste, ma sono 3 aggiungi anche (ed è la prima da fare o la seconda dopo il "togliere la candela") - chiudere il rubinetto della benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego50special Inviato 13 giugno 2011 - 11:45 Share Inviato 13 giugno 2011 - 11:45 allora pulisci bene la candela all'interno e poi vedi la parte sporgente (quella dove avviene la scintilla) grattala per bene con la carta abbrasiva se no non fara mai più la scintilla. e poi un altro consiglio sulla candela compra una ngk B6HS . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego50special Inviato 13 giugno 2011 - 11:47 Share Inviato 13 giugno 2011 - 11:47 ad afry 19 io ti consiglio una ngk B7HS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2011 - 20:34 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:34 ovvio che parte con la champion ah le manovre classiche per lo sgolfamento sono giuste, ma sono 3 aggiungi anche (ed è la prima da fare o la seconda dopo il "togliere la candela") - chiudere il rubinetto della benzina Ovviamente è partita.... (a proposito...ho mandato la commessa a prendere la candela, on le han fatto lo sconto.... 8.40 € ...una ladrata!) Qual'è la terza manovra? hai ragione...va chiuso il rubinetto, l'avevo omesso, è la prima cosa che faccio, e pensavo fosse scontato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 giugno 2011 - 20:36 Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:36 Ovviamente è partita.... (a proposito...ho mandato la commessa a prendere la candela, on le han fatto lo sconto.... 8.40 € ...una ladrata!) Qual'è la terza manovra? hai ragione...va chiuso il rubinetto, l'avevo omesso, è la prima cosa che faccio, e pensavo fosse scontato.. 8,40 ..... beh hanno applicato un gran bel ricarico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:36 succede spesso anche a me... che candela mi consigliereste con una padella della sito, un 16/10 e un 75? adesso ho montato una ngk gradazione 6 o 5, non ricordo... mi sa che son troppo calde....metti la champion! allora pulisci bene la candela all'interno e poi vedi la parte sporgente (quella dove avviene la scintilla) grattala per bene con la carta abbrasiva se no non fara mai più la scintilla.e poi un altro consiglio sulla candela compra una ngk B6HS . Pensi possa ripartire con ciò? la b6hs è troppo calda, non va bene con il mio motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 giugno 2011 - 09:39 Share Inviato 14 giugno 2011 - 09:39 8,40€ per una candela??? :crazy: Cioè ma sono fuori di testa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 giugno 2011 - 09:56 Share Inviato 14 giugno 2011 - 09:56 A Bari con € 8,40, mi danno tre candele e un'euro di resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 giugno 2011 - 21:30 Share Inviato 14 giugno 2011 - 21:30 in ogni caso è un problema d'accensione se ti fa fuori così le candele, la carburazione non c'entra per nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2011 - 21:51 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 21:51 in ogni caso è un problema d'accensione se ti fa fuori così le candele, la carburazione non c'entra per nulla Ovvero condensatore oppure noie alle puntine? a dirla tutta di candele ne avrò buttate un paio in tutto...troppe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 giugno 2011 - 06:25 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 06:25 ad afry 19 io ti consiglio una ngk B7HS ho provato con la ngk b7hs. funziona verramente bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 17 giugno 2011 - 10:47 Share Inviato 17 giugno 2011 - 10:47 le candele non si buttano mai...bagna con il wd40 o svitol e simili e sfrega forte con lo spazzolino. Dopodichè passa la carte vetrata tra elettrodo e piedino, soffia bene con il compressore per pulire da residui e vedrai che la peggiore delle candele riparte a scintillare come zeus comanda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 giugno 2011 - 12:38 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:38 le manovre classiche sono due, levare la candela, pulirla, pedalare a vuoto, rimontare e riavviare, spingere a cuccio... E fin qui tutto bene...io di solito procedo con la prima, ma non ottengo l'accensione, la candela si bagna e stop...se invece metto una candela nuova nuova riparte...ma se la candela è stata solo pulita e presa dal vano sottosella....non parte! Come mai? Cosa devo fare con le candele (semi nuove) che si ingolfano? io solitamente le strofino con un straccio, e le spazzolo con la spazzolina di ottone. Però non parte...:testate: mi aiutate? Ma non fai prima a perdere una mezza giornata e carburarla per bene? Non dico che deve essere perfetta però almeno che non ti mangi una candela ogni 30 km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 giugno 2011 - 20:57 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 20:57 le candele non si buttano mai...bagna con il wd40 o svitol e simili e sfrega forte con lo spazzolino. Dopodichè passa la carte vetrata tra elettrodo e piedino, soffia bene con il compressore per pulire da residui e vedrai che la peggiore delle candele riparte a scintillare come zeus comanda Con quello che costano ste candele,ci devo provare! Ma non fai prima a perdere una mezza giornata e carburarla per bene?Non dico che deve essere perfetta però almeno che non ti mangi una candela ogni 30 km! L'ha carburata grassa volutamente il meccanico, comunque non ne mangia tante, questa è la seconda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts